1.     Mi trovi su: Homepage #3413403
    Credo che Tecmo abbia meritato l'insuccesso riguardanti le vendite di DoA2 per Ps2.
    Non ho parole per i ragazzi della Bullfrog. Quake 3 revolution è qualcosa di incredibile!!
    A differenza di Tecmo, qui si sono davvero dati da fare nel sfruttare a fondo la tecnologia che sta alla base di Ps2.
    Prima di provare questa versione avevo già in precedenza visto quella Dreamcast e non credevo fosse possibile una trasposizione che abbia un dettaglio così elevato per quanto riguarda il texture mapping. La versione per Dreamcast è notevole:30 fps e una complessità ai livelli alti per quanto riguarda lo standard di Dream. Guardando i risultati di Tecmo era alquanto scettico e ancora più dubbioso sulla possibilità di una simile impresa. Una volta caricato il gioco.....santo Dio!!!! Alla faccia dei 4 Mbyte di VRAM di Ps2!!! Madonna che rendering!! Non solo le texture hanno una pulizia migliore, ma sono addirittura coperte da un Bump Mapping che è del miracoloso. Non solo, qui ci troviamo di fronte ad un uso massiccio di texture come mai finora raggiunto da Ps2.
    Se pensate che Dreamcast ne utilizza tante su schermo, qui siamo davvero a livelli assurdi,e farete fatica a riconoscere gli stessi livelli che avete giocato alla versione per la console Sega nonostante siano strutturalmente identiche.
    Ma poi....60 fotogrammi costanti!!!!! Praticamente il doppio della versione Dreamcast!!!!!! praticamente muove il doppio dei poligoni che su Dreamcast abbiano saputo far gestire. No....non il doppio, ma ancora di più. Come, direte voi!! Ragazzi la versione per Dreamcast non utilizza le curve, anche se ha un bordello di poligoni per formare una curva nel momento in cui ci avviciniamo ad un arcata, si perchè più ci allontaniamo più la complessita si riduce senza farcene accorcere più di tanto, ovviamente per facilitare il processore nella gestione grafica. La versione per Ps2 ha un dettaglio in termini di complessità che in alcune arene vi sconvolgerà l'intera giornata. Unico neo è la mancata ottimizzazione di trasparenze, nel senso che se compare qualche trasparenza costante sullo schermo il tutto si riduce a 30 fps, per pochi secondi ovviamente. Comunque rallenta non per il dettaglio elevato, difatti mi è capitato che ha ceduto in ambientazioni dove non c'era un cazzo da muovere sullo schermo.
    Comunque per ora non esistono trasposizioni che siano curate come questa.

Quake 3 revolution è graficamente allucinante!! SE DESIDERATE UN GIOCO CHE SFRUTTI PS2 PER BENE ALLORA COMPRATE QUAKE CHE è ANCHE UN GRANDE GIOCO!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #3413405
    ... concordo è un gran bel gioco :D , graficamente il migliore ed è giocabilissimo con il dual shock , basta poco per cominciare a controllare degnamente il vostro personaggio !!!
    x pocoto
    è evidente che tu non abbia la ps2 ... :eek:
    sei capace di fare solo critiche , che ti fanno perdere di credibilità ... ;)
    ciao
    37PF9830
  3.     Mi trovi su: Homepage #3413406
    andiamo cerchiamo di essere realisti: il bello di quake3 è quello di collegarti in linea e fraggare anche persone lontane km e km da te. quake3 per ps2 non ha quest'opzione per me FONDAMENTALE, e per me quake3 menomato di questa opzione, per quanto bello sia, rimane inutile.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3413407
    La versione per Dreamcast è stata studiata apposta per sfruttare la tastiera ed il mouse. difatti se non ricordo male quake3 arena è venduto anche in modalità boundle a 200.000£ con tastiera e mouse. I comandi sono per questo motivo non ottimizzati per sfruttare il pad, come invece è stato fatto per Ps2.
    Giocarlo col pad di ps2 è una manna dal cielo.
    Giocabilissimo!!
    perchè dire stronzate se non provate di persona?!?!?
  5.     Mi trovi su: Homepage #3413408
    intanto ti dico di calmarti, di esprimerti in un modo pacato per piacere. allora non ho provato quake3 per ps2 con il pad ma sono convinto che mouse e tastiera sia la soluzione migliore, è un opinione personale, che moltissimi condividono. secondo punto: pareva tanto brutto usare le porte usb per mouse e tastiera?era così difficile da programmare?cmq vedo che il discorso gioco on-line viene abilmente evitato....
  6.     Mi trovi su: Homepage #3413409
    Pocoto ha ragione. Quake 3 su Ps2 è bellissimo graficamente, ha una giocabilità molto elevata, ma senza il supporto x il gioco online diventa praticamente inutile. Q3 è un gioco creato apposta x il multiplayer, non c\'è niente da fare. Da soli diventa monotono dopo 2 settimane, se non meno. E cmq Pocoto non ha detto che Q3 e i giochi del genere con il pad fanno schifo, ha detto solo che il sistema di controllo con mouse e tastiera è decisamente migliore. Con il Dual Shock non è certo un problema giocare a Q3, ma è senz\'altro vero che il mouse e la tastiera sono l\'ideale x gli shooter 3d.

Ciao

[Modificato da Darth Mike il 18/4/2001 18:35]
  7. Swonzing  
        Mi trovi su: Homepage #3413410
    così come è vero che alla rete ti puoi collegare ogni sera, mentre gli amici a casa non ce li puoi portare ogni notte... beh, almeno non il tipo di amici che conosco io ;)
    e poi i lan si fanno apposta per prendere a cazzotti quello che ti ha fraggato così tante volte... :DD

[Modificato da Cornova il 18/4/2001 21:34]
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3413411
    Provato Q3 Revolution. Il reparto grafico è assolutamente di prim'ordine, sicuramente uno dei migliori (se non il migliore) attualmente visto su PS2 (varie demo a parte).
    Il Dual Shock è eccezionalmente agevole da padroneggiare, veramente sorprendente la sua versatilità con il gioco Id (il pad DC non ha comunque nulla da invidiare, intendiamoci).
    Resta il fatto che tastiera e mouse per questo genere di giochi rimangono il top, e inutile girarci intorno.
    Fattore online: Q3 è già un gioco piuttosto vecchiotto e privo di una qualsiasi trama interessante. Da soli si ci scazza dopo poche ore di gioco, in multiplayer è molto divertente, ma si finisce troppo spesso a guardare lo schermo dell'avversario e gran parte del fascino viene perso. Senza gioco online, Q3 è comunque azzoppato.

Un plauso, infine, per gli insuperabili tempi di caricamento! Su questo fronte su PS2 si battono record di giorno in giorno... :-P
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3413412
    Finalmente ho provato Q3 su ps2.
    Graficamente e' effettivamente migliore della vers. DC,ma non di molto poi.
    Le texture non sono molto differenti,mentre per quanto riguarda i poligoni,su ps2 e' piu' fluido e gli archi non cambiano modello a seconda della distanza come su DC,ma direi che alla fine le differenze sono minime.
    Se giocate alle 2 vers. contemporaneamente le differenze si notano,altrimenti mica tanto.
    Comunque un buon lavoro su ps2,anche se la migliore versione console rimane quella DC grazie all'ottimo sfruttamento del gioco in rete e il supporto di topo e tastiera(sempre presenti tra' i miei sfizi per DC)
    8)
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3413413
    ma scusate , io sono daccordo con voi che il mouse e la tastiera sono il top , però così snaturiamo la consolle ... ma come fate a giocare sul divano o su una poltrona ? no , grazie io con il mouse e la tastiera ci gioco con il pc , sulla scrivania !!!
    ciao
    37PF9830
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3413414
    Purtroppo le console hanno cominciato a snaturarsi quando si è pensato di implemetare hard disks, modem, lettori cd,dvd squarabax e frallazzi vari... :(

Il futuro è in questa direzione, prendere o lasciare. E una console con tastiera e mouse rimane sempre più economica di un PC per Quake (per chi non ha un pc e non ha i dindi per accattarselo) :)
  12. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3413415
    Dopo aver provato Q3 su PS2 posso confermare due cose, e cioè che tecnicamente e graficamente è molto superiore alla controparte Dreamcast in quanto a numero di poligoni mossi (ma non come qualità delle texture, a dire il vero), mentre è comunque inferiore come resa alle versioni di Quake 3 che girano sui pc di nuovissima generazione. Il lavoro svolto sulla versione PS2, a livello grafico, è veramente lodevole e di alta qualità, uno dei giochi visivamente più appaganti disponibili al momento per PS2.
    Per contro l'assenza di gioco online (il vero cuore di Quake 3, che NON può venire in alcun modo, nemmeno forzatamente, sostituito dalle modalità in split screen) rende comunque l'edizione PS2 di Quake III la peggiore delle tre disponibili.

Per il sistema di controllo, debbo dire che va molto a gusti personali, ma continuo a chiedermi comunque perchè gli sviluppatori non si decidano ad usare quelle BENEDETTE porte USB... si saran mica accorti che esistono? ^_^
    Speriamo in Red Faction...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  13.     Mi trovi su: Homepage #3413416
    Pocoto ha scritto:
    andiamo cerchiamo di essere realisti: il bello di quake3 è quello di collegarti in linea e fraggare anche persone lontane km e km da te. quake3 per ps2 non ha quest'opzione per me FONDAMENTALE, e per me quake3 menomato di questa opzione, per quanto bello sia, rimane inutile.
    Il concetto di gioco in multiplayer sulla playstation , è sempre stato diverso : tutti insieme a giocare( con i multitap ), l'aspetto , per così dire socializzante , ha il sopravvento :
    è vero che a Quake 3 con il pc , in rete , c'è un divertimento ed una frenesia unica , ma è anche vero che con la play , gli amici ce l'hai in casa , vicino a te , e questo a mio avviso rende ugualmente divertente il gioco ; se non riesci a fraggarlo puoi sempre dargli un cazzotto sul naso ... ;)
    Riguardo l'uso della tastiera ed il mouse : gli ideatori sostengono di non averlo implementato per non snaturare l'uso della consolle , sdravaccato sul divano è difficile usare tastiera e mouse !!! :)
    e cmq ti assicuro che , come hanno configurato il dual shock è assolutamente sorprendente ... e poi completamente riprogrammabile !!!
    ciao :)
    37PF9830
  14. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3413417
    Pocoto ha scritto:
    intanto ti dico di calmarti, di esprimerti in un modo pacato per piacere. allora non ho provato quake3 per ps2 con il pad ma sono convinto che mouse e tastiera sia la soluzione migliore, è un opinione personale, che moltissimi condividono. secondo punto: pareva tanto brutto usare le porte usb per mouse e tastiera?era così difficile da programmare?cmq vedo che il discorso gioco on-line viene abilmente evitato....
    Io ti do ragione per quanto riguarda le modalità di gioco e il mancato sfruttamento delle porte USB ma per il sistema di controllo ci si può abituare a tutto.

Quake 3 Revolution PS2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina