1.     Mi trovi su: Homepage #3412491
    Il topic sull'arte nei videogiochi mi ha fatto venire in mente una cosa...
    Quali sono state le idee più buone e originali in passato che non sono state più riprese?

A me viene in mente Jack The Nipper, una specie di avventura in cui un poppande doveva raccogliere vari oggetti per una città e combinarli con altri per fare scherzi ai negozianti o alle casalinghe... era divertentissimo!

Simile anche Skool Daze, ambientato in una scuola, ed anche qui si poteva scrivere sulle lavagne, tirare colpi di fionda ai compagni o ai professori, e incolpare il secchione di turno! Lo scopo finale di questo gioco credo che lo sappiano in pochi... :)

E il mitico ELITE poi? Anche questo di cloni ne ha avuti all'inizio, e di discreto successo (FOFT, Privateer) ma poi non si è più visto nulla.

Me ne vengono anche in mente altri di cui però non so il titolo, oppure perchè l'ho visto solo in versione "pirata" da edicola, con titolo contraffatto.

Ad esempio un gioco di un Wrestler che doveva picchiare i ciechi e le vecchiette!!! Vorrei vedere il vespaio che scoppierebbe se al giorno d'oggi uscisse un gioco del genere! ;)

A voi viene in mente qualche altra buona idea mai più sfruttata?
  2.     Mi trovi su: Homepage #3412493
    grazie per la precisazione, io mi ricordo la preview di zeta in cui john hare sparava a zero su tutto e su tutti, in un modo francamente ridicolo. cmq anche a me pareva 'na castronata, l'idea era carina, ma basare tutto sulla provacazione mi sembrava ridicolo
  3.     Mi trovi su: Homepage #3412494
    Personalmente non ho mai capito Sex Drugs'n Rock'n Roll, una bella idea del cazzo imho (scusate il francesismo). Sai che divertimento andarsene in giro a fare concerti dopo essersi fatti una pera, per poi riunirsi in camerino con le groupies. Non vedo dove stia il divertimento, l'interesse o qualsiasi altro aspetto possa spingere a giocarci.
    In buona parte la stessa cosa che penso oggi di Hooligans, con la differenza che non conosco benissimo il gioco, quindi potrebbero sfuggirmi i risvolti più intriganti e strategici del tutto.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3412496
    Lo sapevate? Ci avevate mai pensato? A che ccosa? Su rieducational channel!
    Non saprei, il gioco era visibile allo scorso ECTS ma tutti accorrevano allo stand solo per le pinte di birra gratis. Mi sembra sia una specio di gestionale/strategico, bisogna far bighellonare in giro per l'Europa gli hooligans. Non mi ricordo chi sia il produttore (mi sembra che alla fine l'abbiano trovato), cmq in italia non dovrebbe ancora avere un distributore ufficiale e non si sa se ne avrà mai uno.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3412498
    Cecil Harvey ha scritto:
    A me viene in mente Jack The Nipper, una specie di avventura in cui un poppande doveva raccogliere vari oggetti per una città e combinarli con altri per fare scherzi ai negozianti o alle casalinghe... era divertentissimo!
    Per esempio suonare la tromba alle spalle di un gattino e vederlo zompare ed aggrapparsi al soffitto!!!

Dovrebbe essere possibile trovarlo per un emulatore C64 o Spectrum, se ve ne capita l'occasione dateci un occhiata ... potreste anche divertirvi parecchio.

Ciao
    Pietro
  6.     Mi trovi su: Homepage #3412499
    ptrchiappe ha scritto:
    Cecil Harvey ha scritto:
    Per esempio suonare la tromba alle spalle di un gattino e vederlo zompare ed aggrapparsi al soffitto!!!

Dovrebbe essere possibile trovarlo per un emulatore C64 o Spectrum, se ve ne capita l'occasione dateci un occhiata ... potreste anche divertirvi parecchio.

Ciao
    Pietro
    bello!!!! me lo ricordo!!! ho sia l uno ke il 2 su MSX !!!!!
    CAPCOM RULEZ
    Organizzatore ufficiale di tornei su console !!!!! ;)
    http://profile.mygamercard.net/SFCHAMPION
  7. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3412500
    Pocoto ha scritto:
    io ti posso dire un idea morta per "colpa del mercato" (almeno questo diceva il creatore dell'idea): sex drugs and rock'n roll sviluppato per mesi da jon hare e soci (la sensible software) e poi bellamente congelato et cancellato
    Ricordo che a un certo punto, al momento della cancellazione, molte riviste scrissero che non ne avremmo sentito la mancanza perché, al di là del nome e dell'impostazione "polemica", il gioco in sé, alla fine, facesse abbastanza schifo.
    http://www.facebook.com/VITSole
  8. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3412501
    Pocoto ha scritto:
    grazie per la precisazione, io mi ricordo la preview di zeta in cui john hare sparava a zero su tutto e su tutti, in un modo francamente ridicolo. cmq anche a me pareva 'na castronata, l'idea era carina, ma basare tutto sulla provacazione mi sembrava ridicolo
    In compenso mi sono accordo che il mio messaggio precedente ha battuto il record mondiale di incisi. Teribbile.
    http://www.facebook.com/VITSole
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3412502
    Pocoto ha scritto:
    un simulatore di "viuuuuleeeeeenzaaaaaaaa!!!!!!!!!" :) (da dire con la voce del diegone nazionale vecchia maniera)
    Mi hanno copiato l'idea da un progetto che volevo sviluppare su c64, dovevi organizzare i gruppi di ultra' e poi alla fine dovevi anche fare el sezioni strategiche con gli ultra' armati da una parte e i celerini dall'altra.
    Ho precorso i tempi ;)

Vecchie grandi idee da rispolverare:

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina