1.     Mi trovi su: Homepage #3413099
    Copio testualmente da un\'altro forum:

    Secondo un quotidiano giapponese, il presidente di Square avrebbe risposto a Yamauchi-san con, più o meno, queste parole: \"Non ci aspettiamo un contratto subito, ma ciononostante faremo di tutto per ottenerlo, mostrando a Nintendo i nostri piani per GBA e GameCube\"

    Infatti, pare che Nintendo avesse posto la condizione che se Square avesse voluto sviluppare per GBA, avrebbe dovuto fare prima due giochi per GCN. Evidentemente, dopo un primo rifiuto di Square, e conseguente risposta di Yamauchi, i creatori di FF sono tornati sui loro passi, e stanno considerando il GameCube come una possibile scelta...

    Beh, che dire? Chi vivrà, vedrà... io ci spero!
    Square e Nintendo insieme mi hanno dato 3 delle più belle esperienze videoludiche della mia vita... spero proprio che tornino a lavorare insieme!

    [Modificato da Cecil Harvey il 14/4/2001 3:37]
  2.     Mi trovi su: Homepage #3413100
    io ci credo poco a questa notizia: yamauchi è un testardo di prima categoria e non dimenticherà lo sgarbo fatto da square con l'n64 per moltissimo tempo (è bello così, un presidente vendicativo e potente :) )...eppoi visto le ultime cose fatte da square non c'è tanto da stare allegrotti, almeno di un'inversione di tendenza e un ritorno alla cosa che square sa fare meglio, cioè gli rpg, senza buttarsi a pesce in altri progetti senza capo nè coda.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3413102
    Non ho mai condiviso gli atteggiamenti di Nintendo. Se vado avanti vado OT, x cui meglio attenersi all'argomento di cui si sta parlando: la Square non si sarà comportata benissimo a suo tempo con la grande N, ma siccome non è certo una SH qualunque sarebbe meglio che Nintendo ci metta una pietra sopra.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3413103
    Io credo che l'unica cosa che deve fare la square per convincere yamauchi sarebbe quello di mandargli due baldracche di prima categoria assieme una scatola di viagra!!!all'ora il vecchietto cambierà idea!!!!:D ....altrimenti niente!!!!:)
    Ciao a tutti...Buona Pasqua!! ^_____^
    In un regno al di là del visibile,
    Il cielo risplende color oro e non blu.
    Là,il potere della Triforza
    Rende veri i sogni dei mortali.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3413104
    La Square è morta dopo FF7, quindi mi faccia una cortesia e si tenga pure tutti i suoi Squall, i suoi Zell, le sue patetiche storielle d'amore che non si concludono mai e sopratutto quel tamarro biondo di FFX!!!
    Sul GC bastano e avanzano Nintendo e Rare!!!
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  6.     Mi trovi su: Homepage #3413105
    Ma Square ovviamente deve fare i dindi e quindi si è giustamente spostata su Psx. la merdata è stato il fatto che si è buttata a pesce SOLO su Psx, mentre poteva benissimo sviluppare ANCHE per N64, facendo contenti tutti. Invece dei bei contratti camorristici-esclusivisti di Sony/Square hanno smerdato tutto. Ben intenso, certe pratiche erano solite anche ai tempi del NES con la Nintendo. Ma per ora approvo in pieno quanto stia facendo mastro Yamauchi, d'altronde son buoni tutti di venire e sviluppare per GBA, vendono subito un boato... prima si facciano il culo per il Cubo E POI SE NE RIPARLA :P
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3413106
    NON SBRANATEMI,ma penso che nintendo dovrebbe pregare in ginocchio perche' Square,come tanti altri,programmi per loro.
    In fondo non mi sembra che le terze parti si stiano "sborrando"addosso per l'uscita del cubo.

    ps:RE2 su N64 faceva pena.

    pps:questa non e' una provocazione,e' solo il mio punto di vista,quindi non scannatemi.
    8)
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3413107
    Nintendo non ha e non avrà nell'immediato futuro problemi di soldi, casomai sono le terze parti a dover leccare i piedi a Nintendo per concedere licenze per il GBA, console che la N userà come piede di porco per il Gamecube.
    RE2 su N64 è un gioiello, cosa avrebbe di "pietoso"?
  9.     Mi trovi su: Homepage #3413108
    Beh Resident Evil è una cosa, FF7 tutta un\'altra.
    Sicuramente è stata un\'impresa non da poco fare stare RE in una cartuccia, ma farci stare FF7 sarebbe stato difficile e costoso...

    La stessa Square ai tempi ha dichiarato che sarebbe stata necessaria una cartuccia molto capiente e molto costosa, e che alla fine sarebbe venuta a costare anche il triplo di una normale cartuccia, che già di per se non sono certo economiche.

    Non credo che se avessero fatto uscire un FF7 a più di 400k ne avrebbero venduti molti...

    Che poi non sia solo questo ma anche un fatto commerciale non lo discuto, dopotutto anche un gioco disegnato \"a blocchi\" stile FF6 o Mario RPG su SNES, probabilmente sarebbe stato anche più bello del FF7 di PSX!

    Comunque sono d\'accordo che Square debba anche programmare su GC, voglio che torni a lavorare su tutte le piattaforme Nintendo, non certo solo su GBA... Io spero solo che si mettano d\'accordo, in un modo o nell\'altro... che square si inginocchi pure, se questo può servire a riallacciare i rapporti! ;)

    [Modificato da Cecil Harvey il 16/4/2001 18:49]
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3413109
    RE2 su N64 era pietoso per il semplice fatto che la vers. PSX era 1000 volte meglio,pur girando su una macchina TEORICAMENTE superiore.
    Il megasbrodolamento dell'immagine e i FMV semplicemente indecenti,rendevano la vecchia vers. PSX di granlunga migliore.
    Ora potete dirmi quello che volete,ma ho ben presente RE2 su N64,ed e' una ciofeca.
    Riguardo al cubo,io direi che nintendo con questo comportamento sta' facendo di tutto per sfornare un nuovo nintendo 64.
    Gia'le terze parti non le danno molto peso,se ora si mettono anche a tirarsela siamo apposto.
    Forse a voi sta' bene un'altra console nintendo only,ma a me.e penso a moltissimi altri,propio no.
    Ognuno cmq si tenga le sue idee senza troppe polemiche,io la vedo cosi'.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  11.     Mi trovi su: Homepage #3413110
    Beh io RE non l'ho visto, e quindi non mi pronuncio, però non è che ne abbia poi sentito parlare molto bene...

    E poi non mi potete venire a dire "ha gente che per lei sforna capolavori, al contrario di sony che accetta qualsiasi porcata"...

    Come se su N64 di porcate non ce ne fossero state!
    Le porcate ci sono sempre state, e sempre ci saranno per qualsiasi piattaforma.
    Pure il grande Miyamoto è riuscito a fare una porcata su N64 chiamata Yoshi Island, di cui la prima versione su SNES era infinitamente più bella sotto tutti i punti di vista!

    E' ovvio che su PSX ci sono molti più titoli, e quindi anche molte più porcate, ma ha anche moltissimi capolavori.
    E sopratutto, ce n'è di tutti i generi, eccellenti picchiaduro, eccellenti giochi di guida, eccellenti RPG, eccellenti sparatutto, eccellenti platform!
    Certo non si può dire lo stesso di N64.

    Comunque tutti quelli che conosco che anche amano il N64, hanno anche PSX o DC... sono pochi gli appassionati di videogiochi che campano solo di N64... io personalmente non ne conosco.
    Mentre che campano solo di PSX o di DC ne conosco parecchi.
  12.     Mi trovi su: Homepage #3413111
    su psx ci sono capolavori: d'altronde è la legge dei grandi numeri, su 1000 cose prodotte, alcune te ne verranno sicuramente bene :) non ho mai detto che l'n64 non ha mai avuto porcate perchè ne ha avute, ma le second parties hanno fatto pochissimi sbagli, insomma yoshi story è solo una piccola macchia in un curriculum fatto di capolavori. è vero, l'n64 non copre tutto il software, questo è un dato di fatto, ma dove copre il software ci sono dei capolavori e questo è indiscutibile: nel mercato console i migliori platform sono su n64 e anche tantissimi fps splendidi. ripeto quello che penso: sony da licenze a cani e porci perchè ne ha semplicemente bisogno, e su psx di ciofeche ne sono uscite in quantità pressochè industriale. per quanto riguarda re2 per n64 la grafica del gioco era in hi-res e non aveva l'effeto sfocatura che tutti quanti nominano quando c'è da fare una critica all'n64, ripeto, il gioco era lo stesso, e se va bene su psx va bene anche su n64, perchè la struttura è la stessa identica. tutti si buttano a pesce su x-box?gran calma, non sanno nemmeno cosa possa fare la macchina dello zio bill, annunciare il proprio supporto e poi presentare qualcosa sono 2 passi che vanno ben distinti.
    p.s. non mettiamo in dubbio la potenza superiore dell'n64 rispetto alla psx: quando mai sulla console di casa sony abbiamo visto muoversi una mole grafica come quella di banjoo-tooie o di conker, o di zelda o di turok 2, o di perfect dark....su, sono dimostrazioni evidenti della superiorità dell'hardware nintendo rispetto alla psx.
  13.     Mi trovi su: Homepage #3413112
    allora di picchiaduro non ce ne sono su n64 e questo è un dato di fatto, e se ci sono sono ciofeche made in midway, e quindi un confronto non possiamo farlo. sui racing game posso citare world driver championship che è veramente splendido graficamente. il confronto sul 2d fra saturn e psx vede il saturn vincitore per un semplice motivo: la macchina sega riusciva a gestire il 2d in maniera superba, su psx per convertire street fighter alpha 3 hanno dovuto fare i salti mortali, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, il gioco è splendido, nonostante nelle recensioni tutti citassero tagli di frame e mancanza di particolari, ma inezie visto i tempi di caricamento e la qualità generale della conversione. per sapere quale delle 3 macchine sia superiore per potenza bisognerebbe cercare qualche scheda tecnica (io non ne ho voglia devo essere sincero :) ) cmq è chiaro che qualsiasi hardware messo in mani capaci può fare faville.
  14. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3413113
    Nintendo ha ragione. E' suo l'hardware e può decidere di farci girare le SH che vuole. Indubbiamente lo sgarbo fatto ai suoi tempi da Square deve essere pagato, ed è giusto che sia così. Troppo facile buttarsi a pesce su supporti di successo sicuri. Insomma, va bene il guadagno ma che abbiano pure un pò di rispetto fra di loro no?! Eppoi i "tradimenti" sono moralmente molto più pesanti per la cultura giapponese che per la nostra. Nintendo ha le sue ragioni...ma spero che prima o poi trovino un punto daccordo! :)
    Proud member of Outcast.it

  Square e Nintendo... ancora qualche speranza?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina