1. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3412817
    Qualcuno di voi ha giocato a QIII per PS2?
    Mi sa dire come è?
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  2.     Mi trovi su: Homepage #3412820
    Allora,quake 3 Evolution(penso si chiami così)si presenta migliore del DC solo perchè:
    Come è successo per DOA2 ne è stata adattata in meglio la conversione,senza porting diretto da PC(come invece è successo al DC)
    Come gioco,l'ho provato al negozio di fiducia e come al solito,come faccio con tutti i giochi PS2,l'ho provato solo per farmi 4 risate...:)infatti senza mouse e tastiera è un cesso intramontabilmente schifoso(senza poi parlare di quanto i controlli dal pad siano ignoranti...)!Oltre a questo NON C'E' LA MODALITA' ONLINE(grazie alla "rivoluzione"PS2,che non ha manco il modem.....AHAHAHA)quindi anche l'ultima probabile scaglia di divertimento saluta con la manina e vi invita a lasciare quella maledetta copia di q3:evo sullo scaffale!!!!!!!
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3412822
    Turrican2001 ha scritto:
    Mi sa dire come è?
    Al di là dell\'esauriente recensione che puoi trovare su Nextgame ad opera del buon Martini, - http://www.nextgame.it/html/articolo.php?id=1582 - io l\'ho giocato in versione \"praticamente definitiva - ci siamo quasi - ancora un attimo\".
    Devo dire che tecnicamente mi ha impressionato: le texture soprattutto sono molto belle, segno che il lavoro di conversione, così come disse in quella sede il responsabile di Bullfrog chiamato a mostrarci \"il lavoro\", era stato fatto molto bene (e non senza problemi...)
    Il gioco... beh, giudicarlo è difficile: Quake III per me è un gioco da giocare su PC e basta. Già la versione Dreamcast, per quanto ben realizzata, è discutibile, perché nelle versioni console manca la possibilità di avvantaggiarsi di tutte quelle fighissime modalità di gioco che vengono aggiunte in seguito con i Mod, dal semplice Instagib a Rocket Arena e così via.
    La versione PS2, come detto, è tecnicamente molto valida e, pur non avendo avuto la possibilità di confrontarla direttamente con la versione Dreamcast, credo di non dire una boiata affermando che è graficamente e velocisticamente migliore della controparte DC.
    Però manca tutto il sale di Quake III: il multiplayer. D\'accordo, si può giocare in due in split screen (anche in 4 ma francamente diventa una cosa da ricovero), ma non è la stessa cosa di sfidare qualcuno che sta dall\'altra parte dello stivale (o del pianeta...).
    Il mancato supporto di Mouse e Tastiera, per uno che conosca Quake III per PC, è semplicemente una bestemmia, ma come mi faceva notare il buon Giopep quel giorno, il fatto è che il target di QIIIRevolution non è il giocatore di Quake, ma chi il gioco non lo conosce e si avvicina per la prima volta a questo stupendo sparatutto. Quindi la mia opinione non può che essere influenzata dalla velocità e intuitività di un sistema di controllo che Bullfrog ha deciso di non supportare per ottimizzare al meglio il gioco per l\'uso via Gamepad: secondo loro l\'utente dotato di mouse sarebbe stato troppo avvantaggiato rispetto agli altri proprio per le limitazioni intrinseche del pad in determinate situazioni.
    Devo dire che l\'implementazione del sistema di controllo sul Dual Shock 2 è comunque eccellente: l\'impostazione dei tasti predefinita è eccezionale e basta poco per utilizzarli con naturalezza... il limite, come detto, resta il movimento.
    La modalità giocatore singolo si basa su una storta di canovaccio che ho potuto appena intravedere, ma se non ho capito male si basa su alcune scene di intermezzo tra i vari Tier, giusto per far credere al giocatore che esiste una trama che lega i vari scontri.

Se ti piacciono gli sparatutto e non hai un PC provalo: potresti innamorartene.

[Modificato da <--Sole---> il 13/4/2001 11:11]

[Modificato da <--Sole---> il 13/4/2001 11:12]
    http://www.facebook.com/VITSole
  4. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3412824
    <--Sole---> ha scritto:
    Turrican2001 ha scritto:
    Mi sa dire come è?
    Al di là dell'esauriente recensione che puoi trovare su Nextgame ad opera del buon Martini, - http://www.nextgame.it/html/articolo.php?id=1582 - io l'ho giocato in versione "praticamente definitiva - ci siamo quasi - ancora un attimo".
    Devo dire che tecnicamente mi ha impressionato: le texture soprattutto sono molto belle, segno che il lavoro di conversione, così come disse in quella sede il responsabile di Bullfrog chiamato a mostrarci "il lavoro", era stato fatto molto bene (e non senza problemi...)
    Il gioco... beh, giudicarlo è difficile: Quake III per me è un gioco da giocare su PC e basta. Già la versione Dreamcast, per quanto ben realizzata, è discutibile, perché nelle versioni console manca la possibilità di avvantaggiarsi di tutte quelle fighissime modalità di gioco che vengono aggiunte in seguito con i Mod, dal semplice Instagib a Rocket Arena e così via.
    La versione PS2, come detto, è tecnicamente molto valida e, pur non avendo avuto la possibilità di confrontarla direttamente con la versione Dreamcast, credo di non dire una boiata affermando che è graficamente e velocisticamente migliore della controparte DC.
    Però manca tutto il sale di Quake III: il multiplayer. D'accordo, si può giocare in due in split screen (anche in 4 ma francamente diventa una cosa da ricovero), ma non è la stessa cosa di sfidare qualcuno che sta dall'altra parte dello stivale (o del pianeta...).
    Il mancato supporto di Mouse e Tastiera, per uno che conosca Quake III per PC, è semplicemente una bestemmia, ma come mi faceva notare il buon Giopep quel giorno, il fatto è che il target di QIIIRevolution non è il giocatore di Quake, ma chi il gioco non lo conosce e si avvicina per la prima volta a questo stupendo sparatutto. Quindi la mia opinione non può che essere influenzata dalla velocità e intuitività di un sistema di controllo che Bullfrog ha deciso di non supportare per ottimizzare al meglio il gioco per l'uso via Gamepad: secondo loro l'utente dotato di mouse sarebbe stato troppo avvantaggiato rispetto agli altri proprio per le limitazioni intrinseche del pad in determinate situazioni.
    Devo dire che l'implementazione del sistema di controllo sul Dual Shock 2 è comunque eccellente: l'impostazione dei tasti predefinita è eccezionale e basta poco per utilizzarli con naturalezza... il limite, come detto, resta il movimento.
    La modalità giocatore singolo si basa su una storta di canovaccio che ho potuto appena intravedere, ma se non ho capito male si basa su alcune scene di intermezzo tra i vari Tier, giusto per far credere al giocatore che esiste una trama che lega i vari scontri.

Se ti piacciono gli sparatutto e non hai un PC provalo: potresti innamorartene.

[Modificato da <--Sole---> il 13/4/2001 11:11]

[Modificato da <--Sole---> il 13/4/2001 11:12]
    GRAZIE MILLE
    O' SOLE MIO :)
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3412827
    MANSON ha scritto:
    Allora,quake 3 Evolution(penso si chiami così)si presenta migliore del DC solo perchè:
    Come è successo per DOA2 ne è stata adattata in meglio la conversione,senza porting diretto da PC(come invece è successo al DC)
    Come gioco,l'ho provato al negozio di fiducia e come al solito,come faccio con tutti i giochi PS2,l'ho provato solo per farmi 4 risate...:)infatti senza mouse e tastiera è un cesso intramontabilmente schifoso(senza poi parlare di quanto i controlli dal pad siano ignoranti...)!Oltre a questo NON C'E' LA MODALITA' ONLINE(grazie alla "rivoluzione"PS2,che non ha manco il modem.....AHAHAHA)quindi anche l'ultima probabile scaglia di divertimento saluta con la manina e vi invita a lasciare quella maledetta copia di q3:evo sullo scaffale!!!!!!!
    Comunque qui in Italia il gioco on-line con le consolle non lo vedremo così facilmente. :(
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3412829
    Matumba ha scritto:
    Zave ha scritto:
    Io per intanto ogni sera gioco a PSO insieme ad altra gente da mezzo mondo. E sono in Italia.
    Beato te, qui dove sono io è assai che abbiamo il telefono funzionante.
    (non la prendere come uno sfottò).
    Hai un telefono funzionante? basta e avanza per giocare on-line con il Dc...
    Ciao
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3412830
    Frozen8 ha scritto:
    Matumba ha scritto:
    Zave ha scritto:
    Io per intanto ogni sera gioco a PSO insieme ad altra gente da mezzo mondo. E sono in Italia.
    Beato te, qui dove sono io è assai che abbiamo il telefono funzionante.
    (non la prendere come uno sfottò).
    Hai un telefono funzionante? basta e avanza per giocare on-line con il Dc...
    Ciao
    Ok, me la sono cercata.
    Scusate per la grande stronzata che ho detto.

Quake III per PS2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina