1. next  
        Mi trovi su: Homepage #3410478
    Ciao a tutti, sono al primo mesaggio nel forum, spero di essere quantomeno in-topic... ^__^
    Dunque, mi chiedevo (e se mastro quedex è in ascolto potrebbe illuminarci tutti) come mai sento così poco parlare del chip grafico Kyro 2 (e della Hercules che già lo monta) visto che ho letto dei benchmark assolutamente ALLUCINANTI su www.anandtech.com e che, se confermati, potrebbero farci riflettere parecchio. Non solo riguardo al clamore più o meno giustificato intorno ai chip nVidia, ma anche e soprattutto riguardo alla presunta potenza mostruosa dell'xbox, che monta appunto un g-force 3. Se non vi va di andarvi a leggere l'articolo vi dico solo che con un clock irrisorio e delle comunissime memorie sdram (per non parlare dei driver, ancora acerbi) il kyro 2 sta quasi ad armi pari con la più pompata delle g-force 2 ultra, superandola in taluni casi...

babalot
  2. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3410479
    Beh, finalmente qualcuno che rimpiazza 3Dfx dal monopolio nVidia... che poi è una azienda totalmente europea ed in parte italiana non può che far piacere: finalmente aria nuova contro californiani, canadesi ecc. Come inizio, e parlo della scheda, non c'è davvero male contando anche che è la prima ed ha ancora ampi margini di miglioramento.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  3.     Mi trovi su: Homepage #3410480
    prendere la kyro ha senso se hai un processore dagli 800 mh in su(le prestazioni sono fortemente condizionate dalla potenza del processore)..se giocate ai piu comuni fps e un ottimo acquisto..credo che con un buon processore alle spalle si possa giocare in 1024 /32bit con fsa attivato alla grande che si vuole di piu?..( una kyro 2 + un athlon a 900 e un accoppiata perfetta e soprattutto economica..fra un po il 900 lo trovate a 200 carte o quasi..il kyro costera 375 carte..)se avete soldi da spèndere..beh mi sembra ovvio..la ge force 3 e il top..se invece volete la "marca" le nuove ge force mx 400 da 64 mb con core clok a 200 e memory clok a 185 sono ottime..(le nuove mx3 alias nv17 arriveranno solo l anno prossimo..) byez!
    c.o carrista "regio esercito" primo clan italiano di www.wwiionline.com
  4.     Mi trovi su: Homepage #3410481
    babalot ha scritto:
    Ciao a tutti, sono al primo mesaggio nel forum, spero di essere quantomeno in-topic... ^__^
    Dunque, mi chiedevo (e se mastro quedex è in ascolto potrebbe illuminarci tutti) come mai sento così poco parlare del chip grafico Kyro 2 (e della Hercules che già lo monta) visto che ho letto dei benchmark assolutamente ALLUCINANTI su www.anandtech.com e che, se confermati, potrebbero farci riflettere parecchio. Non solo riguardo al clamore più o meno giustificato intorno ai chip nVidia, ma anche e soprattutto riguardo alla presunta potenza mostruosa dell'xbox, che monta appunto un g-force 3. Se non vi va di andarvi a leggere l'articolo vi dico solo che con un clock irrisorio e delle comunissime memorie sdram (per non parlare dei driver, ancora acerbi) il kyro 2 sta quasi ad armi pari con la più pompata delle g-force 2 ultra, superandola in taluni casi...

babalot
    anche io ne ho sentito parlare, e devo dire che mi incuriosiva. Certo, dire che è alla pari mi sembra troppo, credo che non ha il T&L Hard, ma certo la differenza di prezzo (400.000 K2 contro 800.000 GeForce2) la suggeriscono caldamente!!!
    Una recensione non ci starebbe male!!
    Dai Matteo, Sole o Zave, muovetevi!!!
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

AC:Name:"lugeta" City:"nabu"
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3410482
    Ciao ragazzi sono nuovo nel forum! Mi sono iscritto per una questione riguardo Shen Mue su DC, ma dopo aver visto la scrittina KYRO II mi sono sentito tirato in ballo ;). Ormai possiedo questa schedina da giugno, e ho visto migliorare le prestazioni gradualmente drivers dopo drivers (e processore dopo processore). Prima avevo una Geforce2MX + Duron 800, e determinate cose me le sognavo. Tipo Quake III 1024x768x32 tutti dettagli etc. Quando ho installato la Kyro2 ho pensato bene di far partire 3dMark2k e 2dmark2k1... risultati penosi. Così ho cominciato a bestemmiare. Ma poi ho provato Unreal Tournament, Q3Arena, MDK2, Undying, Alice, Serious Sam, Return To castle Wolfenstein a tutti i dettagli sparati al massimo ed ho capito... sta scheda è una bomba. Davvero ragazzi, vola. Ora attualmente ho un 1200 e devo dire che le prestazioni sono aumentate in percentuale con l'aumento del processore, il che mi ha fatto NON POCO felice, specialmente quando l'ho cloccato a 12,5x107= 1335. Rispetto alle mx2 non c'è paragone ragazzi, e dire che la mia mx2 la overcloccavo x benino, ma nei 32 bit ci arrivava a fatica. Nei 16 ottima quanto vuoi, ma che cavolo me ne faccio di una scheda se non posso neanche giocare a 32 bit?? Le differenze di prestazioni delle Kyro II tra i 16 e i 32 bit sono circa del 3/4%, massimo si può dire 10%, mentre nelle geforce2mx passando ai 32 bit il tutto diventava spesso ingiocabile. Ora sono moderatore del forum di www.kyrozone.com, se volete farci un salto troverete tante informazioni su questa scheda fantastica.
    Ciao a tutti!!
    <b> S1©kßø¥ </b>
    <b> Moderatore e collaboratore di www.kyrozone.com </b>
    <b>Case NOKIA *silver*+front FAN+back FAN (un freezer ;)) + alim. 300W</b>
    <b> MOBO QDI Kinetiz 7b</b>
    <b> AMD T-Bird 1,2Ghz@1,25</b>
    <b> 31°relaxed---45°stressed! </b>
    <b> 256M
  6. next  
        Mi trovi su: Homepage #3410484
    LUGETA ha scritto:
    Certo, dire che è alla pari mi sembra troppo, credo che non ha il T&amp;L Hard, ma certo la differenza di prezzo (400.000 K2 contro 800.000 GeForce2) la suggeriscono caldamente!!!
    Si, ecco, la cosa veramente interessante è che il kyro 2 vada benissimo nonostante la carenza di clock, di DDR e di T&amp;L, e che le prestazioni che fornisce (a detta di anandtech) sono le "vere" prestazioni che un chip di quella portata dovrebbe offrire. Cioè, nessuno mette in dubbio che il G-Force sia enormemente avanti quanto a *pura* tecnologia e sofisticazione, ma a quanto pare la limitatezza della banda offerta dalle pur eccezzionali memorie DDR lo rende una specie di Ferrari inbottigliata nel traffico... A questo aggiungi che le architetture dei due chip sono *radicalmente* differenti e che se la STMicroelectronics dovesse incontrare il favore del pubblico (e dei produttori di schede video), la strada per nVidia si farebbe un po' impervia. Poi magari sto blaterando, eh! :)

babalot
  7.     Mi trovi su: Homepage #3410485
    Matteo Camisasca ha scritto:
    LUGETA ha scritto:
    Una recensione non ci starebbe male!!
    Dai Matteo, Sole o Zave, muovetevi!!!
    Messaggio ricevuto,
    ci attiviamo.

Ciao
    Mat
    Come sempre i migliori!!!! ;) :P
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

8. next  
        Mi trovi su: Homepage #3410487
    Lo sapevo, lo sapevo! l'avete letta la news? Powercolor non produrrà più schede col Kyro2 e, probabilmente, ha subito pressioni da nVidia. Scusate tanto, ma mi devo sfogare... proprio ieri leggevo la rece del *nuovo* geforce2MX400, prodotto unicamente per far sembrare che qualcosa cambi, che è a tutti gli effetti un MX overclockato, e già l'MX di per se (come strategia di marketing) mi ricorda una cifra il Celeron, forse tra i processori più inutili nel mercato attuale. Tra l'altro, non so se vi ricordate la "fumosa" questione del Quadro2, qualche tempo fa... Non so, a me pare che le mosse di nVidia siano sempre più tragicamente un fac-simile di quelle Intel, e penso che la cosa non porti vantaggio a nessuno, consumatori in primis...

babalot
  9. next  
        Mi trovi su: Homepage #3410489
    Salvo ha scritto:
    A me piacerebbe capire una cosa.
    La famiglia Geforce gode della proprietà di essere poco dipendente dalla cpu, diciamo che un ge2 con un p3 600 ci sguazza senza problemi.
    Che cpu pretende il Kyro 2 per avere delle prestazioni ottimali?
    Purtroppo il test di Anandtech si riferisce al solo Athlon 1000, e quindi non saprei. Una cosa però è certa: con i soldi che risparmi comprando una Kyro2 (ponendo come paragone il Gefo2Ultra64MB) ti compri un Thunderbird qualunque e lo clocchi a mille... Poi fai un bel benchmark con QuakeIII a 1024x768x32 e glielo spedisci alla nVidia con tanti saluti ;)
    aggiungo solo che, cmq, non ho ancora visto un listino con la Hercules 4500 e quindi non so a che prezzo arriverà in Italia. Sarebbe bello saperlo...

babalot
  10.     Mi trovi su: Homepage #3410490
    babalot ha scritto:
    Salvo ha scritto:
    A me piacerebbe capire una cosa.
    La famiglia Geforce gode della proprietà di essere poco dipendente dalla cpu, diciamo che un ge2 con un p3 600 ci sguazza senza problemi.
    Che cpu pretende il Kyro 2 per avere delle prestazioni ottimali?
    Purtroppo il test di Anandtech si riferisce al solo Athlon 1000, e quindi non saprei. Una cosa però è certa: con i soldi che risparmi comprando una Kyro2 (ponendo come paragone il Gefo2Ultra64MB) ti compri un Thunderbird qualunque e lo clocchi a mille... Poi fai un bel benchmark con QuakeIII a 1024x768x32 e glielo spedisci alla nVidia con tanti saluti ;)
    aggiungo solo che, cmq, non ho ancora visto un listino con la Hercules 4500 e quindi non so a che prezzo arriverà in Italia. Sarebbe bello saperlo...

babalot
    News la da a 350.000!!!!
    Non male eh?????
    IL DENARO......
    può comprare un orologio
    ma non il tempo....

11. next  
        Mi trovi su: Homepage #3410491
    LUGETA ha scritto:
    News la da a 350.000!!!!
    Non male eh?????
    Non male, no. A questo punto il dilemma è: supportare la KyroII immediatamente (più o meno come feci comprandomi un K6 *evidentemente* inferiore ai Pentium [e non è quindi questo il caso... ;)]per la pura voglia di non aiutare un monopolio a consolidarsi) o aspettare fiduciosi il KyroIII, visto che cmq Hercules ci mette del suo? E cmq mi chiedo: che apettano alla Asus a fare anche loro una bella scheda Kyro-powered?

babalot (grasso e belante)

ma la kyro 2?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina