1.     Mi trovi su: Homepage #3411991
    Un'altro nome storico dell'editoria videoludica sta per lasciarci...
    Ma perchè anche nelle riviste sono sempre i migliori che se ne vanno??

E' assurdo che tante assurde riviste monomarca e piene solo di pubblicità fino all'orlo continuino a campare...
    Ma forse è solo grazie a quella pubblicità che campano.

CHE TRISTEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3411998
    leggevo una caterva e mezza di riviste, sia per console che per computer.
    consolemania, game power, megaconsole e superconsole, cvg per console
    the games machine, zeta, k, e altre con meno frequenza per computer.
    ora come ora consolemania fa pena in confronto ai tempi che furono e la stessa cosa vale x super e megaconsole, cvg è scomparsa un mucchio di tempo fa e game power pure (sigh sigh che tristezza quando le pagine ogni mese si dimezzavano).
    zeta purtroppo è morta (e se non mi sbaglio la copertina nera con la scritta GAME OVER c'era già stata per la fine di ZZAP!) e K non la vedo più da una vita (è morta pure quella?).
    Ora come ora mi resta solo the games machine, che sinceramente reputo molto bella.
    In ogni caso ho molta nostalgia dei tempi in cui girava game power.
    Ma vi ricordate ogni mese le foto dei redattori con i loro gusti preferiti ecc ecc? Chi era che faceva il vampiro? Vordak? e poi mbf la biomassa apecar scarlet red fury i raves (fratelli ravetto no?). AH QUELLI SI CHE ERANO IDOLI!
  3.     Mi trovi su: Homepage #3411999
    K per me come rivista è morta quando l'editore ha costretto lo studio vit a staccarsi, e poi da quello nacque zeta. sul discorso tgm apro un piccolo discorso personale un po' polemico: ho comprato per anni tgm perchè mi trovavo d'accordo con quello che scriveva e alla fine non l'ho + comprata perchè tgm di adesso non è la rivista che era anni fa, cinica, che stroncava quando c'era da stroncare. tgm negli ultimi mesi in cui l'ho comprata era diventata una ciofeca: voti assurdi (una specie di 70 politico anche alle ciofeche, scandaloso) e alla domanda fatta da alcuni lettori su come mai giochi stroncati da altre riviste ricevettero un buon trattamento su tgm la redazione di tgm rispose che ormai i voti bassi non si danno + perchè la qualità media dei giochi si è alzata, perchè sono super-produzioni.....ma che discorso è?per piacere.....per non parlare dei rapporti stretti fra cto e tgm, cito un esempio: all'uscita di fifa 2000 tgm pubblicò una recensione polemica in cui venivano elencati numerosissimi difetti di quella sottospecie di gioco di calcio. il mese dopo uscì il cd con il demo di fifa 2000 e nella presentazione del cd il redattore si scusò con la cto per come aveva trattato il gioco, quasi pentito, per non fare sgarbo alla cto. SCANDALOSO!!!!!!!! inutile dire che da quel mese tgm per me può stare in edicola e basta. (opinioni tutte personali, ma fondate su basi ben precise)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3412000
    Qui la colpa e degli avventori, che invece di comprare le riviste per la loro effettiva capacità di informare, le acquistavano per il gioco in regalo. Il primo a iniziare fù Giochi per il mio Computer, la rivista più cogliona del mondo, l'unica testata a regalare giochi completi e a scrivere recenzioni che facevano oltre modo schifo. L'unica rubrica da salvare era quella della Posta, ma poi...
    Poi c'è messo anche Il Mio Computer a regalare giochi, e ora le altre riviste, come The Games Machine e Kappa, sono costretti a regalare versioni complete quasi ogni mese, per non soccombere.
    Dove andremo a vinire? Non potremo mai più leggere le nostre riviste preferite mentre siamo nel cesso a "esletare i nosti Bisogni"? :(
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3412001
    Cecil Harvey ha scritto:
    Un'altro nome storico dell'editoria videoludica sta per lasciarci...
    Ma perchè anche nelle riviste sono sempre i migliori che se ne vanno??

E' assurdo che tante assurde riviste monomarca e piene solo di pubblicità fino all'orlo continuino a campare...
    Ma forse è solo grazie a quella pubblicità che campano.

CHE TRISTEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    Che aggiungere? Noialtri siamo qui grazie a Zeta. Ci siamo conosciuti tutti in chat sul canale #Zeta aperto da Treruotato Tiz e da VectorX su Flashnet. Lì ha preso forma l'idea di una fanzine sui videogiochi, chiamata Games On Line, che ha dato i natali a Nextgame.it.
    E incredibile pensare che da lettori molti di noi si siano poi trovati a scrivere sulla rivista che li aveva ispirati e, per quanto mi riguarda, l'anno passato a gestire e rifondare Zeta levandola dalle sabbie mobili delle traduzioni, è stato un vero e proprio onore.
    Ora Zeta ha chiuso ed è inutile cercare responsabilità o colpe. Sta di fatto che il mio scaffale dedicato a Zeta e Dylan Dog aumenterà solamente in una direzione. Tristissimo
    http://www.facebook.com/VITSole
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3412002
    A me rattristò non trovare più in edicola Game Power e C+VG ( a proposito, quella quando ha chiuso ? ), anche perchè io abito in un paese di 1500 anime, difficilmente si avevano notizie di questo genere ( se considerate che poi io ero l'unico che comprava questo tipo di riviste ... ).
    Cmq tutto questo per unirmi al vostro ricordo di quelle bellissime testate che ci hanno lasciato, chi prima chi dopo.

P.S. : Giochi Per Il Mio Computer è una benemerita stronzata, ne ho comprati 3 numeri, ma con recensioni e speciali di quella qualità non penso che possa durare molto ( e sinceramente neppure glielo auguro ).
    ^ Potrebbe non avere senso ^
    Sto vendendo dei titoli Retro, GB e NES
    <- Questi gatti adorabili hanno lo scopo unico di distrarvi da ciò che scrivo
  7.     Mi trovi su: Homepage #3412003
    Ma che avete contro Giochi per il mio Computer?

Io l' ho comprato diverse volte e mi sono divertito parecchio con i giochi in omaggio.

Uno era davvero bello, uno strategico medioval/fantastico in tempo reale, non mi ricordo il nome SevenKingdom mi pare.

Poco dopo ne uscì il seguito ma non lo comprai...preferii ovviamente AoE II :)
    Quasi un ex. videogamer
  8.     Mi trovi su: Homepage #3412004
    Non hai assolutamente detto delle stronzate, ma io la vedo in modo opposto. Ovvero, prenderei tutto il tuo discorso e lo applicherei a TGM.
    GMC non mi piace per una scelta generale di un certo stile, non che sia sbagliato (assolutamente), ma solo non è quello che preferisco. E' però indubbio che sia una rivista completissima, "grossa", polposa, ricca, da leggere. Ora perlomeno, dato che nel primo paio d'anni proprio non riuscivo a guardarla.
  9. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3412005
    Penso che ci riferisse come acronimo a TGM, anche perchè non me ne vengono in mente altre...
    Ah, mi accorgo ora della risposta subitanea di Zave, quindi confermo ciò che ha detto lui pensando con un certo rammarico come in edicola di riviste da comprare a scatola chiusa sui giochi PC ormai non ce n'è più: su TGM recensiscono i giochi che vogliono loro e dopo aver acquistato STCC 2 e stupendomi della bontà del prodotto, l'unico parere che ho visto in rete è quello di Nezzgheim (che mi dà anche ragione !!...) eppoi continuano con i voti alti dati ai giochi con un nome famoso dietro, GMC la preferisco a TGM ma anche lei è lontana dallo standard che vorrei...

RIDATECI ZETA O IL VECCHISSIMO "K" DELLO STUDIO VIT !!!!!!!!!!!

[Modificato da Dypa77 il 16/6/2001 19:16]
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo

Addio Zeta...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina