1.     Mi trovi su: Homepage #3414914
    Gioco coi simulatori spaziali da Wing Commander e ti assicuro che Starfighter è probabilmente (e a detta di molti videogicatori, vai nei forum o su IGN per convicertene) IL PRIMO titolo PAL per PS2 davvero divertente e bello (non ci sono nemmeno le famose scalette!). Graficamente è il miglior simulatore spaziale finora uscito (ma usa l' RGB!). La giocabilità e quella dei simulatori Lucas, cioè molto buona.

Il gioco mi ha entusiasmato perché con tutti i discorsi dei critici: "non ci sono bei giochi su PS2", "la grafica PS2 fatica a reggere il confronto col DC", "un PC pompato spacca in due PS2" non mi aspettavo una grafica del genere.
    (il GS dell' EE ha appena battuto la GEF2 ad un concorso di hardware e l' XBOX ha pensato bene di piazzare una Gef3 RADDOPIATA in potenza per superare le prestazioni PS2 -evidentemente una semplice Gef3 non bastava, aspettiamo l' E3- quindi figuarati un PIII 700-1000mhz a 32-bit + Gef2 quanto compete coi 300mhz a 128-bit + GS di PS2!!!)

In pratica ho avuto un' hype al contrario :P :P :P
    Come scritto da un tale su a-r:
    GRAZIE DETRATTORI DI PS2 !!!

Concludendo è un titolo per tutti, premiato da ottime vendite, TRANNE che per chi detesta il genere. Tieni però presente che qui molte missioni sono sullo spazio (le più divertenti) non sui pianeti come in Rogue Squadron.
    Quasi un ex. videogamer
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3414917
    atchoo ha scritto:
    Premesso che STAR WARS: ROGUE SQUADRON mi era piaciuto poco poco, dovrei lasciar perdere STARWARS: STARFIGHTERS?
    Ciao!
    Rogue Squadron non ti è piaciuto? Io lo considero uno dei migliori giochi ispirati a Star Wars! Comunque visti i tuoi gusti evita Starfighter, o ricrediti giocando a tutti e due che è meglio.
    Una domanda: a quando la recensione su Nextgame?
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3414920
    A. Skywalker ha scritto:
    In pratica ho avuto un' hype al contrario :P :P :P
    Come scritto da un tale su a-r:
    GRAZIE DETRATTORI DI PS2 !!!
    Cioè... i 3/4 del discorso dedicati alle solite frecciate ed ai confronti hardware... :) :)
    Ma è possibile che, in un modo o nell'altro, questi tipi di trafiletti dovete sempre infilarceli? :P

E il gioco??? :P :P :P

Starwars Starfighter è un titolo di sicuro livello grafico, per quanto non significativamente notevole, e di buona immediatezza. Questo cosa comporta? La praticità del pad PS2 fa' il suo dovere, risultando gestibile dopo pochi minuti di apprendistato, anche perchè aiutato da un'impostazione di gioco tendenzialmente arcade. La varietà delle missioni è discreta, alcune sono veramente toste ma il tutto è ben lontano dal grado di profondità e coinvolgimento registrato con un X-Wing qualunque (parlo del primo gioco Lucas dedicato ai simulatori di combattimento spaziale).
    Un gioco da console quindi, certamente il migliore attualmente disponibile dedicato alle tematiche della galassia lontana lontana. Almeno nell'attesa di verificare il grado si solidità del nuovo Rogue Squadron. :)
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3414921
    A. Skywalker ha scritto:

(il GS dell' EE ha appena battuto la GEF2 ad un concorso di hardware ....
    ma l'hanno premiata per cosa??? per l'innovazione o cos'altro? Non capisco a che servano "gare" di hardware...e i giochi?????
    Proud member of Outcast.it
  5.     Mi trovi su: Homepage #3414922
    FogMan ha scritto:
    Cioè... i 3/4 del discorso dedicati alle solite frecciate ed ai confronti hardware... :) :)
    Ma è possibile che, in un modo o nell'altro, questi tipi di trafiletti dovete sempre infilarceli? :P

E il gioco??? :P :P :P
    Almeno nell'attesa di verificare il grado si solidità del nuovo Rogue Squadron. :)
    Non volevo fare critiche e se così è parso mi scuso. Questo sarà un caso ma è l' unico forum su 4 dove passo per provocatore, che ti assicuro è cosa che detesto fare. :(
    Ho giocato sulle macchine di TUTTE le marche e TUTTE mi hanno garantito ore di divertimento.
    Voglio solo essere obbiettivo e dire le cose come stanno. Tutto qui.
    E' un dato di fatto che giochi come Zoe, Starfightrer, Q3Arena sono graficamente quando di meglio oggi circola su console. GT3 è un caso a parte. Dire il contrario è FALSO. Dal momento però che la grafica non è tutto è FALSO anche affermare che la PS2 (quella PAL) oggi sia la console col maggior numero di capolavori.
    Ripeto che il DC ha OGGI un parco titoli complessivo MIGLIORE di PS2 (è una critica questa? o non si può dire che il DC ha migliori giochi per non offendere chi ha la PS2? ) e anche questo è un DATO DI FATTO.
    PS2 l' ho comprata un mese fa dopo ATTENTA analisi. Se non ho comprato il DC è perché quei furboni di SEGA ne hanno interrotto la produzione, cancellando così implicitamente una montagna di titoli per la suddetta macchina. E ti assicuro che sono MOLTO più legato a SEGA (e ancor di più a Nintendo, di cui era il mio primo vg) che non a Sony: per la mia generazione di vgers è ovvio. Ma ho riconosciuto prima di altri che dal mitico MD in poi non hanno più azzeccato una macchina.
    Solo mi è venuto spontaneo dopo aver visto Starfighter e sentite le critiche contro PS2 stupirmi per la grafica e manifestare LIBERAMENTE il mio divertimento e il mio stupore. Tutto qui.

Ho parlato poco del gioco perché su di esso ho già postato valangate di roba su altri forum. L' avro già "recensito" 3 o 4 volte !!! :P
    Ripeto sono tutt' altro che polemico, io volgio essere amico con tutti, litigare per dei vg è quanto di più stupido ci possa essere, ma rispondo se mi dicono che sono un fissato Sony, che sono di parte (?), quando cerco sempre l' obbiettività.

Scusa la lunghezza.
    Ciao :)
    Quasi un ex. videogamer
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3414923
    atchoo ha scritto:
    Non mi siete di grande aiuto... Ora sono più indeciso di prima!!!
    Guarda Starfighter per quello che ho visto è un ottimo gioco ma come impostazione mi sembra sia simile a Rogue Squadron che non ti è piaciuto. Il mio consiglio è di comprarlo io lo farò a breve.
  7. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3414924
    atchoo ha scritto:
    Non mi siete di grande aiuto... Ora sono più indeciso di prima!!!
    Ci credo, qua si pensa prima a fare frecciatine o polemiche, poi si guardano i giochi...
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3414925
    A. Skywalker ha scritto:
    Ma ho riconosciuto prima di altri che dal mitico MD in poi non hanno più azzeccato una macchina.
    Non sono affatto daccordo. Dreamcast è la miglior macchina fatta da Sega, e se non ha avuto valorizzazione sul mercato è solo causa della poca pubblicità fatta su questa Consolle.
    DC merita di più di una "nicchia ristretta" di clienti.
    Almeno molto di più di quanti per ora anno acquistato per ora PS2.
    Il fatto che sia virtualmente morta non cambia, per coloro che sanno aprezzare i capolavori, il valore intrinseco alla macchina.
    DC è il DC, e nessuno potrò mai svalorizzarlo...
    Ciauzz! ;)
    Proud member of Outcast.it
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3414926
    A. Skywalker ha scritto:
    Questo sarà un caso ma è l' unico forum su 4 dove passo per provocatore, che ti assicuro è cosa che detesto fare. :(
    Spetta, spetta! :)

Guarda che non avevo nessuna intenzione di farti passare per provocatore! Era solo un'amichevole presa in giro! :)
    Stai sicuro che il sottoscritto, quando deve dire qualcosa a qualcuno, lo fa senza troppi giri di parole. ;)

Tranquillo. :)

Un consiglio...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina