1.     Mi trovi su: Homepage #3411961
    Salve a tutti.
    Ho preso tempo fa due gamepad per il PC,uno a 6 pulsanti ed uno a 4
    pulsanti,di quelli senza disco di installazione che vanno solamente inseriti
    nellaporta(tramite apposito cavo).Non sono mai riuscito a farli funzionare
    insieme,perchè sembra che il pc non accetti piu di 4 pulsanti,oltretutto se
    sono entrambi inseriti sono utilizzabili solo 2 pulsanti per joypad.Non si
    puo' fare proprio niente?Se vado in Pannello di Controllo-Periferiche di
    gioco,il PC li riconosce ma il problema è sempre lo stesso.Qualcuno mi sa
    spiegare perchè? Non si puo' fare proprio niente?

P.S: come mai mettono in vendita joypad a 6 pulsanti(senza alcun disco di
    installazione) se poi se ne possono utilizzare effettivamente 4?
    Grazie.L
  2. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3411962
    Beh, dipende da che gamepad siano e su quali driver si appoggiano... io sono sempre andato benissimo con il primo Sidewinder Gamepad (quello nero, non quello odierno USB) e ha 10 tasti: i driver su cui si appoggia sono molto validi e cosa da non sottovalutare qualsiasi gioco lo supporta.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  3.     Mi trovi su: Homepage #3411963
    Purtroppo quei Joypad generici sono delle fregature, senza drivera sarà dura far vedere a Windows più di 4 pulsanti.

La porta Joystick standard, supporta solo 2 Joystick a 2 tasti, e i Joy a 4 tasti, utilizzano i 2 tasti di entrambi i Joypad, e quindi è ovvio che se ne inserisci 2, funzioneranno solo a 2 tasti.

I moderni Joypad, utilizzano anche i contatti Midi, per utilizzare più funzioni, ma servono per forza i driver appositi per poterli implementare.
    L'unica cosa che puoi tentare, e vedere se il produttore dei tuoy Joypad ha un sito internet, nel quale cercare i driver.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3411964
    Cecil Harvey ha scritto:
    Purtroppo quei Joypad generici sono delle fregature, senza drivera sarà dura far vedere a Windows più di 4 pulsanti.

La porta Joystick standard, supporta solo 2 Joystick a 2 tasti, e i Joy a 4 tasti, utilizzano i 2 tasti di entrambi i Joypad, e quindi è ovvio che se ne inserisci 2, funzioneranno solo a 2 tasti.

I moderni Joypad, utilizzano anche i contatti Midi, per utilizzare più funzioni, ma servono per forza i driver appositi per poterli implementare.
    L'unica cosa che puoi tentare, e vedere se il produttore dei tuoy Joypad ha un sito internet, nel quale cercare i driver.
    Grazie, temevo proprio che fosse come dici tu....comunque ho acquistato un joypad SIGHT FIGHTER DIGITAL PLUS della TRUST con disco di istallazione e drivers, e funziona correttamente...se io volessi aggiungerne un'altro uguale(tramite cavo "sdoppiatore....??" windows lo riconoscerebbe?

Nella confezione del suddetto joypad c'è anche una presa USB,infatti sul manuale c'è scritto che può essere utilizzata sia la Gameport che l'USB,ma se lo inserisco tramite USB non me lo riconosce(scusate i giri di parole..),e all'avvio del PC windows(98) non trova automaticamente il nuovo hardware come dovrebbe....a cosa puo' essere dovuto?

AIUTO JOYPAD.....!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina