1.     Mi trovi su: Homepage #3414947
    salve atutti!
    ho comprato di recente il gioco per dreamcast skies of arcadia.
    io lo reputo bellissimo e voi??
    volevo sapere le vostre opinioni su questo gioco.
    fatemi sapere
    Il mio blog antropologico: Racconti Senz'anima
    Tra un mese - un mese e mezzo - uscirà il mio primo libro. "28 Grammi Dopo", un romanzo d'esordio socialmente inutile che potrete comprare nelle migliori - e nelle peggiori - librerie. Presto effonderò dettagli.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3414949
    A menon è piaciuto molto,forse per lo stile dei personaggi e l'ambientazione.Mettici anche che i mostri sono per me abbastanza bruttini,la massiccia quantità di combattiment e la relativa frustrazione.......Comunque molti lo apprezzano,e tra la l'altro mi sembra essere molto lungo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3414950
    Trovato difficoltà in Grandia2???
    Io l'ho trovato davvero troppo facile!
    L'ho finito senza che mai morire! Solo Millennia è morta una volta, ma il resto del party ha ucciso il mostro senza problemi, non mi è mai successo in nessun'altra occasione che mi morisse qualcuno!
    E non mi sono nemmeno mai fermato a far livellare i personaggi... davvero troppo lineare e troppo facile, senza nemmeno un segreto... grossa delusione, mi aspettavo molto da questo gioco!

Non ho ancora visto Skies, ma appena mi libero un po lo comperò.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3414951
    Su Grandia 2 sono d'accordo con Cecil per quanto riguarda l'eccessiva facilità: sono ormai praticamente alla fine e anche a me non è mai morto nessun personaggio, praticamente un record...
    Io comunque lo reputo un ottimo gioco, la trama e la caratterizzazione dei personaggi sono ottime e la grafica è stupenda.
    Skies l'ho comprato venerdì scorso ma non ci ho ancora giocato perchè non ho più spazio libero sulla VMU e me ne devo comprare un'altra....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  5.     Mi trovi su: Homepage #3414952
    In effetti, caro Toghy, sembriamo parlare di due giochi diversi!
    In effetti io sono arrivato a randellare Malfice avendo combattuto contro tutti i nemici, ma per esserci una differenza simile bisogna che tu sia riuscito ad evitare un gran numero di scontri (CODARDO!!!) :)
    Tra l'altro nelle varie recensioni che ho letto di Grandia 2, tutte mettevano in risalto come aspetto negativo l'eccessiva facilità del gioco.
    FF7 era nettamente più difficile!
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  6.     Mi trovi su: Homepage #3414953
    Anche io ho la versione americana, e quindi non è certo un problema di versione.
    Io ho affrontato tutti nemici, ma una sola volta, non mi sono mai soffermato in un'area con il solo scopo di far crescere i personaggi, magari perchè così non riuscivano ad affrontare un boss.
    Graficamente niente da dire, davvero ottimo, peccato per i filmati che erano pochi e di qualità solo mediocre... spece i personaggi!
    Sarà che sono troppo abituato ai filmati Square... comunque l'ho giocato fino alla fine e mi ci sono anche divertito, ma alla fine mi ha lasciato un po d'amaro in bocca.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3414954
    Uno spettacolo grafico raramente visto sulla console sega, una storia finalmente affrontata in termini avventurosi e frenetici( in netto contrasto con gli ultimi illustri esponenti del genere, vedi ff9) ed una longevità invidiabile fanno di Skies of arcadia il vero erede della saga di phantasy star. Non a caso il gioco è stato programmato da overworks, ove militano alcuni ex membri del leggendario ex phantasy star team.
    A proposito : alcuni nomi delle magie di skies mi ricordano non troppo vagamente quelle di diverse tecniche presenti in ps4.
    Ma me ne sono accorto solo io ? ^_^
    Per quando riguarda Grandia II, continuo a preferire il primo per un fattore esclusivamente narrativo.
    E poi volete mettere Feena con Elena ? ^_^
    Presented By Bill Walsh And Floyd Gottfredson

Supporter Of:
    Masakazu Katsura Works
    Grandia,The First
    [url=http://www.geocities.co
  8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3414958
    beatrix 00 ha scritto:
    salve atutti!
    ho comprato di recente il gioco per dreamcast skies of arcadia.
    io lo reputo bellissimo e voi??
    volevo sapere le vostre opinioni su questo gioco.
    fatemi sapere
    Bello bello. Per gli incontri sono daccordo con Lain. Veramente troppi ma...utili!!!!
    Ora sto giocando a Grandia 2. E' stupendo ma sono arrivato a Malfice(uno tosto perchi non lo sapesse!) e ho dovuto ricominciare dall'inizio perchè non erp abbastanza forte.
    Quindi allenati bene, in Skies ti sarà molto utile, fidati!!!
    Proud member of Outcast.it
  9. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3414959
    Red Storm ha scritto:
    Su Grandia 2 sono d'accordo con Cecil per quanto riguarda l'eccessiva facilità: sono ormai praticamente alla fine e anche a me non è mai morto nessun personaggio, praticamente un record...
    Io comunque lo reputo un ottimo gioco, la trama e la caratterizzazione dei personaggi sono ottime e la grafica è stupenda.
    Skies l'ho comprato venerdì scorso ma non ci ho ancora giocato perchè non ho più spazio libero sulla VMU e me ne devo comprare un'altra....
    Ma dite sul serio? Io invece Skies l'ho trovato più facile di Grandia 2. Ma spiegatemi una cosa...prima di arrivare allo scontro con Malfice avete affrontato tutti i nemici per strada? Altrimenti non mi saprei spiegare la mia difficoltà a batterlo, dato che sono giunto a quel punto abbastanza ben armato. Oppure sarà perchè ho acquistato la versione USA? Cmq per ora è stato l'rpg che mi ha dato più noie sul fronte combattimento...addiritura quasi quanto FF7!!!! Ma come cavolo è possibile tanta differenza di difficoltà di gioco????
    Ciao ciao! :) :)
  10. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3414960
    Red Storm ha scritto:
    In effetti io sono arrivato a randellare Malfice avendo combattuto contro tutti i nemici, ma per esserci una differenza simile bisogna che tu sia riuscito ad evitare un gran numero di scontri (CODARDO!!!) :)
    Tra l\'altro nelle varie recensioni che ho letto di Grandia 2, tutte mettevano in risalto come aspetto negativo l\'eccessiva facilità del gioco.
    NON SONO UN CODARDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :DD :DD :DD
    Ma non mi sembra di aver poi saltato tanti scontri. Cmq ora lo sto riiniziando badando a non saltarmene nemmeno uno, e poi ti saprò dire! Melfice con l\'horn attack mi toglieva praticamente tutta l\'energia, e continuava a farlo di seguito! Non cera verso di fermarlo!!!
    FF7 l\'ho trovato più facile se si continuava la storia in modo lineare e senza soffermarsi da altre parti. Ho sconfitto Sephirot a livello 50!!! Logicamente se si approfondivano altre parti del gioco allora la storia cambiava. Soprattutto con il \"drago rosso\" nascosto nel deserto sotto il parco dei divertimenti e contro la weapon sottomarina.
    Stay tuned...ti informerò sui progressi in Grandia 2, dato che tu sei il \"maestro\" degli rpg!!!! :DD :DD :DD :DD
    Ciao ciao e grazie! :)

[Modificato da toghy il 7/5/2001 21:21]
  11.     Mi trovi su: Homepage #3414961
    Red Storm ha scritto:
    Tra l'altro nelle varie recensioni che ho letto di Grandia 2, tutte mettevano in risalto come aspetto negativo l'eccessiva facilità del gioco.
    A parte che nella mia versione si chiama Melfice (forse è tarocca, non so :) ), almeno sul libretto.

Due parole due su Grandia 2. Ho accumulato una 15ina d'ore di gioco e penso di poter esprimere un primo parere, pur sommario e incompleto.

La trama per ora è molto lineare. Forse troppo lineare. Non che FF VII non lo sia (cito il VII perchè vedo che è molto gettonato), però ci sono talmente tante cazzatine extra da fare che ti da l'impressione di essere effettivamente libero. G2 pare essere il classico scontro tra il bene e il male. I personaggi però sono davvero ben caratterizzati.

La forza del gioco, al di là della grafica, sta secondo me nel sistema di combattimento, anni luce avanti a quelli degli rpg Square. E finalmente sono stati eliminati i combattimenti casuali, una delle cose che mi irritano di più nella serie di FF. Come giustamente dice nonricordopiùchi su it.comp.console, Grandia 2 è uno dei pochi rpg jappo che ti fa cercare gli scontri invece di evitarli.

Bon, le due righe le ho scritte. Ciau.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."

leggette perpiaciere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina