1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3415304
    Playstation: macchina di grandissimo successo pioniera che ha reso le console un elettrodomestico diffuso ormai quanto i videoregistratori e le tv. Playstation 2: Sfruttando il successo dell'antenata esce sul mercato promettendo non la luna, di più!E' fornita di lettore Dvd, pad identici(o quasi) a quelli vecchi della ps1 (leggi squadra che vince non si cambia) ma...ha un prezzo di lancio alto se paragonato alle altre console sul mercato...e in più(o in meno?) ha giochi di lancio non esattamente esaltanti, nessuna "killer application" all'orizzonte insomma. La macchina pal in più risulta molto più lenta(ho visto il Tag tournament e sembra la versione al rallentatore di quello jappo) ma vende lo stesso tantissimo. Ora io consolofilo incallito grande fan della ps1(che mi ha dato esperienze stupende come FFVII, Silent Hill, I Resident Evil, Xenogears, Chrono Cross, I Breath of Fire, Tekken3, R-Type delta etc) mi e VI chiedo: Ma ne vale veramente la pena?E' davvero una console con i fiocchi da acquistare...scenderà il prezzo entro soglie accettabili?Ci saranno VERAMENTE giochi validi come si sente promettere a destra e manca?MAH...
    Oh so fuckin' free

Italian Soul Calibur Community!!![/big]
  2.     Mi trovi su: Homepage #3415305
    GT3
    WE5
    MGS2
    FFX
    Dropship
    Baldur's Gate2
    AC4
    RE4
    Devil May Cry
    SH2
    The Gateway
    SC2
    VF4
    WRally Championship

Tutti in arrivo nella seconda metà del corrente anno o poco oltre.
    Dato il costo totale, io sto già risparmiando, e mi sto accordando con amici per comprarli a turno e poi scambiarceli.

Se poi sei un patito come me degli space simulators e non vuoi fartene scappare uno beccati Starfighter, è il migliore per ora in circolazione. (A fine anno comunque dovrebbe uscire Freelancer su PC).

Ciao.
    Quasi un ex. videogamer
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3415307
    E' vero che è più lenta?
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3415308
    Ho come l\'impressione che PS2, dopo una iniziale sopravvalutazione sia stata ampiamente sottovalutata.

A distanza di mesi (e con tonnellate di hype in meno :)) ho riesaminato alcuni giochi che tutti i possessori di macchine PAL possono testare (quindi non mi sto basando su foto scaricate da Internet)

Tekken Tag Tournament ha una grafica a dir poco strepitosa;

RRV è veloce e divertente (nonostante le scalette)

MGS2 è finalmente giocabile e credo possa rappresentare il degno erede del suo predecessore su PSX. Qualche scaletta all\'interno della nave IMHO può essere notata e criticata da una ben precisa categoria di persone: i detrattori (\"a prescindere\") di PS2...

MotoGP è uno dei più bei giochi del suo genere, specie in modalità simulation; lo definirei un \"F355\" su due ruote (inviterei chi lo accusa di scarsa longevità a giocare nella predetta modalità, e a finire TUTTI i challenge con il gold rating...)

potrei continuare aggiungendo e ricordando che la macchina è retrocompatibile con il software PSX... che funge da lettore DVD video... che ha due KA sicure in imminente (+ o - :)) uscita PAL come GT3 e WE5...

ma non servirebbe a nulla: ciascuno di noi fa delle personalissime (e quindi poco opinabili) valutazioni nel momento in cui decide di acquistare una console.

E quindi quello che a me sembra spettacolare per altri è sufficiente, e viceversa.

Sembra incredibile ma spessissimo trattiamo le console come delle persone: esse suscitano in noi \"simpatia\" o \"antipatia\" influenzando perciò quello che dovrebbe essere l\'unico oggettivo parametro per l\'acquisto, ovvero la presenza di bei giochi con cui giocare...

come disse quel tale, bene o male ci sono giochi divertenti per tutte le console (Virtual Boy incluso :DD), se solo ce ne ricordassimo invece di spalare [CENSURA] sulle console \"avversarie\"...

Saluti

[Modificato da Turrican3 il 6/5/2001 19:37]
  5.     Mi trovi su: Homepage #3415309
    Saro' banale, ma adesso come adesso conviene aspettare, secondo me. Il fatto e' che a fine anno escono x-box e gc, ed io non posso spendere milioni :)
    Una volta uscite queste macchine e valutate capacita' tecniche, ma soprattutto le rispettive line-ups decidero' quale prendere. Se ps2 scendesse di prezzo e uscisse una modifica (magari software) per i giochi import, guadagnerebbe molti punti in + per me.
    Si vedra'...
    Non ti sono stato per niente d'aiuto, lo so ^_^'
    No keyboards or mices were harmed in the making of this post.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3415310
    Io ripeto di nuovo quello che ho già detto in altri post: oggi come oggi non reputo la PS2 una macchina da avere assolutamente, visto il prezzo ancora molto alto e la qualità non altissima dei giochi usciti finora, perlomeno in versione PAL.
    Fra 6 mesi, invece, con il prezzo più basso di almeno 150/200 mila lire e con, presumibilmente, diversi giochi piuttosto interessanti usciti anche in Europa, allora può essere un ottimo acquisto.
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3415312
    Io sono uno di quelli che ha adottato la politica dell'attesa nei confronti della Ps2 in quanto l'ho potuta vedere spesso da miei amici e devo dire che è stata la scelta migliore anche se adesso iniziano a fremermi le mani(provare GT3 e WE5 è stata un'emozione che non provavo da un po')...
    Credo cmq che attenderò lo sperato calo significativo di prezzi e l'uscita degli attesissimi titoli, dopodichè potrò affermare che l'acquisto non può essere che OBBLIGATO!! :DD ;)
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3415316
    SatanaXXX ha scritto:
    Ma ne vale veramente la pena?E' davvero una console con i fiocchi da acquistare...scenderà il prezzo entro soglie accettabili?Ci saranno VERAMENTE giochi validi come si sente promettere a destra e manca?MAH...
    Ti consiglio di dare un'occhiatina a GT3... :)
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3415317
    SatanaXXX ha scritto:

[Cut assassino]

mi e VI chiedo: Ma ne vale veramente la pena?E' davvero una console con i fiocchi da acquistare...scenderà il prezzo entro soglie accettabili?Ci saranno VERAMENTE giochi validi come si sente promettere a destra e manca?MAH...
    Tu fai una domanda la cui risposta e' difficilissima , il prezzo non so quando scendera' ( vedremo all'E3 ) , i giochi che arriveranno dovrebbero essere veramente ottimi , ma sono solo promesse.
    Adesso l'unico modo per capire se la console vale o meno e' provare i giochi che interessano e decidere in base a quello , io posso dirti che per quello che c'e ora sul mercato ( in particolare quello jappo ) imho vale l'acquisto , ma ripeto , e un valore puramente soggettivo e molti saranno in disaccordo con me in virtu' della particolarita' dei giochi presenti e dei gusti personali variabili da persona a persona.
    ( tra 10 giorni arriva l'E3 , e li capiremo molto di piu'... )
    Ciao
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3415318
    SatanaXXX ha scritto:
    Playstation: macchina di grandissimo successo pioniera che ha reso le console un elettrodomestico diffuso ormai quanto i videoregistratori e le tv. Playstation 2: Sfruttando il successo dell'antenata esce sul mercato promettendo non la luna, di più!E' fornita di lettore Dvd, pad identici(o quasi) a quelli vecchi della ps1 (leggi squadra che vince non si cambia) ma...ha un prezzo di lancio alto se paragonato alle altre console sul mercato...e in più(o in meno?) ha giochi di lancio non esattamente esaltanti, nessuna "killer application" all'orizzonte insomma. La macchina pal in più risulta molto più lenta(ho visto il Tag tournament e sembra la versione al rallentatore di quello jappo) ma vende lo stesso tantissimo. Ora io consolofilo incallito grande fan della ps1(che mi ha dato esperienze stupende come FFVII, Silent Hill, I Resident Evil, Xenogears, Chrono Cross, I Breath of Fire, Tekken3, R-Type delta etc) mi e VI chiedo: Ma ne vale veramente la pena?E' davvero una console con i fiocchi da acquistare...scenderà il prezzo entro soglie accettabili?Ci saranno VERAMENTE giochi validi come si sente promettere a destra e manca?MAH...
    Guarda,oggi e' una spesa da evitare come la peste(te lo dice un infelice possessore della vers. pal),e per il futuro,visto che nessuno ha la sfera di cristallo,non si puo' dire molto.
    Infondo si continua a parlare di giochi che devono ancora uscire come di capolavori,ma in realta' nessuno puo' dire cosa succedera'.
    GT3 e' ormai una realta',ma penso che piu' o meno quelli siano i limiti della macchina,e che saranno in pochi a fare altrettanto bene(come su DC con F355 o Shenmue).
    Se parliamo di successo commerciale e di sicuro supporto da parte delle terze parti,e' invece facilmente intuibile che le cose andranno bene,ma questo non vuol dire necessariamente bei giochi.
    Ciauzz
    8) 8) 8)
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.

Ma ne vale veramente la pena?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina