1.     Mi trovi su: Homepage #3412699
    L' unica maniera ke hai di giocarci è quella di fare modificare il tuo DC visto ke il boot cd non è compatibile al 100% con tutti i giochi.....

Ho lavorato in un negozio di videogiochi tempo fa e casi analoghi al tuo ne ho gia' visti, putroppo o lo modifichi o ti pigli un DC jappo.....
    CAPCOM RULEZ
    Organizzatore ufficiale di tornei su console !!!!! ;)
    http://profile.mygamercard.net/SFCHAMPION
  2.     Mi trovi su: Homepage #3412700
    Un mio amico ha problemi con CD-Boot proprio col VGA-BOX!
    Mentre su TV funzionano tranquillamente, con VGA-BOX non ne vogliono sapere di partire, perchè il suo BOOT non lo supporta.

Cosa ancora più strana, è che sul mio DC Jap, se carico il BOOT con il cavo scart, poi al momento dello swap cambio anche lo scart con il VGA-BOX, funziona perfettamente, mentre a lui sul DC Pal no!

Quello che ho pensato io, è che probabilmente il mio DC essendo NTSC parte autmaticamente a 60hz, ed essendo alla stessa frequenza anche il VGA funzioni, mentre sul suo, partendo a 50, esce a 50 anche in VGA, e quindi il monitor non lo aggancia.
    Infatti l\'audio funziona, mentre a monitor non si vede nulla.

Misteri dell\'elettronica...

[Modificato da Cecil Harvey il 13/4/2001 2:22]
  3.     Mi trovi su: Homepage #3412701
    Ciao,
    Grazie 1000 a tutti per avermi risposto. Ma il mio problema é forse un po più complicato perché si possa risolvere cambiando cavo video. Forse ha centrato in pieno il mio problema quel ragazzo che mi ha consigliato di modificare la Dreamcast. Questo perché, dopo che il cd di Utopia mi carica il gioco, non viene solo una schermata nera, ma la console si incarta proprio, tanto che se apro il coperchio, non ritorna neanche alla schermata opzionale (quella da cui si accede alla memory ecc...). Se avete altri consigli... GRAZIE! :) :'( x) ???
    Andrea
  4.     Mi trovi su: Homepage #3412703
    Bruce Lee ha scritto:
    Aiuto...ragazzi, ho comprato Godzilla Generations avendo il Cd Boot del Dreamcast ma...quando lo inserisco...il Boot mi carica il Cd scrivendo sotto 93%, facendo apparire il disegno del gioco di Godzilla e poi...tutto nero! Perché? Mi potete aiutare? Grazie!
    :'(
    spero èper te che non abbia una specie di protezione anticd boot, o che non faccia il check dopo la prima parte del caricamento...
    spero per te di no!
    ma le mie sono supposizioni, al momento... :-O
  5.     Mi trovi su: Homepage #3412704
    Bruce Lee ha scritto:
    Aiuto...ragazzi, ho comprato Godzilla Generations avendo il Cd Boot del Dreamcast ma...quando lo inserisco...il Boot mi carica il Cd scrivendo sotto 93%, facendo apparire il disegno del gioco di Godzilla e poi...tutto nero! Perché? Mi potete aiutare? Grazie!
    :'(
    Mi succede la stessa cosa con Gauntlet Legend e Skies of Arcadia, tutti originali, in pratica ho risolto utilizzando (per questi giochi) il cavo RBG al posto di quello Scart universale oppure il VGA Box.

... mi domando perche' questi giochi debbano avere simili problemi (come anche Giga Wing) ...

dubbiosamente
    Vahes
    "la vita del puntuale e' un inferno di solitudini immeritate!"
  6.     Mi trovi su: Homepage #3412705
    Vahes ha scritto:
    in pratica ho risolto utilizzando (per questi giochi) il cavo RBG al posto di quello Scart universale oppure il VGA Box.

... mi domando perche' questi giochi debbano avere simili problemi (come anche Giga Wing) ...

dubbiosamente
    Vahes
    Esatto! ;)
    Vahes ha centrato in pieno.
    Il problema si presenta per il tipo di collegamento video utilizzato; basta cambiare cavo.
    Perche alcuni giochi non supportino, o meglio non vengano programmati per supportare i diversi segnali video (come ad esempio il vgabox) lo dovremmo chiedere ai programmatori. ???
  7.     Mi trovi su: Homepage #3412706
    SFCHAMPION ha scritto:
    visto ke il boot cd non è compatibile al 100% con tutti i giochi.....

Questo è vero, ma il più delle volte (ad eccezione dei multidisco) è sufficente utilizzare al posto del bootdisk utopia, il cd-x anch'esso scaricabile gratuitamente. Mi raccomando non farti ladrare 30000 o giù di lì dal tuo "negoziante di fiducia".
    Quanto alle modifiche, non ci casco più in quel circolo vizioso. Ricordo che dopo aver "sverginato" la mia amata...psx, la abbandonai come fanno tutti i bastardi! :DD :DD
  8.     Mi trovi su: Homepage #3412707
    Cecil Harvey ha scritto:
    Un mio amico ha problemi con CD-Boot proprio col VGA-BOX! ...
    Ma per CD di Boot cosa intendi?
    Perche' se stiamo parlando del CD di Utopia allora e' normale che il VGA-BOX non sia supportato, mentre se parliamo del CDX Action Replay le cose cambiano.

dubbiosamente
    Vahes
    Lv 26
    "la vita del puntuale e' un inferno di solitudini immeritate!"

Godzilla col Cd Boot

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina