1.     Mi trovi su: Homepage #3410270
    è stata creata da poco una petizione per convincere la Nintendo a riallacciare i rapporti con la squaresoft e permetterle di sviluppare i propi giochi per GBA e GameCube, quindi invito chiunque di voi sia interessato a questa iniziativa a porre la propia "firma" nel link sottostante.

Grazie

PS: non sò a quanto servirà, comunque tentar non nuoce :)

http://www.petitiononline.com/dma64/petition.html
  2.     Mi trovi su: Homepage #3410272
    Non credo che serva a qualcosa, ma lo faccio comunque...
    Secondo me la Nintendo è stata davvero idiota a non voler riaprire i rapporti... dopotutto Square aveva tutte le ragioni per mollare Nintendo a causa delle cartuccie... ve lo immaginate a far stare colossi come FF7-8-9 su una cartuccia?
    E dico questo anche se preferivo i vecchi FF per Snes... il 6 per me è sempre il migliore!
    Una riedizione dei vecchi FF su GBA sarebbero per me un'ottimo motivo per portarmi a casa il nuovo portatile Nintendo...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3410273
    Yamauchi se l'era legata al dito: la Square che mandava in fumo il progetto FFVII per N64, giocone che avrebbe visto la luce su un bel cartuccione da 400 Mbit e che avrebbe fatto vendere il DD come il riso (in Giappone...). Inoltre la Square aveva annunciato i suoi favori per la PSX proprio quando la Nintendo informava il pubblico di aver raggiunto un accordo con la Square per la creazione di una joint venture sulla base di un contratto di 500 milioni di yen... Umanamente comprensibile l'acidità di Yamauchi verso Square. Quest'ultima, versando in condizioni economiche difficili (chiude l'anno fiscale in perdita a fronte della previsione di utili) ha ben pensato di rimpinguare le sue casse proponendo FF su GBA; conversioni poco onerose e guadagni ingenti...Nintendo stizzita risponde picche: un comportamento rischioso ma che ci riconferma l'indomito coraggio del nonnetto! :-D
    DinamicoDuo
  4.     Mi trovi su: Homepage #3410274
    La Nintendo non ha bisogno di Square, ma fare a meno di Square è un lusso che solo i Pokemon rendono possibile... Su N64 neanche un GDR classico: tralasciamo Holy Magic; Zelda non è propriamente un GDR e neppure il bel Furai no Shiren... Col 64 è andata così, spero che col Gamecube vada cosà: il fatto che Nintendo rinunci al lustro di Square non significa che rinunci ai GDR! Retro Studios, sviluppatore Nintendo, è al lavoro su un GDR che dovrebbe vedere la luce entro Natale; Golden Sun (GBA) in sviluppo per GC; supporto di Sega che potrebbe benissimo portare Arcadia su GC; e ricordiamo che IL SIGNOR GDR è un certo Dragon Quest, e non credo sia impossibile vederne un episodio sul GC! Se è vero che la PSX ha fatto furore senza Zelda non vedo perché il GC non possa fare altrettanto senza FF! (E non dimenticate che dove non arriva Square non arrivano neppure DEmotion e TBouncer...).
    DinamicoDuo
  5.     Mi trovi su: Homepage #3410275
    Per Cecil: i primi 2 episodi di Dragon Quest sono disponibili in inglese per GBC; il terzo episodio verrà tradotto a breve...speriamo che gli altri tre vengano editi su GBA, anche se credo più probabile la loro compatibilità col GBC e qualche aggiunta per chi li giocherà su GBA tipo i 2 nuovi Zelda...
    DinamicoDuo
  6.     Mi trovi su: Homepage #3410276
    Di solito i luoghi comuni nascono per una cosa vera, la cosa difficile poi è scrollarsela di dosso!
    Se Nintendo (tanto per fare un'esempio) inizia sfornando giochi per un pubblico giovane, anche se poi comincia a produrre anche giochi più "adulti", per le masse resterà una casa che fa giochi per bambini...

Che poi non ho certo detto che un gioco per bambini non possa essere divertente anzi!! Quando ho passato notti insonni attaccato a Mario World e Zelda3 non ero più bambino da un pezzo... Eppure mi ci sono divertito di più che con giochi più "adulti".

Ed anche allo stesso Pokemon per GB l'ho giocato prima dell'invasione cartonesca e mi è piaciuto molto, e recentemente ho anche giocato alla versione Silver, ma non posso certo dire che non sia un gioco per bambini! Ma mi piace e ci gioco, non me ne frega nulla.

"Ho messo via, i rimpiattini dicono, non ho l'età... ma se si voltano un momento io ci rigioco perche a me, và"
  7.     Mi trovi su: Homepage #3410278
    Perche disperarsi se la Nintendo si è fatta la nomina di consolle per Bambini !! io dico che è più bello credere in questo almeno quando esce un gioco per grandi si nota molto di piu.. ;) E poi le stronzate che si affermano ora servono a sminuire l' effettivo valore che il Game Cube avra , fra una quarantina di giorni saranno tutti costretti ricredersi!! non sono le parole che fanno di una cosa il suo successo o meno, ma i fatti !!! 8)

Io credo che Nintendo dopo aver capito gli errrori che ha fatto sul N64 e studiando anche quelli di PS2 rigurdandi il mercato odierno non sbagliera... (poi se fara cilecca , allora sara veramente il momento di aprire tutti noi gli occhi)

abbiate fiducia!! ;)

Se Nintendo fa le cose per come si devono si puo fare anche a meno di FFX e la suo team creatore.. :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #3410279
    E' importante che-se da un lato la Nintendo viene considerata come software house che produce giochi per bambini-il GC non sia visto come il fratello maggiore del N64; le premesse ci sono tutte perché ciò non avvenga: di fatto solo Square è esclusa dal novero degli sviluppatori per GC, e questo non per sua scelta. Case come SEGA, Capcom, Namco, Konami, EA e chi più ne ha più ne metta sono al lavoro sul sistema Nintendo; se anche Konami è oggi dubbiosa che il GC sia una macchina per bambini, la cosa non le impedisce di ricredersi, magari sulla scorta dell'esempio datole dalle altre case: per esempio ricordiamo che Resident Evil 0 dovrebbe vedere la luce su GC, anche se al momento tutto tace); il seguito di Perfect Dark dovrebbe vedere la luce entro il prossimo Natale (?) e sappiamo bene che non si tratta di un gioco per lattanti; le produzioni Namco sono preferenzialmente indirizzate ad un pubblico adulto, sempreché poi non si riducano a convertire Mister Driller e basta (cosa improbabile, le indiscrezioni parlano d'altro). Sembra insomma che il GameCube parta col piede giusto, pure con la Nintendo assillata dai rimorsi di coscienza e che si vergona di pubblicare lei stessa Conker in Europa. Le premesse sono buone, le casse della Nintendo zeppe di Pokèdollari...la strada è in salita, è vero, ma senza la zavorra della Square si marcia spediti. O no? ;-)
    DinamicoDuo
  9.     Mi trovi su: Homepage #3410280
    Red Storm ha scritto:
    Square????? No, grazie!!!!!
    Non sono daccordo, IMHO Nintendo ha un gran bisogno di square 1° perchè conosco molta gente che comprerà PS2 appena uscirà FFX e 2° perchè se c'è un genere che davvero scarseggia per nintendo64 è quello degli RPG (dopo i picchiaduro :)) e senza square temo sarà così anche per GameCube!
  10.     Mi trovi su: Homepage #3410282
    Cecil Harvey ha scritto:
    Secondo me la Nintendo è stata davvero idiota a non voler riaprire i rapporti... dopotutto Square aveva tutte le ragioni per mollare Nintendo a causa delle cartuccie... ve lo immaginate a far stare colossi come FF7-8-9 su una cartuccia?
    E dico questo anche se preferivo i vecchi FF per Snes... il 6 per me è sempre il migliore!
    Una riedizione dei vecchi FF su GBA sarebbero per me un'ottimo motivo per portarmi a casa il nuovo portatile Nintendo...
    riguarda ad un eventuale remake su gba dei vecchi sarei daccordo, lo stanno facendo per il wonderswan, altri remake sono in corse per ps2...dei capitoli 7 e 8 e 9... (credo) pero sarebbe bello rigiocare con i capitolo per snes (non solo su emulatore pc :) )
  11.     Mi trovi su: Homepage #3410283
    Cecil Harvey ha scritto:
    square non ha mollato nintendo a causa delle cartuccie ma solo perchè ha intuito che su psx avrebbe venduto di più, e non altro. i rapporti fra nintendo e square sono incrinati perchè la grande N non ha mai digerito il fatto del "mezzo sviluppo" di ff su n64, poi bellamente cancellato. finchè yamauchi sarà a capo della nintendo la square girerà molto al largo, e penso sia stata una bella soddisfazione per yamauchi vedere la square venire a elemosinare per le licenze solo per tirarsi su il bilancio

Petizione alla nintendo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina