1.     Mi trovi su: Homepage #3415419
    Laguna Seca, ultimo giro, 1' posizione, affronto il corto rettilineo prima della S, staccata, l'avversario che segue mi tampona e mi fa sbattere di piatto contro il muro, mentre lui e tutti gli altri imperterriti mi sbattono dentro senza lasciarmi nemmeno partire, ma senza perdere 1 KM/h proseguono la loro corsa...

Ma perchè tutte le cose che rovinavano GT e GT2 devono continuare a rovinare anche GT3????
    Ma perchè quei deficenti di avversari, quando ti toccano vai fuori strada solo te???
    Ma perchè se usi le gomme soffici devi cambiare dopo 2 giri, se usi quelle dure, non non tiene un cazzo, mentre gli avversari vanno spediti dall'inizio alla fine con le stesse gomme???
    Tra l'altro stessa macchina, stessa traiettoria, stessa velocità, gomme migliori, perchè la mia sbanda e la sua no??

Meno male che almeno si può salvare in mezzo al campionato, sennò mi sa che l'avrei già abbandonato... e spaccato una decina di PAD :)

Perchè Sega GT e F355 non mi fanno quest'effetto? Forse perchè gli avversari sono meno rincoglioniti??
    Ma chi è quell'handicappato che ha programmato la deficienza artificiale di GT? Perchè non gli fanno fare Harakiri???
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3415420
    Non volevo intervenire,ma visto che zeldatop mi ha tirato in ballo balliamo.
    come si puo' definire "simulatore"un gioco con una dinamica come quella descritta da Cecil??
    Si potra' dire *casomai"che GT3 e' il miglior arcade che sia mai stato fatto,ma se uno odia gli arcade,probabilmente continuera' a vedere F355 su un'altro pianeta.

ps:io il gioco non l'ho ancora provato.ma in mezzo a un mare di esaltazione ho trovato anche delle voci fuori dal coro,di chi si dice "in parte" deluso da GT3!!
    By
    8) 8)
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3415422
    Beh io ho specificato diverse volte che sono ipercritico... dopotutto i pregi li esaltano tutti, ci vuole anche qualcuno che ne esalti i difetti! :DD :DD

Per me i VG della serie GT sono sempre stati i giochi di guida che mi hanno appassionato di più, ho giocato ad oltranza a GT1, GT2, e ora sto giocando ad oltranza a GT3, anche se a volte mi fa inkazzare da morire!!
    Come facevano anche i vecchi, ma è anche sicuramente perchè io sono piuttosto nevrastenico.
    Un bel gioco è un po come una bella donna, più è bella più ti fa inkazzare! ;)

Io stesso non ho giocato poi tanto a F355 su DC, al quale ho preferito giochi come Sega GT o Tokio Hightway Battle (altro gioco da sclero assicurato) proprio perchè in questi soldi si corre con uno scopo, vincendo si fanno soldi con cui si comprano altre macchine sempre più potenti.

Dopo un po mi stufo di guidare sempre il solito ferrarino. :)

E se voglio giocare ad un simulatore puro, gioco a GP3, Viper Racing, e sopratutto con un bel volante come si deve.
    E\' assurdo chiamare \"simulatore\" un gioco in cui le auto non subiscono nessun danno, magari poi giocato con un PAD.

Io avrei rinunciato alle F1, ai riflessi reali, a certi inutili effetti grafici del replay, per avere una AI come si deve, gli interni delle auto, le sgommate sulla pista ed un numero maggiore di auto...
    Cose a cui tra l\'altro altri giochi in precedenza mi avevano già abituato, quindi niente di così innovativo.

Poi è tutta una questione di vista... GT3 è un capolavoro e su questo non ci piove, come lo sono anche F355 e MSR.

Se solo gli avversari avessero anche un po di AI, sarebbe quasi perfetto, (il resto che ho detto non è poi così importante) ma la perfezione non è di questa terra.

Probabilmente la cosa che mi differenzia da molti videogiocatori è che sono molto \"autocritico\", e quindi trovo un sacco di difetti anche al mio gioco preferito! :)

[Modificato da Cecil Harvey il 9/5/2001 0:16]
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3415424
    Sinceramente ora quello che s'è rotto sono io.Lo dicono tutti o quasi che sei fanatico Sega e ogni volta te la prendi come apro bocca.Ma è possibile che ti offendi così tanto!!!
    Quelloche dico è la verità e tra l'altro non sono l'unico a dirlo,allora le cose sono 2 o siamo rincretiniti o è vero che tu sei così,deciditi!!!
    Tu sei uno di quelli che non tifa solo per una Console,che tra l'altro non sopporto ma che preferisco perchè sono più diretti.Te invece sei oggettivo,si si!Di qualunque cosa si parli o tiri fuori Shenmue o F355"si ma Shenmue...""Si ma F355...."ecco le tue frasi solite.Tra l'altro non sei fanatico Sega secondo me ma sei proprio fanatico di questi 2 giochi.Sinceramente di capolavori il dreamcast ne ha ben altri e forse anche migliori e più divertenti vedi Jet Set Radio o Virtua Tennis.La cosa che non riesco a capire è perchè se una cosa te la dicono gli altri non li ascolti nemmeno ma quando te la dico io impazzisci e diventi matto,neanche ti dicessi chissà cosa!!!Chissà perchè poi sei solo te ad essere così disturbato dalle mie risposte,mai con nessun altro ho avuto da ridire saranno coincidenze?Comunque non c'è problema siamo in tanti e quindi anche se non ti cerco più non vado davvero a piangere!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3415425
    Mi trovo in accordo con f355 (uomo) :) e toghy. Penso che si debbano avere gusti particolari per apprezzare F355
    (gioco). Per me non c'e' niente di + gasante che abbassare il tempo sul giro di vari decimi :). Mi frega poco
    di una sola macchina ed una sola visuale: F355 e' quanto di + simile alla guida reale si puo' provare con un
    pad in mano. La sensazione che ti da quando in curva vai troppo forte, e per evitare di uscire devi dosare
    il gas con il grilletto analogico e' indescrivibile; per me :)
    A tal proposito il pad del dc e' davvero perfetto e benche' pensassi, prima di prendere il gioco, che avrei
    dovuto comprare anche un volante, adesso non ne sento davvero il bisogno.
    Poi, tagliare le curve in maniera perfetta per mantenere la massima velocita' possibile, frenando un centinaio
    di metri prima, entrando stretti e uscendo larghi con il gas aperto al massimo...AAAHHHHH
    La modalita' in doppio perfetta!! A parte la mancanza degli avversari e' una perfetta copia del gioco in
    singolo, e le sfide sono tiratissime!! Insomma, avete capito come la penso riguardo questo titolo :DD
    Per me e' un capolavoro. Gt3? Anche. Dal punto di vista tecnico e in generale come GIOCO di guida.

Questione danni. Ho gia' avuto modo di dirlo in altra sede, secondo me F355(gioco) e' il perfetto compromesso
    tra realismo e giocabilita'; intendo: volete un game realistico? Ok, urto frontale a + di 40km/h e game over,
    iniziate un'altra partita. Unite questo fatto al modello di guida iper-realistico e il tutto sarebbe diventato
    davvero INGIOCABILE. O meglio sarebbe stato come diventare piloti nella realta'... loro ci mettono anni, non
    so se il dc vi resiste tanto :DD Invece, urtate in F355? La macchina non si sfascia e "rimbalza" se l'urto
    e' frontale (poco realistico), ma praticamente vi fermate (cioe' subite una penalizzazione come nella
    realta', solo + lieve). L'appoggiarsi ai muri e' quindi un comportamento sconveniente ed il giocatore tende ad
    evitarlo, proprio come avviene nella realta'; in gt3 invece e' un modo per vincere :)
    Per quanto riguarda l'appoggiarsi ad un altro avversario, beh e' plausibile che lo sbatti fuori e vinci (lo
    fanno un bordello di volte con me, specialmente a Sugo!!! Bastardi! :DD), ma sicuramente otterrai un tempo
    inferiore rispetto ad una guida "onesta". Abbastanza reale direi. :) byezz
    No keyboards or mices were harmed in the making of this post.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3415426
    Sarà, ma secondo me uno che parla di \"simulatore\" e gioca col pad è uno che non ha mai guidato una macchina... ;-)

Il fatto per cui preferisco giochi con un giusto compromesso tra arcade e simulazione, in stile GT3, Colin McRae o Sega GT è proprio il fatto che li trovo giocabili e molto divertenti.

Mentre giochi con la pretesa di essere simulatori, come F355 DC ed anche gli stessi GP3, o altri simulatori per PC, sono troppo difficili, e guidare una vera macchina è comunque un\'altra cosa!!

Con una vera macchina quando prendi una curva senti fino a quanto puoi tirare, se le ruote perdono grip il volante si allegerisce, per poi indurirsi quando la motricità si riprende, e si capisce che è il momento giusto per pigiare sull\'acceleratore (in una trazione anteriore ovviamente).
    In una posteriore invece, quando entra in sovrasterzo, il vonante \"tira\" da un parte, e con la giusta sensibilità si riesce a controsterzare nella giusta misura.

Se il motore è giù di giri, si sfriziona, quando si frena, il piede sente se le ruote sono bloccate o no, e si riesce a modulare la frenata, a capire esattamente cosa stanno facendo le ruote.
    Finora questo non è possibile in nessun gioco casalingo, e fino a che sarà così, la parola \"simulazione\" imho sarà sempre troppo grossa.

L\'unico gioco che si può avvicinare a questo, danni a parte, è solo F355 da sala! Con il suo ottimo Feedback (anche se migliorabile), la sua frizione, e il suo cambio manuale a 6 rapporti, ed anche i suoi 3 schermi che danno un po di senso di profondità!!
    Quello è guidare!!! Se solo anche i pedali avessero un po di feedback, sarebbe perfetto!
    Il giorno che tutti avremo in casa un mobiletto come quello di F355 da sala, allora forse potremo parlare di \"simulazioni\", ma per ora è sicuramente mooolto presto.
    Sono esigente eh? ;-)

Ma che sensazione di guida provate a \"simulare\" con un Pad??
    La vostra vettura si guida forse con un Pad?? :DD :DD :DD

Provate a prendere Beppe Schenetti, nientepopodimeno che il campione \'99 del \"vero\" Ferrari Challenge, mettetegli in mano un Pad del DC, e caricate F355... se è davvero così simulativo dovrebbe vincere tutto alla prima partita! ;)

P.S. e poi in GT3 non si vince più di sponda... questo poteva accadere con le precedenti versioni, ma sul 3 si perde davvero tantissima velocità! Provate a prendere una sponda ai livelli avanzati, e vi ritroverete da primi automaticamente ultimi.
    La sportellata con le altre auto invece funziona sempre, ma di solito è più dannosa per il giocatore che per l\'avversario!

P.P.S. e Zeldatop non è vero che hai avuto discussioni solo con F355 (persona)... evidentemente hai la memoria corta... hai un modo di esprimerti che porta facilmente all\'inkazzatura. :P

[Modificato da Cecil Harvey il 9/5/2001 23:57]

[Modificato da Cecil Harvey il 10/5/2001 0:38]
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3415427
    Cecil Harvey ha scritto:
    Laguna Seca, ultimo giro, 1' posizione, affronto il corto rettilineo prima della S, staccata, l'avversario che segue mi tampona e mi fa sbattere di piatto contro il muro, mentre lui e tutti gli altri imperterriti mi sbattono dentro senza lasciarmi nemmeno partire, ma senza perdere 1 KM/h proseguono la loro corsa...

Ma perchè tutte le cose che rovinavano GT e GT2 devono continuare a rovinare anche GT3????
    Ma perchè quei deficenti di avversari, quando ti toccano vai fuori strada solo te???
    Ma perchè se usi le gomme soffici devi cambiare dopo 2 giri, se usi quelle dure, non non tiene un cazzo, mentre gli avversari vanno spediti dall'inizio alla fine con le stesse gomme???
    Tra l'altro stessa macchina, stessa traiettoria, stessa velocità, gomme migliori, perchè la mia sbanda e la sua no??

Meno male che almeno si può salvare in mezzo al campionato, sennò mi sa che l'avrei già abbandonato... e spaccato una decina di PAD :)

Perchè Sega GT e F355 non mi fanno quest'effetto? Forse perchè gli avversari sono meno rincoglioniti??
    Ma chi è quell'handicappato che ha programmato la deficienza artificiale di GT? Perchè non gli fanno fare Harakiri???
    L'unico che ha sempre da dire qualche csa sei sempre tu o F355!!
    Anche un titolo come questo riesci a criticarlo aspramente.Ma te la sei letta la recensione?Penso che zave di giochi se ne intenda abbastanza e questo difetto enorme(come dici te) non l'ha menzionato.Non è che sei te che sei un pò troppo critico?
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3415429
    KatanaKgb ha scritto:
    beh se x lui e un difetto grave che male c'è?
    a me non piace f355 ( il gioco) per la troppa difficolta e simulazione.. non credo sia cmq un male... :)
    Totalmente daccordo ma devi ammettere che se c'è anche un piccolo difetto in un gioco ma è un difetto che ti fa incxxxxre si tende ad ingigantirlo.
  9. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3415431
    f355 ha scritto:
    Si potra' dire *casomai"che GT3 e' il miglior arcade che sia mai stato fatto,ma se uno odia gli arcade,probabilmente continuera' a vedere F355 su un'altro pianeta.

E qui dimostri di essere completamente di parte: sai infatti benissimo che anche in F355 i danni alle auto sono ASSENTI e che anche lì, quando urti una macchina o parte del fondale/pista accadono cose ben poco realistiche, tipo la tua Ferrari che si "incolla" al posteriore dell'avversario oppure una "magia" del computer che ti raddrizza e rimette in pista. Andiamoci piano nello sparare sentenze, soprattutto in fatto a simulatori...premesso che su console non esiste (e forse mai esisterà) un simulatore con la completezza di un Grand Prix 3 o un Rally Championship per PC, possiamo definire sia F355 che GT3 come appartenenti alla stessa famiglia, altro che arcade...
  10.     Mi trovi su: Homepage #3415432
    f355 ha scritto:
    Non volevo intervenire,ma visto che zeldatop mi ha tirato in ballo balliamo.
    come si puo\' definire \"simulatore\"un gioco con una dinamica come quella descritta da Cecil??
    Si potra\' dire *casomai\"che GT3 e\' il miglior arcade che sia mai stato fatto,ma se uno odia gli arcade,probabilmente continuera\' a vedere F355 su un\'altro pianeta.

ps:io il gioco non l\'ho ancora provato.ma in mezzo a un mare di esaltazione ho trovato anche delle voci fuori dal coro,di chi si dice \"in parte\" deluso da GT3!!
    By
    8) 8)
    Anch\'io ho trovato delle voci fuori dal coro, precisamente 2 del forum di dreameye, 2 del forum di AR sezione Dreamcast e il tuo negoziante :DD

[Modificato da Darth Mike il 8/5/2001 23:50]
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3415433
    aleZ ha scritto:
    f355 ha scritto:

E qui dimostri di essere completamente di parte: sai infatti benissimo che anche in F355 i danni alle auto sono ASSENTI e che anche lì, quando urti una macchina o parte del fondale/pista accadono cose ben poco realistiche, tipo la tua Ferrari che si "incolla" al posteriore dell'avversario oppure una "magia" del computer che ti raddrizza e rimette in pista. Andiamoci piano nello sparare sentenze, soprattutto in fatto a simulatori...premesso che su console non esiste (e forse mai esisterà) un simulatore con la completezza di un Grand Prix 3 o un Rally Championship per PC, possiamo definire sia F355 che GT3 come appartenenti alla stessa famiglia, altro che arcade...
    All'ora:
    1)Io sto'aspettando GT3 da una vita,per il semplice fatto che ho voglia di un racing ben realizzato.
    2)F355 e Gt fanno parte della stessa categoria??
    Siamo seri,se mi dici che su Ferrari non sono stati implementati i danni o che le collisioni non sono il massimo della vita sono d'accordo,ma come modello di guida siamo su 2 pianeti completamente diversi.
    Il comportamento in curva,le frenate,la manovrabilita' del mezzo,il fatto che giocare di sponda da una parte (GT)significa vincere e dall'altra significa fermarsi.
    Su F355 DEVI stare in strada,e per farlo devi usare della tecniche di guida assai realistiche,tecniche alle quali la vettura risponde in modo realistico.
    Da tutti questi punti di vista la serie GT e' molto piu' simile a Sega Rally che a F355.
    Non confondiamoci.
    GP3 ho avuto modo di provarlo e a parte la realizzazione tecnica ridicola ti diro' che ho fatto meno fatica che ad F355 per vincere una gara.
    Per me F355 e' IL simulatore,se poi GT3 sapra' farsi apprezzare per le sue doti(non certo simulative)io saro' il primo a gioire,perche' e' da un bel po che non metto le mani su un gioco di guida degno di questo nome.

ps:di parte una mazza,solo che se mi dite che GT3 e' superiore a F355 in tutto mi sta' bene,ma se poi qualcuno mi dice che il comportamento e' simile a quello degli episodi precedenti,all'ora il paragone andra' fatto con RRv e non con F355.

Salutosss
    :) :) :)
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.

GT3 da esaurimento!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina