1. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3410422
    HAi tempi della gloriosa Amiga esisteva un gruppo di programmatori che si chiamavano TEAM 17, in ogni loro gioco potevi riconoscere un preciso stile grafico inconfondibile. La vera differenza sul piano grafico tra MGS2 e SHENMUE sta nello stile. Il gioco della Konami ha conservato dalla precedente versione uno stile grafico affascinante gia' all'epoca. I colori sono, secondo me, volutamente cupi e sobri, che rendono l'atmosfera cinematograficamente drammatica e tesa. Anche la pioggia ha un preciso ruolo nell'atmosfera della storia. Aldilà dei pixel, delle texture e compagnia bella lo stile grafico di MGS2 è affascinante sin dalla versione 32 bit. Anche se SM fosse superiore a metal gear solid 2 ne esce con le ossa rotte sul piano dello stile che a me pare banalotto nella sua bellezza.
    In fine i due giochi sono completamente diversi sul piano del concetto ma entrambi estremamente affascinanti.
    CIAO A TUTTI E GOOD NIGHT
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3410423
    Sinceramente non capisco cosa intendi dire. 8)
    Se intendi che lo stile di Shenmue e' molto piu'complesso e ricercato,sono d'accordo,se intendi dire il contrario,non sono assolutamente d'accordo,ma qui' entriamo nei gusti personali.
    ???
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  3. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3410424
    f355 ha scritto:
    Se intendi che lo stile di Shenmue e' molto piu'complesso e ricercato,sono d'accordo,se intendi dire il contrario,non sono assolutamente d'accordo,ma qui' entriamo nei gusti personali.
    ???
    La bellezza grafica di SM e piatta e fine a se stessa, è priva di una sua caratterizzazione. E bella e basta, e personalmente fredda e priva di atmosfera. Metal invece conserva sin dalla versione a 32 bi uno stile grafico affascinate e carico di atmosfera. Qui non c'entrano i numeri di poligoni o le particolari texture, è una questione estetica piu' profonda. pER FARTI UN ESEMPIO PARALLELO IN MUSICA ESISTE LA POssibilità di fare una canzone perfetta a sotto tutti i punti di vista ma può essere che a livello stilistico-emotivo sia indecente. Mentre una canzone che non segue perfettamente i canoni tecnici puo' avere una profondita emotiva enorme. Lo stile va sopra ogni cosa. E secondo me lo stile grafico di MGS è superiore alla perfezione grafica di SM. A me SM assomiglia ad un soap opera come stile, mentre MGS un bel film.
    Torno a ripetere nulla togliendo all'eccezionale concetto che c'e'dietro SM.

PS Tu te la prendi troppo con chi esprime opinioni contrarie su ogni prodotto SEGA.

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3410425
    Turrican2001 ha scritto:
    f355 ha scritto:
    ???
    La bellezza grafica di SM e piatta e fine a se stessa, è priva di una sua caratterizzazione. E bella e basta, e personalmente fredda e priva di atmosfera. Metal invece conserva sin dalla versione a 32 bi uno stile grafico affascinate e carico di atmosfera. Qui non c'entrano i numeri di poligoni o le particolari texture, è una questione estetica piu' profonda. pER FARTI UN ESEMPIO PARALLELO IN MUSICA ESISTE LA POssibilità di fare una canzone perfetta a sotto tutti i punti di vista ma può essere che a livello stilistico-emotivo sia indecente. Mentre una canzone che non segue perfettamente i canoni tecnici puo' avere una profondita emotiva enorme. Lo stile va sopra ogni cosa. E secondo me lo stile grafico di MGS è superiore alla perfezione grafica di SM. A me SM assomiglia ad un soap opera come stile, mentre MGS un bel film.

PS Tu te la prendi troppo con chi esprime opinioni contrarie su ogni prodotto SEGA.
    Al contrario,non me l'ero assolutamente presa,ma non riuscivo a capire se intendevi che Shenmue era superiore o il contrario. 8)
    Comunque,come avrai capito,io penso esattamente il contrario riguardo allo stile e all'atmosfera,che secondo me,su Shenmue sono semplicemente su un'altro pianeta.
    Gusti!!!
    Cio' non toglie che MGS2 sia la cosa piu'spettacolare che ho mai visto,dopo Shenmue naturalmente.
    :) :) :)
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3410426
    Turrican2001 ha scritto:
    pER FARTI UN ESEMPIO PARALLELO IN MUSICA ESISTE LA POssibilità di fare una canzone perfetta a sotto tutti i punti di vista ma può essere che a livello stilistico-emotivo sia indecente. Mentre una canzone che non segue perfettamente i canoni tecnici puo' avere una profondita emotiva enorme. Lo stile va sopra ogni cosa. E secondo me lo stile grafico di MGS è superiore alla perfezione grafica di SM. A me SM assomiglia ad un soap opera come stile, mentre MGS un bel film.

...sono dacordo con te, infatti prediligo il cantato di gente come tricky a vocalizzi perfetti di altri che non mi trasmettono molto. Lo sporco + la verita, la perfezione e finzione.
    Per sm a me piace molto come grafica, pero mgs comunica qualcosa di diverso, di piu cupo di + sospetto. SM invece comunica la realta senza modificarla o senza darci toni d'interpretazione personali...
  6.     Mi trovi su: Homepage #3410428
    KatanaKgb ha scritto:
    f355 ha scritto:

Cio' non toglie che MGS2 sia la cosa piu'spettacolare che ho mai visto,dopo Shenmue naturalmente.
    :) :)
    Shen mue e mgs2......mmmmmmmm no impossibile confrontarli ( non parlo di grafica ).

Con shen mue mi sono sentito preso per mano e portato in giro in quel jappone degli anni passati, con la sua sala giochi, gli ubriaconi di sera ( in vero stile jap ) i negozi, il barbiere, etc etc etc. Giocato in un atmosfera distesa e tranquilla, con la sua colonna sonora adeguatissima. L'impressione è stata quella di interagire con un film al 100%, e per me è stata una delle più belle esperienze videoludiche.

Con MGS2 mi sembra di essere lo 007 della situazione, catapultato in una missione da compiere, della serie questione di vita o di morte, in un atmosfera cupa e con sempre l'imprevisto in agguato......azzzz la guardia mi ha beccato....che faccio scappo o la elimino?? :). E quella meravigliosa sensazione di tensione che non ti permette la minima distrazione

Ecco, sono per me due giochi meravigliosi ma completamente diversi tra loro e quindi , secondo me, imparagonabili

bye
  7. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3410429
    MarCus ha scritto:
    KatanaKgb ha scritto:
    f355 ha scritto:

Shen mue e mgs2......mmmmmmmm no impossibile confrontarli ( non parlo di grafica ).

Con shen mue mi sono sentito preso per mano e portato in giro in quel jappone degli anni passati, con la sua sala giochi, gli ubriaconi di sera ( in vero stile jap ) i negozi, il barbiere, etc etc etc. Giocato in un atmosfera distesa e tranquilla, con la sua colonna sonora adeguatissima. L'impressione è stata quella di interagire con un film al 100%, e per me è stata una delle più belle esperienze videoludiche.

Con MGS2 mi sembra di essere lo 007 della situazione, catapultato in una missione da compiere, della serie questione di vita o di morte, in un atmosfera cupa e con sempre l'imprevisto in agguato......azzzz la guardia mi ha beccato....che faccio scappo o la elimino?? :). E quella meravigliosa sensazione di tensione che non ti permette la minima distrazione

Ecco, sono per me due giochi meravigliosi ma completamente diversi tra loro e quindi , secondo me, imparagonabili

bye
    Infatti hai ragione, ma io intendevo sul piano dello stile grafico ;)

P.S. Stile non qualita' grafica.
    8) :) :DD

8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3410430
    Turrican2001 ha scritto:
    MarCus ha scritto:
    KatanaKgb ha scritto:
    f355 ha scritto:

bye
    Infatti hai ragione, ma io intendevo sul piano dello stile grafico ;)

P.S. Stile non qualita' grafica.
    8) :) :DD
    Allora dovresti esprimerti in termini di ambientazione, Phatos ed atmosfera. In questi temini esiste una differenza e una presunta superiorità di uno o dell'altro titolo, dettata non dalla grafica in sè ma da gusti puramente personali.
    E' chiaru stu fatt'???????
    :)
    Proud member of Outcast.it

UNA QUESTIONE DI STILE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina