1. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3411343
    Vorrei ricordarti che se F355 lo potete descrivere come un'acerrimo e sfegatato sostenitore del DC, lo stesso si può dire di molte altre persone qua con la PS2.
    Tu hai sputato in un topic sul Saturn definendolo una schifezza e capace solo di muovere gli omini del Lego(riferendoti a Virua Fighter 1 suppongo). Vorrei allora ricordarti di dare un'occhiata a Virtua Fighter 2 per Saturn che, a livello meramente grafico, non ha mai avuto rivali capaci di tenergli testa(nei 32-bit), men che meno la cara PSX con Tekken3.(VF2 girava a 640*480!!!). L'unica vera nota da appuntargli era la difficoltà di programmazione. Difatti solo sotto mani esperte il Saturn dava il meglio di sè umiliando alle volte a livello grafico anche la carissima PSX. Difatti questo problema di difficoltà di programmazione è stata la sua bara...e secondo me è stato giusto perchè tale difetto non è di lieve entità...tutt'altro! Solo che quello che mi da fastidio e vedere come sul Saturn e la sua difficile programmazione tutti ci sputino sopra, e invece in merito alla difficoltà(ESISTENTISSIMA A QUANTO PARE)di programmazione di PS2 nessuno muova una critica e, anzi, la elogiano perchè questo ,seppur difficile sistema, è un sistema innovativo. Cazzo?? Ma siamo pazzi? Nessuno è riuscito a sfruttare la PS2 proprio per questo motivo e molti ancora di tale particolarità ne fanno un cavallo di battaglia! Ridicolo! Il fatto è che , come disse Ford, c'è vera innovazione quando diventa disponibile per tutti, e in questo caso di innovazione non ce nè, dato che nessuna software house è capace di usare tale nuova tecnologia.
    Come mi dice sempre la mamma(!!!!!!!), le cose migliori sono quelle semplici, e il Dc, seppur nella sua disgrazia, lo è stato. Poi se il mercato è una cosa da pazzi nessuno ci può fare qualcosa....
    Proud member of Outcast.it
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3411344
    Bravo Turrican! Parlare con gli utenti di questo forum è un piacere.

I luogi comuni, purtroppo, sono presenti per ogni console e ogni produttore... sono una conseguenza della diffusione del videogioco... ;)
    Direi che è inutile dare troppo peso a queste cose. :)
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3411345
    C'è una cosa che non capisco...
    perche' ancora si ringrazia Sony dei giochi e non chi li produce, chi li crea...
    mai che avessi sentito dire un grazie Namco, grazie Square Soft, sempre a dire....grazie Sony.
    (Versione tretre') "Sara', ma a me, me pare na' strunzada"
  4.     Mi trovi su: Homepage #3411346
    toghy ha scritto:
    Vorrei ricordarti che se F355 lo potete descrivere come un'acerrimo e sfegatato sostenitore del DC, lo stesso si può dire di molte altre persone qua con la PS2.
    Tu hai sputato in un topic sul Saturn definendolo una schifezza e capace solo di muovere gli omini del Lego(riferendoti a Virua Fighter 1 suppongo). Vorrei allora ricordarti di dare un'occhiata a Virtua Fighter 2 per Saturn che, a livello meramente grafico, non ha mai avuto rivali capaci di tenergli testa(nei 32-bit), men che meno la cara PSX con Tekken3.(VF2 girava a 640*480!!!). L'unica vera nota da appuntargli era la difficoltà di programmazione. Difatti solo sotto mani esperte il Saturn dava il meglio di sè umiliando alle volte a livello grafico anche la carissima PSX. Difatti questo problema di difficoltà di programmazione è stata la sua bara...e secondo me è stato giusto perchè tale difetto non è di lieve entità...tutt'altro! Solo che quello che mi da fastidio e vedere come sul Saturn e la sua difficile programmazione tutti ci sputino sopra, e invece in merito alla difficoltà(ESISTENTISSIMA A QUANTO PARE)di programmazione di PS2 nessuno muova una critica e, anzi, la elogiano perchè questo ,seppur difficile sistema, è un sistema innovativo. Cazzo?? Ma siamo pazzi? Nessuno è riuscito a sfruttare la PS2 proprio per questo motivo e molti ancora di tale particolarità ne fanno un cavallo di battaglia! Ridicolo! Il fatto è che , come disse Ford, c'è vera innovazione quando diventa disponibile per tutti, e in questo caso di innovazione non ce nè, dato che nessuna software house è capace di usare tale nuova tecnologia.
    Come mi dice sempre la mamma(!!!!!!!), le cose migliori sono quelle semplici, e il Dc, seppur nella sua disgrazia, lo è stato. Poi se il mercato è una cosa da pazzi nessuno ci può fare qualcosa....
    Non cominciate la mia è meglio della tua...ma l'altra ha fatto più di quella....ma vedrai quando e se.....per piacere....non fatelo :( :( :( siate obbiettivi e discutete con serenità e rispetto come fino adesso è sempre successo in questo forum :) se no degenera

bye
  5. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3411347
    MarCus ha scritto:
    Non cominciate la mia è meglio della tua...ma l'altra ha fatto più di quella....ma vedrai quando e se.....per piacere....non fatelo :( :( :( siate obbiettivi e discutete con serenità e rispetto come fino adesso è sempre successo in questo forum :) se no degenera

bye
    Stavo analizzando obiettivamente quello che accade spesso nel Forum. Esistono sostenitori da ambo le parti, e tutte le Consolle hanno i loro pregi e difetti. La questione sta a riconoscerli ed ammetterli, e non sopporto chi si fodera gli occhi di prosciutto pur di dare ragione alla propria causa, che poi che causa dovrebbe essere? Nessuno ci paga per sostenere questa o quell'altra macchina, e tantomeno mi sembra che esista un campionato come quello di calcio con una squadra per cui fare il tifo esagerato. Noi consumatori non dobbiamo essere paladini fanatici, ma critici obbiettivi...ma nei confronti di tutte le macchine. Esistiamo noi e le consolle, non "noi con una Consolle".
  6. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3411348
    toghy ha scritto:
    MarCus ha scritto:

bye
    Stavo analizzando obiettivamente quello che accade spesso nel Forum. Esistono sostenitori da ambo le parti, e tutte le Consolle hanno i loro pregi e difetti. La questione sta a riconoscerli ed ammetterli, e non sopporto chi si fodera gli occhi di prosciutto pur di dare ragione alla propria causa, che poi che causa dovrebbe essere? Nessuno ci paga per sostenere questa o quell'altra macchina, e tantomeno mi sembra che esista un campionato come quello di calcio con una squadra per cui fare il tifo esagerato. Noi consumatori non dobbiamo essere paladini fanatici, ma critici obbiettivi...ma nei confronti di tutte le macchine. Esistiamo noi e le consolle, non "noi con una Consolle".
    Hai ragione in molte cose che scrivi è vero anche che io in certe occasioni mi sono lasciato prendere dalla rabbia di vedere massacrare la PS2, è sbagliato affezionarsi ad una consolle e non hai tutti i torti a lamentarti delle posizioni faziose da parte di un possessore di quella o quell'altra consolle. Se tu leggi tutte i miei trhead noterai che non ho mai messo in dubbio la qualità del DC, mi sono solo permesso di parlar male del Saturn e del Megacd, ma non ho mai parlato male del Dc. Ho sempre sostenuto che la politica Sega è l'unica colpevole delle disgrazie Sega. La Sony all'inizio è stata sottovalutata dalla grande N e grande S forse per supponenza. Pensa che quando scelsi di passare al 32-bit non si sapeva se era meglio il saturn o la play(molti negozianti mi consigliavano apertamente il saturn sostenendo che SEGA era la leader indiscussa del mercato e Sony un pivello), scelsi la Play perche sembrava migliore nella gestione del 3d come testimoniavano le diff. tra tomb raider su ps e su saturn, all'epoca sono stato fortunato perchè poco dopo il saturn sparì.
    Solo che sono troppi i luoghi comuni sulla PS2 e la DC sembra l'anima candida mentre la Ps2 il cattivo. Sto cercando solo di contrastare questa ingiusto gioco al massacro.

ps: io affezionato a sony? Se mi dovesse stupire la xbox o il game cube se ho i soldi me li compro.
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3411349
    Turrican2001 ha scritto:
    toghy ha scritto:
    MarCus ha scritto:

bye
    Hai ragione in molte cose che scrivi è vero anche che io in certe occasioni mi sono lasciato prendere dalla rabbia di vedere massacrare la PS2, è sbagliato affezionarsi ad una consolle e non hai tutti i torti a lamentarti delle posizioni faziose da parte di un possessore di quella o quell'altra consolle. Se tu leggi tutte i miei trhead noterai che non ho mai messo in dubbio la qualità del DC, mi sono solo permesso di parlar male del Saturn e del Megacd, ma non ho mai parlato male del Dc. Ho sempre sostenuto che la politica Sega è l'unica colpevole delle disgrazie Sega. La Sony all'inizio è stata sottovalutata dalla grande N e grande S forse per supponenza. Pensa che quando scelsi di passare al 32-bit non si sapeva se era meglio il saturn o la play(molti negozianti mi consigliavano apertamente il saturn sostenendo che SEGA era la leader indiscussa del mercato e Sony un pivello), scelsi la Play perche sembrava migliore nella gestione del 3d come testimoniavano le diff. tra tomb raider su ps e su saturn, all'epoca sono stato fortunato perchè poco dopo il saturn sparì.
    Solo che sono troppi i luoghi comuni sulla PS2 e la DC sembra l'anima candida mentre la Ps2 il cattivo. Sto cercando solo di contrastare questa ingiusto gioco al massacro.

ps: io affezionato a sony? Se mi dovesse stupire la xbox o il game cube se ho i soldi me li compro.
    Guarda , qui non e che si critichi la Ps2 perche E' SONY ( almeno , io non l'ho mai fatto ) , ma solo perche' , secondo molti , i giochi che girano su questa console hanno deluso ( io ad esempio , fra tutti quelli che ho provato , salvo pienamente solo Zoe e We che hanno soddisfatto sia le mie aspettative che i miei gusti )che poi ce la compreremo tutti e' un altro discorso ( io aspettero' tranquillamente fino a Sh2 , ma qui sono ancora una volta gusti ) ma non credo si possa denigrare chi dice che preferisce il Dc alla Ps2 ( e talvolta lo consiglia ) cosi come non si puo' denigrare chi dice il contrario.
    La partigianeria per una console non e' dovuta dal fatto che la produce Sega Sony o Nintendo , ma imho dal fatto che molte volte le case produttrici di queste console producono anche giochi che fanno impazzire tanto e' elevata la loro qualita' , in effetti non dovremo considerarci fan della ( faccio un esempio ) CONSOLE Nintendo , ma dei GIOCHI Nintendo che e' diverso , anche se la linea demarcatrice talvolta viene confusa...
    Ciao

P.s.=perche' parli male del Saturn ? guarda che ha giochi che fanno invidia anche a quelli della Psx , inoltre la potenza ce l'aveva ( forse anche piu di quelle della console Sony ) e solo che , come Ps2 , per ottenere qualcosa di decente si doveva bestemmiare e non poco e molti , questa pazienza , ( o questa capacita' di programmare facendo piu' fatica del dovuto...)
    non ce l'avevano ,se poi conti il fatto che a livello di marketing e di rapporti con le terze parti ( sia dannato Bernie Stolar , sempre sia dannato...)la Sega ne ha combinate di tutti i colori , si capisce perche e' fallita prematuramente...
  8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3411350
    Turrican2001 ha scritto:
    toghy ha scritto:
    MarCus ha scritto:

bye

Daccordissimo sul discorso che la Sony è stata sottovalutata e ha saputo creare una macchina veramente grande come la PSX. Altrettanto daccordo sul fatto che le disgrazie Sega se le è create un pò da sola grazie hai suoi innumerevoli errori soprattutto a livello di marketing.
    Se vuoi saperlo all'epoca dell'acquisto del 32bit anch'io avevo i dubbi se scegliere Sega o Sony, soprattutto perchè quest'ultima era una forza nuova del panorama dei videogames. E sai che ho scelto alla fine? La PSX, perchè ha saputo dare delle KA appena uscita(Quando vidi per la prima volta la presentazione di Wipeout mi scesero le lacrime sul viso. EMOZIONE!!!!). Oltretutto il Saturn dava poco in ambito prestazionale, ma non perchè fosse inferiore,(molti titoli come ti ho già detto erano graficamente il massimo per 32 bit), bensì perchè difficile da programmare. Tale situazione si ripete ora con PS2(potenziale enorme ma difficile da esprimere) e Dc(al contrario). Ma i tempi sono cambiati e la massa conta molto quindi la fine delle consolle alle volte risulta veramente imprevedibile.
    Volevo solo farti notare che il Saturn aveva gli stessi problemi di PS2 ora, solo che il mercato è talmente cambiato in pochi anni che situazioni come l'incapacità di esprimere una macchina vengono ora accettate, cosa che ai tempi del Saturn(e con un mercato meno "manifesto") non esisteva proprio.
    Quindi non sputare troppo sul miserevole Saturn, la sola differenza attuale è il mercato.
    E le mie affermazioni sono sincere, dato che sono state dette da uno che il Saturn se lo è fatto solo prestare, e ha scelto PSX all'epoca.
    Però trovo ingiusto denigrarlo, daltronde qualcosa ha pur fatto vedere all'epoca no?
    DATE A CESARE CIò CHE è DI CESARE!
  9. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3411351
    Turrican2001 ha scritto:
    toghy ha scritto:
    MarCus ha scritto:

bye

Poi riguardo al discorso sugli ADD-ON sono daccordo con te. Sono sempre stati dei flop, poco importa chi li ha prodotti. La Consolle è una Consolle, non un PC.
    Gli unici che sono decenti(per lo meno quello) sono stati quelli della Nintendo(a parte il DD ovviamente).

PER TURRICAN 2001...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina