1.     Mi trovi su: Homepage #3414587
    allora......io stò cercando un programma di grafica 3D, ma non ne trovo.
    Mi hanno consigliato 3d studio max ma dicono che è troppo complicato.
    Allora chiedo a voi:sapete dove posso trovare un programma del genere???????Se sapete dove posso trovare 3d studio max meglio!
    grazie
    ciaooo
    Paola
  2. Swonzing  
        Mi trovi su: Homepage #3414588
    Premetto che questi software (3dstudio compreso) li ho usati pochissimo, principalmente per diletto. Ovviamente tutto dipende da cosa vuoi fare.
    Un software interessante è il Bryce 3d che è stato appositamente studiato per la creazione di paesaggi naturali. Risulta discretamente facile da usare e ti permette di tirar fuori vallate, catene montuose e coste in pochissimo tempo (beh, il risultato non è subito eccezionale, ma con poco lavoro si riesce a tirar fuori bella roba :) ). Lo puoi trovare come runaware a www.corel.com. Esiste anche una demo (non dell\'ultima versione però) ma non sono riuscito a rintracciarla adesso. Al massimo posso spedirti una mail se per caso dovessi ritrovarla da qualche parte.
    Inoltre per questo programma troverai milioni di tutorial sparsi per la rete (beh, anche per il 3dstudio, per il cinema4d... per tutti :) ).
    Dai un\'occhiata anche al nendo ( http://www.nichimen.com/), che è semplice e carino :)
    Mi è stato consigliato anche il blender (www.blender.nl). Non so com\'è, ma so che è gratis e gira su qualsiasi sistema operativo esistente.
    Altre info le puoi trovare su siti come www.3dlink.com. Troverai qui il link alla casa che produce il 3dStudio max

[Modificato da Cornova il 2/5/2001 20:02]
  3.     Mi trovi su: Homepage #3414590
    Beh...Il 3ds max è un ottimo programma(il livello di difficoltà di una cosa è direttamente proporzionale a quanto ti ci vuoi applicare).Io lo uso da 1 bel pò,sì è un pò complicato,ma una volta entrati nello schema del progr.tutto diventa + limpido.
    Bryce è altrettanto un buon progr.,ma un bel pò limitato,poi dipende da ciò che vuoi fare...
    Ora ho in prova Cinema 4d XL, che per interfaccia,comandi,ecc.ecc. non dovrebbe risultare difficile.Ah,mo scordavo,ci sono anche validi programmi gratutiti,tipo Strata 3d,vattelo a scaricare,e chi lo sa,potrebbe piacerti...
    Pork...Si è ingrippato!!!
    :) :D

► ciao a tutti....vi prego aiutatemi!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina