1.     Mi trovi su: Homepage #3410351
    NES:
    Castlevania
    Castlevania II: Simon's Quest
    Castlevania III
    Castlevania II: Belmont's Quest
    SNES:
    Castlevania IV
    Castlevania X Blood Kiss (oddio, non mi ricordo esattamente il nome, quello uscito nel '94...)
    Poi vabbé, Dracula X, Rondo of Blood e altre duemila versioni per PCEngine, Bloodlines per Megadrive... Vampire Killers per MSX ^___^

Non sono sicuro della locazione dei due Castlevania 2 che ho scritto sopra per NES, ovvero, prima potrebbe venire il Belmont e poi il Simon, oppure così come ho messo, bho.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3410352
    Ho acquistato Castlevania per GBA giusto ieri; in effetti ho giocato poco, quindi potrei auto-smentirmi di qui a poco...(lo spero!). le prime impressioni che ho tratto dal gioco sono molto positive: ancora una volta la valutazione di Famitsu mi aveva preparato al peggio, e ancora una volta credo di poter dire che sono stati troppo severi. Castlevania per GBA è in grado di rinverdire-colle dovute proporzioni-i fasti di SOTN...atmosfera, struttura non lineare, acompagnamento sonoro...una edizione portatile del classico Konami! Però...però non mi è stato possibile non notare l'assenza di effetti grafici che il GBA credo possa gestire con facilità: è troppo pretendere almeno UN effetto di parallasse?! È troppo pretendere qualcosa di più che le poche animazioni del protagonista (si contano sulle dita di una mano...)?! Queste deficienze non intaccano certo il valore del gioco in sé, semmai una maggiore cura dei programatori avrebbe reso Castlevania un titolo imperdibile...così com'è resta una esperienza di gioco avvincente, ma manca di quegli elementi che mi avrebbero lasciato da subito a bocca aperta...
    DinamicoDuo
  3.     Mi trovi su: Homepage #3410353
    Proseguendo nell'aventura ho cominciato a rimanere un po' a bocca aperta...in particolare la torre dell'orologio mi ha mandato in visibilio! La qualità dell'accompagnamento sonoro va in crescendo e si posiziona su ottimo livello, roba che proprio non speravo (ma quelli di Famitsu com'è che ragionano? Saranno pure dei guru, non discuto, ma bannare così QUESTO Castlevania non è possibile...Boh). Unica pecca, a questo punto, è per me proprio la carenza di animazioni del nostro alter-ego...dalla Konami si affrettano ad informare che potevano superare, e di molto, il lavoro svolto con Alucard, ma siccome Alucard è un mito non potevano umiliarlo in quel modo...ehm ehm...(vero che l'han deto?!). °.-D
    DinamicoDuo
  4.     Mi trovi su: Homepage #3410356
    Zave ha scritto:
    Ehr...
    Camera circolare???
    Comunque ogni minuto di gioco a Castlevania è un minuto di pura estasi ^___^

Ehi uomo... vieni al Futurshow? Quando? E perchè(TM).
    Porta GBA E Circle of the Moon :-D
    Scherzo...
    Comunque palesati, dai.

Alucard
    " Fear has no name and no form "
  5. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3410357
    Kero-Chan ha scritto:
    Ho creato una leggenda metropolitana?!...|-D!! Chi di voi ha giocato a Castlevania per SNES?!
    Io ci ho giocato fino alla morte e so quale stanza intendi. Per chi non lo sapesse(redattori inclusi) era la stanza del secondo livello di castlevania4 (che poi quarto capitolo non lo era proprio , come Zelda) si entrava in una stanza dove il mode7 dava sfoggio delle sue potenzialità. Ci si riteovava a saltare su delle piattaforme mentre il sfondale roteava dal basso verso l'alto e viceversa, creando una sensazione di trovarsi in una botte che girasse su se stessa. Inoltre tale "botte" aveva delle botele che quando raggiungevano l'estremità superiore dello schermo si aprivano e facevano cadere in testa al protagonista i classici scheletroni incacchiati neri.
    RAGAZZI MI DELUDETE!!! MA CONOSCETE SOLO GLI ULTIMI EPISODI DI CASTLEVANIA??? SACRILEGIO!!!!!

P.S. Spero ci sia pure la stanza dei lampadari che ballonzolavano allegramente da sinistra verso destra. Il tutto esaltato ell'ennesima potenza naturalmente!!!
    P.P.S. Nessuno possiede come me la versione Jap di Simphony Of The Night??? Quella con il libricino rilegato con tutti i disegni dei protagonisti del gioco(e disegni da panico, ve l'assicuro!) e il cd con la raccolta di TUTTE le musiche della serie, dal Nes in poi. Se non lo sapevate di questa esistenza, o se oppure non l'avete bèh....cari fanatici di Castlevania sbafate pure e vedete di procurarvene una copia, al costo di pagrla salata. Vi giuro che merita da impazzire!!!! ;)
    Proud member of Outcast.it
  6.     Mi trovi su: Homepage #3410358
    toghy ha scritto:
    Kero-Chan ha scritto:
    Ho creato una leggenda metropolitana?!...|-D!! Chi di voi ha giocato a Castlevania per SNES?!
    Io ci ho giocato fino alla morte e so quale stanza intendi. Per chi non lo sapesse(redattori inclusi) era la stanza del secondo livello di castlevania4 (che poi quarto capitolo non lo era proprio , come Zelda) si entrava in una stanza dove il mode7 dava sfoggio delle sue potenzialità. Ci si riteovava a saltare su delle piattaforme mentre il sfondale roteava dal basso verso l'alto e viceversa, creando una sensazione di trovarsi in una botte che girasse su se stessa. Inoltre tale "botte" aveva delle botele che quando raggiungevano l'estremità superiore dello schermo si aprivano e facevano cadere in testa al protagonista i classici scheletroni incacchiati neri.
    RAGAZZI MI DELUDETE!!! MA CONOSCETE SOLO GLI ULTIMI EPISODI DI CASTLEVANIA??? SACRILEGIO!!!!!

P.S. Spero ci sia pure la stanza dei lampadari che ballonzolavano allegramente da sinistra verso destra. Il tutto esaltato ell'ennesima potenza naturalmente!!!
    P.P.S. Nessuno possiede come me la versione Jap di Simphony Of The Night??? Quella con il libricino rilegato con tutti i disegni dei protagonisti del gioco(e disegni da panico, ve l'assicuro!) e il cd con la raccolta di TUTTE le musiche della serie, dal Nes in poi. Se non lo sapevate di questa esistenza, o se oppure non l'avete bèh....cari fanatici di Castlevania sbafate pure e vedete di procurarvene una copia, al costo di pagrla salata. Vi giuro che merita da impazzire!!!! ;)

Dove abiti? Magari una notte vengo a farci un giro...allontana aglio e frassino, che mi disturbano.
    Ah... lascia la copia di Castlevania sul tavolo, o dovrò prendere qualcos'altro per la visita... BWAHAHAHAHA.

P.S: Le vergini della casa saranno prese in considerazione solo se non superano il limite dell'umana pietà.

Ironicamente vostro

Alucard
    " Fear has no name and no form "
  7.     Mi trovi su: Homepage #3410359
    toghy ha scritto:
    Kero-Chan ha scritto:

scusa se la memoria non mi gioca un brutto tiro erano usciti 3 episodi di Castlevania per nes, indi per cui quello per snes era il quarto capitolo della saga. cmq mi ricordo eccome la stanza che ruotava: il mode 7 era fluiiiiiidooooooo, come per esempio nel secondo e nel quinto livello di contra per snes, visti dall'alto con delle rotazioni da far venire i brividi :)
  8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3410360
    Alucard ha scritto:
    toghy ha scritto:
    Kero-Chan ha scritto:

Dove abiti? Magari una notte vengo a farci un giro...allontana aglio e frassino, che mi disturbano.
    Ah... lascia la copia di Castlevania sul tavolo, o dovrò prendere qualcos'altro per la visita... BWAHAHAHAHA.

P.S: Le vergini della casa saranno prese in considerazione solo se non superano il limite dell'umana pietà.

Ironicamente vostro

Alucard
    Gorizia. Ti aspetto per fare razzie di umani!!!
    Proud member of Outcast.it

Per Zave...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina