1.     Mi trovi su: Homepage #3414180
    Preso da un articolo di **** ********** ( criptatura antispam :DD )

    Sony porta Linux sulla Play2!
    Ufficiale: Sony ha annunciato il porting di Linux sulla sua console ed il rilascio, a breve, di un kit di sviluppo che consenta alla comunità di sviluppare software per la PS2. La console si fa home computer

    L'indiscrezione circolata qualche tempo fa sullo sviluppo, da parte di Sony, di un porting di Linux per Playstation 2, risulta oggi confermata da un comunicato stampa rilasciato dal colosso giapponese.
    Sony, che ha affermato di aver avviato il progetto dopo l'enorme successo (circa 6.000 firme raccolte) riscosso da una recente petizione partita dalla comunità Linux, ieri ha ufficialmente annunciato il rilascio del PS2 Linux Kit.
    Il kit, la cui home page al momento è solo in lingua giapponese, è composto da un'hard disk e una scheda Ethernet connessi ad uno slot PCMCIA, un adattatore VGA, un mouse USB ed una tastiera. Le immagini dei vari componenti si trovano pubblicate qui.

    Il kit include naturalmente una distribuzione Linux completa di ambiente grafico X11 e codice sorgente, manuali tecnici per la programmazione dei processori della PS2 e la creazione di applicazioni grafiche attraverso le API Mesa.

    A giugno Sony rilascerà, dietro un prezzo di circa 200$, una prima versione beta del PS2 Linux Kit a 1.000 membri della comunità.

    Il porting di Linux sulla PS2 apre la strada ad un'infinita gamma di nuove possibilità: Sony parla di applicazioni multimediali e persino di giochi, e gli utenti già pensano a tutto ciò a cui si può attingere da quel pozzo senza fine che è il mondo open source.

    Qualcuno già parla di portare su PS2 il DeCSS, il programmino per sproteggere i DVD, o, progetto ben più corposo, versioni personalizzate degli ambienti desktop come KDE e Gnome. Di certo le possibilità sono tantissime e, gettato il seme, non rimane che attendere che esso germogli e trasformi la PS2 in un vero e proprio home computer.

    Interessante?? no?? mah :)

    bye
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3414188
    lain ha scritto:
    Il prossimo che dice che Xbox e' un pc perche' ha i componenti da pc e la Ps2 no, gli sputo in faccia. Adess piu' che mai.
    Siamo all'incrocio delle Leyline.
    Il pc che si fa' console, e la consoel che si fa' Pc....
    che culoooooo.
    E intanto , ridendo e scherzando , i BSOD si fanno sempre piu' vicini sulle console , ci si potrebbe fare una puntata di X-files...
    Ciao
  3.     Mi trovi su: Homepage #3414192
    KatanaKgb ha scritto:
    credo che la sony abbia fatto tutto cio per sviluppare un progetto parallelo a quello del net yaroze che si sa ha reglato programmatori in erba a qualche softco....
    Io penso che sony stia facendo ciò per "spacciare" la ps2 per un PC con conseguente taglio di tasse doganali :)

    bye

  Ps2 open source ??

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina