1.     Mi trovi su: Homepage #3412668
    Ho da poco comprato, in fase di restauro della mia collezione pinfloydiana, Atom Heart Mother e Meddle. Di qui a poco dovrei prendere anche Ummagumma (vero amico?), ovvero un colosso del viggio mentale. Qual'è il vostro approccio col "viaggio"? Vi fate dare un passaggio "chimico"? Io no. Viggio musicalmente laddove nemmeno i bastardi di questo pianeta possono venirmi a logorare il sistema nervoso (già moribondo di suo...). In macchina con qualche amico ("...word so wrongfully abused") ascoltando Caronte, ovvero una miscela di canzoni da viaggio fra Pink Floyd e Hothouse Flowers ecc. Voi dove andate con la mente? Vi sciogliete come cera bollente per scivolare fra crepe del muro che ci divide dal subconscio? Quali canzoni, inoltre, cullano la vostra (immensa) tristezza? Ho fatto un elenco gia in un altro forum (le canzoni che ti accompagnano nel trapasso... hehehe...):
    Sweetness follows - R.E.M.
    You and your friend - Dire Straits
    Gone - Therapy?
    Fade out (street spirit) - Radiohead
    Creep - Radiohead
    Climbing up the walls - Radiohead
    No distance left to run - Blur
    This is a low - Blur
    Down in a hole - Alice in Chains
    Frogs - Alice in Chains
    Rooster - Alice in Chains (per il lato più rabbioso)
    Black - Pearl Jam
    Garden - Pearl Jam
    Nothingman - Pearl Jam
    Something in the way - Nirvana
    Something - Beatles
    4th of july - Soundgarden
    Fell on black days - Soundgarden
    Boot camp - Soundgarden
    Blow up the outside world - Soundgarden
    The cheuffeur - Duran Duran
    The seventh stranger - Duran Duran
    La donna cannone - De Gregori

TUTTO THE WALL (film compreso)
    Il fiore spaccò l'asfalto e ne venne fuori perchè non sapeva di poterlo fare...
  2.     Mi trovi su: Homepage #3412671
    Kaarot ha scritto:
    Quali canzoni, inoltre, cullano la vostra (immensa) tristezza?
    Non colgo il nesso fra psichedelia e tristezza. La psichedelia, come movimento è teso all'ipnotico e nel contempo galvanizza, la tristezza non è nè ipnotica, nè tantomeno galvanizzante. Soprattutto visto che la tristezza è qui intesa come malinconia.

adoro rompere le scatole :P
  3.     Mi trovi su: Homepage #3412672
    kaarot, dimentichi tutto Campi Magnetici di Battiato,
    ummagumma te lo prendero spero prossima settimana (andiamo insieme a bz quando uno di noi due avra la macchina?)
    aggiungo da parte mia gli Archive, prodotti da Dave Gilmur
    aggiungo qualche pezzo di triky
    I Massive Attack
    Sakamoto (come suggeritomi in un altro thread)
    posso mettere la canzone finale di MGS?
    aggiungo gli Zero7
    Wax Poetics
    Radiohead (si lo so che ce li hai gia messi tu!)
    ...i pink floyd, da animalz.. cosa elenco a fare TUTTI, aspetto di sentirmi tutto ummagumma...
    ..ora cipenso oltre..
    Music is the only drugs
  4.     Mi trovi su: Homepage #3412673
    Zave ha scritto:
    Oh my...!
    Non ho tempo, sono stroncato dal sonno... MA VOGLIO RISPONDERE.
    Dammi solo qualche giorno per riorganizzarmi le idee e faccio la mia listina.
    GRANDISSIMO thread, complimenti! :)
    Grazie! Mi fa piacere trovare degli esegeti del viaggio mentale. Persone che sentono nel proprio cuore un sentimento tale ascoltando musica da sentirsi in dimensioni leggiadramente parallele e rassegnate. E' questo quello che sento io, come se avessero scritto la colonna sonora della mia morte... Triste? O liberatorio? Sono ansioso di sapere un tuo parere. Intanto mi rallegro sapendo che ti è piaciuto l'argomento... Presto ne discuteremo più a fondo...
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3412675
    Kaarot ha scritto:
    Grazie! Mi fa piacere trovare degli esegeti del viaggio mentale. Persone che sentono nel proprio cuore un sentimento tale ascoltando musica da sentirsi in dimensioni leggiadramente parallele e rassegnate. E' questo quello che sento io, come se avessero scritto la colonna sonora della mia morte... Triste? O liberatorio? Sono ansioso di sapere un tuo parere. Intanto mi rallegro sapendo che ti è piaciuto l'argomento... Presto ne discuteremo più a fondo...
    Se per per caso non li conoscessi ancora ti consiglio vivamente i Sigur ros... tra l'altro ho visto proprio stasera un loro concerto e devo dire che sono proprio mastelli. :)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3412676
    Tifa Lockheart ha scritto:
    Kaarot ha scritto:
    Non colgo il nesso fra psichedelia e tristezza. La psichedelia, come movimento è teso all'ipnotico e nel contempo galvanizza, la tristezza non è nè ipnotica, nè tantomeno galvanizzante. Soprattutto visto che la tristezza è qui intesa come malinconia.

Se non ci arrivi te lo spiego: i discorsi erano due (2). Comprendi? Poi l'effetto che la musica psichedelica fa sugli altri non credo che lo possa dire tu, o no? L'effetto che fa a te sono fatti tuoi, se vuoi puoi parlarne nel forum, altrimenti posta dove ti viene più comodo, o no? Su, sii coerente...
  7.     Mi trovi su: Homepage #3412677
    Kaarot ha scritto:
    Kaarot ha scritto:

Se non ci arrivi te lo spiego: i discorsi erano due (2). Comprendi? Poi l'effetto che la musica psichedelica fa sugli altri non credo che lo possa dire tu, o no? L'effetto che fa a te sono fatti tuoi, se vuoi puoi parlarne nel forum, altrimenti posta dove ti viene più comodo, o no? Su, sii coerente...
    la madonna sei proprio un duro tu
  8.     Mi trovi su: Homepage #3412678
    Kaarot ha scritto:
    Kaarot ha scritto:

Interessante ancora, io tento di parlare di psichedelia come movimento e tu invece non solo non comprendi il senso del mio post, (te lo devo spiegare?) ma trovi in topic solo un'asettico elenco di musiche che cullano la tristezza? Ribadisco ancora, che c'entra con la musica psichedelica (che come manifesto ha Lucy in the Sky witrh Diamond). Fatico a considerare molti dei gruppi da te elencati (che oltretutto sono fra i miei preferiti) come gruppi psichedelici. Inoltre, spiegami dove dico l'effetto della musica psichedelica sugli altri...visto che io parlo (e lo risottolineo)di Movimento Psichedelico (poi, sono cose queste che mica dico io, le dicono chi fondò la musica Pscichedelica, era un gruppetto che si chiamava Bealtles, conosci?). E cmq non mi hai risposto o non mi sai rispondere?
  9.     Mi trovi su: Homepage #3412679
    DIES FASTI ha scritto:
    Kaarot ha scritto:
    Kaarot ha scritto:

la madonna sei proprio un duro tu
    Eh già, ma se vogliamo tornare al topic, cortesemente...
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3412681
    I Porcupine tree?

Concordo con chi ha detto che è bello l\'ultimo dei Sigur ros (Agaetis birjiun, mi pare si scriva). Bello da commuovere.

Poi volendo si possono aggiungere un pò di gruppi post-rock, Tortoise, Mogwai, Bark Psychosis, 90 Day men, Slint...

Per quanto riguarda musica triste, beh, senza specificare quali canzoni, dal lato più \"pop\" direi Radiohead e Travis, poi Bauhaus, Joy Division, Cure, Black heart procession, Tindersticks e Morphine.
    Oppure gli acustici, chessò Nick Drake, o i Kings of convenience o i Turin Brakes.

Oddio quanti ne ho messi :D!

[Modificato da slippy il 20/4/2001 15:09]

PSICHEDELIA...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina