1.     Mi trovi su: Homepage #3414609
    Vorrei fare delle mie considerazioni su Sonic Adventure,quindi soggettive.
    Acquistai Sonic appena uscì in versione jappo,uno dei miei primi giochi per DC,anch'esso comprato una settimana dopo la sua uscita in Giappone.Graficamente il gioco non si discute,ancora oggi fa impressione.Ho finito il gioco in tutte le modalità possibili e con tutti i personaggi,diciamo in 2 settimane.E tutto si è rivelato dannatamente facile e ripetitivo.Non mi sento quindi di idolatrare questo gioco dal punto di vista della giocabilità e della longevità,cosa che invece faccio dal punto di vista tecnico(anche se il gioco soffre di alcuni problemi di telecamere,almeno in versione jap).Mettiamoci anche che il porcospino blu non è uno dei miei personaggi(lo ritengo odioso quasi quanto Crash).In definitiva non lo ritengo il migliore platform 3D,dove la Nintendo sembra essere più capace.
    Cosa che più mi preoccupa è vedere la somiglianza di Sonic Adventure 2(tramite demo e filmati) con il suo prequel.Tutto dannatamente e graficamente bello,ma temo che assomigli al primo capitolo come giocabilità e longevità.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3414615
    per me Sonic tutta la vita!
    ho comprato il gioco jappo,l'ho finito anche se non al 100 per cento,e quando poi è uscito il DC pal lo ho ricomprato,e spolpato per bene..
    Ricordo lo spettacolo visivo,l'impressione che mi fece quando lo vidi per la prima volta,la corsa sulla spiaggia,l'orca che ti insegue,e il secondo livello con le correnti d'aria.
    Veramente grandioso,e chiunque lo vedeva restava basito..
    Ma al di là del'aspetto grafico è proprio la giocabilità adrenalinica che mi fa preferire il paltform Sega ai vari Mario Banjo etc etc.
    Li trovo dispersivi,girare per i livelli nn è la mia passione,preferisco avere un percorso ben definito,ecco perchè adoro anche Pandemonium e sopprattutto Crash Bandicoot..
    ok,insultatemi pure,ciao ciao a tutti
  3. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3414616
    Okuyasu ha scritto:
    Cosa che più mi preoccupa è vedere la somiglianza di Sonic Adventure 2(tramite demo e filmati) con il suo prequel.Tutto dannatamente e graficamente bello,ma temo che assomigli al primo capitolo come giocabilità e longevità.
    E qui sta il punto: Sonic è nato come antitesi di Mario anche nel gameplay, è sempre stato diverso dall'idraulico Nintendo per concept e realizzazione, pur appartenendo allo stesso genere (un pò come F355 e GT per intenderci). Quindi le scuole di pensiero devono essere necessariamente due: chi adora Mario & Co e il gameplay fatto di esplorazione, puzzle, oggetti e così via, e chi invece preferisce Sonic per la velocità, immediatezza, spettacolarità e continua sensazione di "estremismo" nelle situazioni che si presentano su schermo.

Personalmente, reputo Mario64 e Sonic Adventure alla pari, purtroppo il secondo è un rappresentante praticamente isolato di un modo di fare i platform game che è andato in parte perduto.
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3414617
    Okuyasu ha scritto:
    Ho finito il gioco in tutte le modalità possibili e con tutti i personaggi,diciamo in 2 settimane.E tutto si è rivelato dannatamente facile e ripetitivo.Non mi sento quindi di idolatrare questo gioco dal punto di vista della giocabilità e della longevità,cosa che invece faccio dal punto di vista tecnico(anche se il gioco soffre di alcuni problemi di telecamere,almeno in versione jap).
    Ma l'hai concluso raggiungendo tutti gli obiettivi? Aka tutte le medaglie? Perchè se non l'hai fatto(anche perchè è effettivamente difficile) non puoi venirmi a dire che è poco longevo! Allora si potrebbe fare lo stesso discorso quando si finisce Mario64 senza recuperare tutte le stelle!!!
    Cmq io adoro tutte e due le concezioni di Platform. Sonic lo amo, perchè è veloce ed adrenalinico, Mario invece perchè è il padre di tutti i platform(e non si discute). Ti dirò che pure Crash Bandiccot non mi è dispiaciuto, anche se ovviamnete non può tenere il confronto con gli altri 2 mostri sacri.
    Sonic Adventure 2 sarà logicamente basato sul capitolo precedente, con qualche miglioria(speriamo sostanziosa), e quindi se non ti è piaciuto il primo dubito che il seguito ti farà cambiare idea.
    Ricordati però di provare a finire SA completamente...dopo mi dirai se è longevo o no! ;)
    Ciao ciao!
    Proud member of Outcast.it
  5.     Mi trovi su: Homepage #3414620
    toghy ha scritto:
    Okuyasu ha scritto:
    L'ho completato al 100 per 100.Dò comunque ragione ad Alez!:)
    Mazza ma chi sei??? Mandrake??? :DD :DD :DD :DD
    E' stato il secondo gioco che ho acquistato per il Dreamcast,dopo VirtuaFigher (che mi hanno venduto insiem al DC).Mettici un'influenza che ti costringe a casa......diciamo che mi ci sono dedicato totalmente!
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3414621
    Okuyasu ha scritto:
    toghy ha scritto:
    Okuyasu ha scritto:
    L'ho completato al 100 per 100.Dò comunque ragione ad Alez!:)
    Mazza ma chi sei??? Mandrake??? :DD :DD :DD :DD
    E' stato il secondo gioco che ho acquistato per il Dreamcast,dopo VirtuaFigher (che mi hanno venduto insiem al DC).Mettici un'influenza che ti costringe a casa......diciamo che mi ci sono dedicato totalmente!
    CACCHIO...anima e corpo eh?????? ;)
    Proud member of Outcast.it
  7. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3414623
    matly ha scritto:
    per me Sonic tutta la vita!
    ho comprato il gioco jappo,l'ho finito anche se non al 100 per cento,e quando poi è uscito il DC pal lo ho ricomprato,e spolpato per bene..
    Ricordo lo spettacolo visivo,l'impressione che mi fece quando lo vidi per la prima volta,la corsa sulla spiaggia,l'orca che ti insegue,e il secondo livello con le correnti d'aria.
    Veramente grandioso,e chiunque lo vedeva restava basito..
    Ma al di là del'aspetto grafico è proprio la giocabilità adrenalinica che mi fa preferire il paltform Sega ai vari Mario Banjo etc etc.
    Li trovo dispersivi,girare per i livelli nn è la mia passione,preferisco avere un percorso ben definito,ecco perchè adoro anche Pandemonium e sopprattutto Crash Bandicoot..
    ok,insultatemi pure,ciao ciao a tutti
    Sono d'accordo con te al 100%. Anche io tendo a perdermi e a preferire un percorso definito. E' anche il motivo per cui, su PC, godo molto sulle avventure grafiche e non riesco ad appassionarmi ai GDR.
    http://www.facebook.com/VITSole

Considerazioni personali su Sonic Adventure

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina