1.     Mi trovi su: Homepage #3411196
    ...e mi riferisco al gioco, non a f355 (anche se so che questo thread ospiterà la sua puntuale opinione: benvenuto, f355 ;-) !!!). Acquistai F355 d'importazione, dopo essermi fatto ammaliare in sala giochi (è già trascorso un anno...come passa il tempo, eh? tristezza); ancora oggi ritengo si tratti di un gran gioco, ma credo abbia dei limiti che purtroppo ne riducono la godibilità. Si tratta, credo, dell'unico vero SIMULATORE di guida disponibile per console, e questo è un merito enorme: il modello di guida è quanto di più rigoroso si sia creato, un vero tributo alla Ferrari 355; difficile ma non impossibile, richiede una dedizione ENORME, sconosciuta a giochi del calibro di Gran Turismo 1 e 2... L'accurata riproduzione delle piste fa sí che, a differenza di altri giochi, non appaiano mai troppo strette o larghe; conseguenza di ciò la fedeltà tempistica delle medesime e una sensazione di velocità realistica, mai esagerata (come invece avviene altrove, dove si privilegia la spettacolarità). Eppure c'è un però. Riguarda gli avversarî gestiti dalla CPU. Mi spiego: non ho mai sopportato il fatto che, in un simile ambiente di gioco, le "altre" macchine fossero incapaci di seguire una traiettoria che non fosse quella predefinita! Mi è capitato una volta di finire in testa-coda alla seconda chicane di Monza, ed ecco tutti gli altri concorrenti accodarsi alla mia vettura, incapaci di evitarla o di disimpegnarsi in altro modo che non lo spingere al massimo contro la mia auto! Incuriosito da tale comportamento ho sperimentato il blocco anche altrove, ottenendo lo stesso insoddisfacente risultato: sapessi la mia delusione! Delusione acuita poi dal fatto che in un gioco "minore" come TOCA2 gli avversari sono in grado di evitarti, e se ti finiscono adosso ingranano la retro e poi ripartono! Capisci? Da quella volta ho sempre scherzosamente soprannominato il gioco "Ferrari De Go!", dal momento che gli avversari gestiti dalla CPU corrono-come trenini-su rotaie, garantendo un feeling che è legittimo in Ridge Racer ma non in Ferrari. Sono ansioso di conoscere la tua/vostra opinione, sperando di non aver toccato un argomento già esplorato prima che prendessi a frequentare questo forum. Ti/vi ringrazio per l'attenzione, baibai! :-)
    DinamicoDuo
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3411197
    Per Kero-Chan:
    Sono d'accordo con praticamente tutto quello che hai detto,solo che vedi,a me non sembra che la cpu sia cosi' ottusa.
    E' anche vero che non ho mai provato a fare l'esperimento che hai descritto,ma le volte che sono semplicemante andato in testacoda,non mi sembrava che le macchine si incartassero dietro di me.
    Indaghero'!!

Per Turrican2001:
    Io non sostengo che SEGA non ha mai fatto errori,ma semplicemente che le soddisfazioni che mi ha dato sono di granlunga superiori ai dispiaceri.
    Poi vedi,SEGA quando sbaglia non lo fa prendendoti per il culo.
    Alla sony hanno progettato un hardware infelice,ma invece di ammetterlo e cercare qualche rimedio,continuano a sostenere che ps2 e' un mostro,e che tutti i piu' grandi sviluppatori del mondo sono degli incapaci,perche'non riescono a cavarne nulla di buono.
    Ti ricordo che Namco,dopo 6 mesi dall'uscita del Dreamcast,ha sfornato quel capolavoro che risponde al nome di SoulCalibur,che molto probabilmente e' ancora il miglior picchia 3D che esista.
    Namco su ps2 ha sfornato quella barzalletta di Tekken Tag,propio quella che nei filmati diffusi da sony prima dell'uscita di ps2,era presentata sottoforma di filmatone straleccato.
    Scusa se sony ci ha presi per il culo.
    :)
    Cio' non toglie che molto probabilmente ps2 sara' la console a 128bit piu' diffusa,ma non per qualita'tecniche.
    :) 8)
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3411198
    Il comportamento degli avversarî in F355 è una fedele trasposizione di ciò che facevano nell'arcade: se SEGA si fosse resa conto del fatto che il mercato casalingo ha esigenze diverse di quello dei coin-op, avrebbe lavorato su questo aspetto fallace del gioco. Avrebbe creato un gioco che in avvenire sarebbe stato battuto solo nel reparto grafico; la SEGA aveva in mano le carte giuste, ma ha avuto paura di stravincere. Peccato...o forse no: con il sequel Suzuki potrà sistemare tutto, e allora saranno dolori.

Per il resto mi limito a ricordare che anche Nintendo ha la sua carrettata di nefandezze, Virtual-Boy e 64DD: quest'ultimo commercializzato che era già morto, accompagnato da software di pessima qualità e da promesse mai mantenute (Zelda Ura, Mother3). Roba che neanche il MegaCD...
    Sony dal canto suo ha prodotto una macchina potentissima, "che merita rispetto" per citare Kuturagi, che Saddam usa per fare la guerra all'occidente; una macchina basata sul famigerato Emotion Engine, architettura all'avanguardia che nella Play3 non vedremo, in favore di un bel chipset orbitante attorno ad IBM. E in attesa che i programmatori imparino la tecnica dello "streaming" ci rifilano amenità con 4Mega di VRAM, che Miyamoto per il secondo Zelda ne aveva 8. Tutto dire!
    A voi,egregi... ;-D
    DinamicoDuo
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3411200
    non c'e' piu' molto da dire,si e' parlato un po di tutto,dalle schifezze fatte da nintendo e sega,alle cagate fatte da sony,quindi non aggiungo nulla.
    Solo un consilio( :) amichevole :) ),per Turrican:ti consilio di far seguire i tuoi post da un bel logo della ps2.
    Con simpatia f355
    8) 8)
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  5. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3411202
    Kero-Chan ha scritto:
    ...e mi riferisco al gioco, non a f355 (anche se so che questo thread ospiterà la sua puntuale opinione: benvenuto, f355 ;-) !!!). Ti/vi ringrazio per l\'attenzione, baibai! :-)
    Dato che qui passerà f355 vorrei porgli una domanda senza polemiche:

Tu sostieni che la Ps2 è una fregatura , ma ti ricordi la fregatura del megacd della sega...?
    Alla Sony sicuramente non sono dei santi ma alla Sega non credo che lavori Padre Pio... :) ;)

[Modificato da Turrican2001 il 2/4/2001 23:51]
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  6. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #3411203
    Turrican2001 ha scritto:
    Tu sostieni che la Ps2 è una fregatura , ma ti ricordi la fregatura del megacd della sega...?
    Alla Sony sicuramente non sono dei santi ma alla Sega non credo che lavori Padre Pio... :) ;)
    Fammi capire, il MegaCD è una bufala... la PS2 pure, ma visto che la Sega ci ha già presi in giro, allora anche la Sony è autorizzata a farlo?! Il discorso non fila!!
    Io direi che chi (come me) ha comprato il MegaCD "sulla fiducia" ha fatto un errore, così come ora sbaglia chi compra la PS2 perchè ne vede la pubblicità o si basa sulla fiducia per il successo della prima Playstation!!
    Ma non fraintendere, sto facendo un discorso partendo dai presupposti che hai messo tu!! Per quanto mi riguarda, se a qualcuno piace Fantavision, allora la PS2 ha motivo di esistere, così come il MegaCD ha avuto motivo di esistere per Lunar e Silpheed (e altri giochi)!!

Sul discorso dei meriti della Sony per la "massificazione del videogioco" non mi stancherò mai di ripeterlo!! PSX è stata il mezzo, ma il motore siamo stati noi fans, che siamo cresciuti e abbiamo ottenuto maggior peso per il mercato!! Esattamente come per il recente successo dei cartoni animati giapponesi!! Non è la Gainax o la Sunrise (o altri) che ne hanno determinato il boom... ma il fatto che ora NOI (finalmente cresciuti) facciamo Mercato!!
    La Sony si è trovata al posto giusto nel momento giusto!! Anche questo è un merito... ma qui si fermano i suoi meriti, IMO!!

la teoria può essere valida per l'Italia e parte dell'Europa, ma in Giappone e America la piaga non è così diffusa come da noi.

E qui dico, beati i giapponesi e gli americani, che possono avere i giochi originali a basso costo (senza dover fare le spese con la debolezza del mercato europeo)!! La pirateria è furto (e si può discutere sulla sua legittimità) ma non credo che il fenomeno sia addebitabile ad una minore elevatezza morale e culturale degli italiani (o europei)!! So perfettamente, Fogman, che non intendevi minimamente dire questo!! Ho solo preso spunto per controbbattere a chi, con estrema faciloneria e falso-moralisto, dice "Italiani ladroni" e simili!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #3411204
    f355 ha scritto:
    Per Kero-Chan:
    Sono d'accordo con praticamente tutto quello che hai detto,solo che vedi,a me non sembra che la cpu sia cosi' ottusa.
    E' anche vero che non ho mai provato a fare l'esperimento che hai descritto,ma le volte che sono semplicemante andato in testacoda,non mi sembrava che le macchine si incartassero dietro di me.
    Indaghero'!!

Per Turrican2001:
    Io non sostengo che SEGA non ha mai fatto errori,ma semplicemente che le soddisfazioni che mi ha dato sono di granlunga superiori ai dispiaceri.
    Alla sony hanno progettato un hardware infelice,ma invece di ammetterlo e cercare qualche rimedio,continuano a sostenere che ps2 e' un mostro,e che tutti i piu' grandi sviluppatori del mondo sono degli incapaci,perche'non riescono a cavarne nulla di buono.
    Ti ricordo che Namco,dopo 6 mesi dall'uscita del Dreamcast,ha sfornato quel capolavoro che risponde al nome di SoulCalibur,che molto probabilmente e' ancora il miglior picchia 3D che esista.
    Namco su ps2 ha sfornato quella barzalletta di Tekken Tag,propio quella che nei filmati diffusi da sony prima dell'uscita di ps2,era presentata sottoforma di filmatone straleccato.
    Cio' non toglie che molto probabilmente ps2 sara' la console a 128bit piu' diffusa,ma non per qualita'tecniche.
    sega non ti prende per il culo?ma quando mai scusa....ci stiamo dimenticando il 32x per sbaglio, il mega-cd, il saturn, o la fine barbina che ha fatto fare al dreamcast?se non sono prese per il culo queste.....
  8. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3411205
    f355 ha scritto:
    Per Turrican2001:
    Le risposte che ti hanno dato in molti ti dimostrano che tu sei l'Emilio Fede della SEGA ;)
    A parte gli scherzi, appena hai letto del difetto della Memory card hai subito lanciato la tua frecciata che però ti si è ritorta contro con le altre risposte che raccontavano difetti della visual memory.
    Il DC e' una buonissima console nata come update della Schifosissima saturn che quando la play presentava le texture ancora ci faceva giocare con i virtua lego (Anche se poi tornando sui suoi passi ha tirato fuori vf con le texture tanto che gli frega pagavi tu).
    Mentre la sony con la PS2 ha cercato di creare qualcosa che cambiasse il modo di programmare i videogiochi. E' ancora presto per dire se vi é riuscita, ma certamente non si sono limitati ad una update.
    Il tempo ci darà le risposte....

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  9.     Mi trovi su: Homepage #3411206
    Pocoto ha scritto:
    sega non ti prende per il culo?ma quando mai scusa....ci stiamo dimenticando il 32x per sbaglio, il mega-cd, il saturn, o la fine barbina che ha fatto fare al dreamcast?se non sono prese per il culo queste.....Ehmmmmm....e l'Italia mai considerata?? traduzioni in italiano inesistenti?? zero supporto ??....anche quella è stata un po' una presa per il culo per me ( senza togliere le grandi capacità del dc e i suoi giochi )

bye
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3411207
    Turrican2001 ha scritto:
    Le risposte che ti hanno dato in molti ti dimostrano che tu sei l\'Emilio Fede della SEGA ;)
    Turrican e F355... vi siete presi di mira? Non mi pare il caso che adesso, solo perchè la pensate diversamente, ad ogni post vi intervistiate (in questo caso andando pure un pò OT). :)
    Il DC e\' una buonissima console nata come update della Schifosissima saturn
    Ehm... update??? Turrican, per cortesia... Se da una parte c\'è Fede non vorrei ritrovarmi con Curzi dall\'altra. La tua affermazione è priva di ogni logicità. :)
    E direi che è ora di smetterla con questa storia delle \"prese per il culo\": ogni società ha i suoi smongolamenti. Sega, con le sue manovre commerciali discutibili, direi che le ha pagate tutte e meritatamente... ma è indubbio che se sul monolito nero, anzichè la scritta Sony, fosse apparsa la scritta Sega o Nintendo... beh, credo che a quest\'ora sarebbe già finita nel dimenticatoio da un pezzo. :)

[Modificato da FogMan il 3/4/2001 13:19]
  11. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3411208
    FogMan ha scritto:
    Turrican2001 ha scritto:
    Le risposte che ti hanno dato in molti ti dimostrano che tu sei l'Emilio Fede della SEGA ;)
    Turrican e F355... vi siete presi di mira? Non mi pare il caso che adesso, solo perchè la pensate diversamente, ad ogni post vi intervistiate (in questo caso andando pure un pò OT). :)
    Il DC e' una buonissima console nata come update della Schifosissima saturn
    Ehm... update??? Turrican, per cortesia... Se da una parte c'è Fede non vorrei ritrovarmi con Curzi dall'altra. La tua affermazione è priva di ogni logicità. :)
    E direi che è ora di smetterla con questa storia delle "prese per il culo": ogni società ha i suoi smongolamenti. Sega, con le sue manovre commerciali discutibili, direi che le ha pagate tutte e meritatamente... ma è indubbio che se sul monolito nero, anzichè la scritta Sony, fosse apparsa la scritta Sega o Nintendo... beh, credo che a quest'ora sarebbe già finita nel dimenticatoio da un pezzo. :)

Io non ho mai nascosto la delusione che mi ha dato la PS2 c'é un mio vecchio post dal titolo "l'isostenibile leggerezza della ps2" dove non mi esimo a retarguire alcune scelte sony.... ma non apprezzo molto questo tiro al bersaglio ad una console attaccata su ogni punto di vista:
    Il prezzo
    la grafica
    i giochi
    la memory card
    Si può discutere di tutto questo ma é certo che non é grazie alla SEGA che il mercato dei video giochi si é smosso, portando alla ribalta un genere di divertimento. Mentre Sega cosa ha fatto?
    Su internet, dal giornalaio ci sono siti e riviste che parlano solo di videogiochi, e tutto questo é merito di Sony o sega?
    Io hai tempi dell'amiga non mi potevo permettere una console perché tra giochi e console i prezzi erano alti, e all'epoca c'erano solo Sega e Nintendo.
    Cosa hanno fatto loro per rendere accessibile i videogiochi a tutti, e mi si viene a dire che costa tanto.
    Ora sembra che la PS2 sia il male di tutti i tempi nel mondo delle console. Io questo discorso assoluto non lo accetto. Si alle critiche non al massacro.

12. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3411209
    FogMan ha scritto:
    Turrican2001 ha scritto:
    Il DC e' una buonissima console nata come update della Schifosissima saturn
    Ehm... update??? Turrican, per cortesia... Se da una parte c'è Fede non vorrei ritrovarmi con Curzi dall'altra. La tua affermazione è priva di ogni logicità. :)
    E direi che è ora di smetterla con questa storia delle "prese per il culo": ogni società ha i suoi smongolamenti. Sega, con le sue manovre commerciali discutibili, direi che le ha pagate tutte e meritatamente... ma è indubbio che se sul monolito nero, anzichè la scritta Sony, fosse apparsa la scritta Sega o Nintendo... beh, credo che a quest'ora sarebbe già finita nel dimenticatoio da un pezzo. :)

Io non ho mai nascosto la delusione che mi ha dato la PS2 c'é un mio vecchio post dal titolo "l'isostenibile leggerezza della ps2" dove non mi esimo a retarguire alcune scelte sony.... ma non apprezzo molto questo tiro al bersaglio ad una console attaccata su ogni punto di vista:
    Il prezzo
    la grafica
    i giochi
    la memory card
    Si può discutere di tutto questo ma é certo che non é grazie alla SEGA che il mercato dei video giochi si é smosso, portando alla ribalta un genere di divertimento. Mentre Sega cosa ha fatto?
    Su internet, dal giornalaio ci sono siti e riviste che parlano solo di videogiochi, e tutto questo é merito di Sony o sega?
    Io hai tempi dell'amiga non mi potevo permettere una console perché tra giochi e console i prezzi erano alti, e all'epoca c'erano solo Sega e Nintendo.
    Cosa hanno fatto loro per rendere accessibile i videogiochi a tutti, e mi si viene a dire che costa tanto.
    Ora sembra che la PS2 sia il male di tutti i tempi nel mondo delle console. Io questo discorso assoluto non lo accetto. Si alle critiche non al massacro.

13. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3411210
    Turrican2001 ha scritto:
    Posso capire i tuoi sentimenti... ma per difendere la propria console non è necessario sminuire a forza le altre, altrimenti il discorso che tu affermi (giustamente) di non gradire lo utilizzi a tuo scopo, e non se ne esce più.

Indiscutibile il merito di Sony nel contribuire alla diffusione del medium videogame... ma da qui a dire che Sega e Nintendo non hanno fatto nulla... intanto quando entrambe creavano giochi entrati nella storia Kutaragi girava ancora da una palla all'altra di suo padre, e solo questo potrebbe bastare. ;)

La discussione è interessante e meriterebbe una trattazione più completa. Se qualcuno ha voglia, dato che io ho l'influenza e torno a letto...

F355...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina