1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3413502
    Sapete dirmi se c'e'il modo di far funzionare le rom che non partono,o partono male,magari agendo su i settaggi del disco??
    Per favore aiutatemi,perche' fra' i titoli che malfunzionano c'e' anche out run!!
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3413503
    Per quanto ne so io, al momento sulla rete sono reperibili 2 versioni dell\'emulatore Genesis per DC .
    La prima con varie rom già incluse (e sono circa un\'ottantina, alcune molto goduriose tra cui: sonic 1-2-3, gouls\'n\'ghost, ecco 1-2, raiden, puyo puyo, Wonderboy 3, paperboy 2, pacattak e tante altre che non ricordo)
    La seconda completamente personalizzabile. In questo caso bisognerà selezionare le roms che si desiderano e inserirle nell\'apposita cartella prima di creare il CD.
    La particolarità sta nel fatto che gli emulatori in questione sono di Genesys, non di MD come si pensa. Vi chiederete cosa cambia se in fondo la console è la stessa. Cambia la versione delle rom che, per essere lanciate, devono necessariamente essere vers. USA.Forse è per questo motivo che OutRun non funziona, probabilmente la rom è vers. jappo.
    In realtà la soluzione al problema si può trovare cmq.
    La più semplice è trovarsi la rom USA; se ciò risultasse difficile è possibile convertire, con un apposito programmino la rom che non sia vers. USA e farla diventare tale. Il problema è risolto.

P.S.: E sappiate che ultimamente mi sto divertendo più con questi giochilli che non con le ultime megaproduzioni a 128bbittoni...
    Vacci a capire qualcosa.
    ;)

[Modificato da sifo lockaz il 20/4/2001 10:53]
  3.     Mi trovi su: Homepage #3413506
    Ragazzi chi di voi ha già l'emulatore funzionante del Megadrive (o genesis che sia) su DC, mi può mandare una email e dirmi dove estattamente l'ha trovato e magari spiegarmi anche come fare il CD con l'emu funzionante :DD

ecco la mail: alsms@katamail.com
    thanks a chi mi scriverà ;)

PS: l'emu del SNES per DC esiste vero? mi sembra di averlo visto ;)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3413507
    di emulatori snes per dc ce ne sono 3: il migliore rimane il dreamsnes, che ha una compatibilità con le rom quasi totale, sonoro stereo, salvataggio su vms e velocità dell'emulazione pari all'89% del snes, fra un po' dovrebbere essere veloce al 100%. per l'emulatore genesis consulta il sito di dc4ever (l'indirizzo l'ho postato sopra): troverai tutte le istruzioni in italiano su come devi fare per ottenere l'emulatore.
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3413509
    nella versione che ho io ci sono circa mille e cento (1100)giochi,divisi in due cd in ordine alfabetico.
    Il problema e' che certi giochi non vanno,tipo Virtua Fighter2 vs Tekken2,o piu' in generale tutti i giochi di guida ed i picchiaduro ad incontri.
    Certo su mille roms saranno un centinaio quelle che non funzionano,ma purtroppo sono concentrate in questi 2 generi.
    O vanno male o non vanno.
    Con qualche eccezione perche' VF2 va,MK2 va,ma l'1 ed il 3 nope.
    Peccato.
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3413510
    VF2 per girare su un MD non e' assolutamente malaccio,anche se ovviamente e' in 2D,per il resto consiglio a tutti di provare Sonic 3D e Vectorman,che pur girando su MD fanno impallidire gran parte dei giochi 2D per psx.
  7.     Mi trovi su: Homepage #3413511
    f355 ha scritto:
    Sapete dirmi se c'e'il modo di far funzionare le rom che non partono,o partono male,magari agendo su i settaggi del disco??
    Per favore aiutatemi,perche' fra' i titoli che malfunzionano c'e' anche out run!!
    prova a vedere su www.dcemulation.com, dovrebbe esserci qualcosa in grado di aiutarti.
  8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3413512
    f355 ha scritto:
    Scusate ma come cacchio funziona l'emulatore sul Dc??? Mi serve l'acquisto di un hard-disk(ovviamente direi)???
    Come si chiama e quanto costa?
    grazie per aver saziato la mia ignoranza in anticipo!! ;DD
    Proud member of Outcast.it
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3413513
    Pocoto ha scritto:
    f355 ha scritto:
    prova a vedere su www.dcemulation.com, dovrebbe esserci qualcosa in grado di aiutarti.
    grazie signor Pocoto.
    Ci provo subito
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3413514
    toghy ha scritto:
    f355 ha scritto:
    Scusate ma come cacchio funziona l'emulatore sul Dc??? Mi serve l'acquisto di un hard-disk(ovviamente direi)???
    Come si chiama e quanto costa?
    grazie per aver saziato la mia ignoranza in anticipo!! ;DD
    nessun harddisck,ma certe rom non vanno arrgh
  11. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3413515
    sifo lockaz ha scritto:
    Per quanto ne so io, al momento sulla rete sono reperibili 2 versioni dell'emulatore Genesys per DC .
    La prima con varie rom già incluse (e sono circa un'ottantina, alcune molto goduriose tra cui: sonic 1-2-3, raiden, puyo puyo, Wonderboy 3, paperboy 2, pacattak e tante altre che non ricordo)
    La seconda completamente personalizzabile. In questo caso bisognerà selezionare le roms che si desiderano e inserirle nell'apposita cartella prima di creare il CD.
    La particolarità sta nel fatto che gli emulatori in questione sono di Genesys, non di MD come si pensa. Vi chiederete cosa cambia se in fondo la console è la stessa. Cambia la versione delle rom che, per essere lanciate, devono necessariamente essere vers. USA. Forse è per questo motivo che OutRun non funziona, probabilmente la rom è vers. jappo.
    In realtà la soluzione al problema si può trovare cmq.
    La più semplice è trovarsi la rom USA; se ciò risultasse difficile è possibile convertire, con un apposito programmino la rom che non sia vers. USA e farla diventare tale. Il problema è risolto.

P.S.: E sappiate che ultimamente mi sto divertendo più con questi giochilli che non con le ultime megaproduzioni a 128bbittoni...
    Vacci a capire qualcosa.
    ;)

[Modificato da sifo lockaz il 20/4/2001 1:00]
    Grazie per le informazioni. Ma dove trovo gli emulatori? Su emuita???
    Proud member of Outcast.it
  12.     Mi trovi su: Homepage #3413516
    sifo lockaz ha scritto:
    Genesys
    Genesis non Genesys, per amor di precisione :) . l\'emulatore è sempre lo stesso, solo che nella prima versione sono comprese le rom, nella seconda va fatto un cd a parte con le rom. il problema può essere nella conversione del formato da smd a bin ma può anche essere un altro: i giochi di guida sono sempre stati più difficili da emulare, per esempio per quanto riguarda il pc il genecyst della bloodlust software non riusciva a emularli, mentre il kgen sì.

[Modificato da Pocoto il 20/4/2001 10:24]

emulatore MD per DC....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina