1.     Mi trovi su: Homepage #3415477
    Sapete, sono quelle cose che succedono sempre agli altri, e noi siamo felici che non sia capitato a noi.
    Io sono uno di quegli altri.
    Circa un mese fa l'alimantatore del mio computer è morto, ed il bastardo ha pensato bene di portarsi con se più pezzi possibile...
    Incredibilmente, si sono salvate scheda video e scheda audio.
    Ecco quanto ho perso:
    Scheda madre
    processore
    128 MB di ram (prese un mese fa, me ne rimangono 128 funzionanti)
    due Hard disk (uno preso un mese fa insieme alla ram)
    lettore cd
    masterizzatore + scheda SCSI
    Tutto qui?
    Figuriamoci
    I due HD contenevano tonnellate di save game
    ORE E ORE E ORE di gioco per il mio personaggio di Diablo 2
    il mio party a Baldurs Gate, iniziato per la seconda volta (non ce la posso fare a ricominciarlo per la terza)
    giochini e gioconi di tutti i tipi...
    tutto ciò va a sommarsi al danno economico che non è mica da ridere.
    Non ho ancora ricomprato il PC.
    Mi è venuta improvvisamente voglia di comprarmi una console...

alora meditate gente, investite duemilalire ogni tanto e fate
    il back up più inutile (apparentemente) del mondo:
    i savegame!!!!!!!!!!

PS: scrivo dal PC dell'ufficio
    Endure. In enduring, grow strong
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3415479
    Ci sono passato puro io.....dopo qualche tempo il dolore scema e si ritorna in pista con un bel pc nuovo dipacca.

Io l'hd pero' l'ho fatto riparare e ho recuperato tutto i dati, quando si brucia tutto si rompe alimentazione e controller, ma i dischi dati rimangono integri.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3415481
    L'hd che e' e stato manipolato era un 15gb della quantum.
    I danni riportati sono stati l'alimentazione e il controller, l'alimentazione mi e stata sostituita dal tecnico che mi fatto il lavoro, il controller l'ho dovuto recuperare da un altro hd (un quantum da 10gb, sono compatibili ;) ) Tutto il lavoro e' stato fatto dal tecnico citato prima, non so che precauzioni ha preso, pero' quando me l'ha consegnato nell'hd c'erano tutti i dati senza nessun danno. Per il costo non ti so ancora dire, dato che ancora devo pagargli una lira...vi faro' sapere se vi interessa.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3415485
    waielsi ha scritto:
    Io l'hd pero' l'ho fatto riparare e ho recuperato tutto i dati, quando si brucia tutto si rompe alimentazione e controller, ma i dischi dati rimangono integri.
    Infatti sicuramente i dischi sono integri, il problema è, quanto mi costa????
    Mi puoi dire quanto ti è costata l'operazione, e in che cosa consisteva (estrazione dei dischi o semplice sostituzione/riparazione di qualche componente dell'HD)?
    Grazie!
    Endure. In enduring, grow strong
  5. Ex-Next Man  
        Mi trovi su: Homepage #3415486
    woodrue ha scritto:
    waielsi ha scritto:
    Infatti sicuramente i dischi sono integri, il problema è, quanto mi costa????
    Mi puoi dire quanto ti è costata l'operazione, e in che cosa consisteva (estrazione dei dischi o semplice sostituzione/riparazione di qualche componente dell'HD)?
    Grazie!
    Circa 6 anni fa, quando lavoravo in un negozio di computer ho fatto pure io quel lavoro. Abbiamo preso un Hd bruciato, aperto e montato i dischi su un'altro Hd uguale, fatto il backup dei dati e poi rimesso tutto come prima! Penso che però il costo dell'operazione sia almeno quello di un Hd uguale (se c'è ancora) dato che poi una volta rimontati i dischi questo non è più affidabile.
    Profilo chiuso
  6. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3415487
    lain ha scritto:
    Io sapevo che i dischi dentro erano molto delicati e che anche un granello di polvere avrebbe permesso alla testina di sciupare il disco...come avete fatto a non far accadere nulla?
    I dischi erano di 6 anni fa... eh, non li fanno più i dischi di una volta, che se non andavano gli davi una martellata e ripartivano :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  7. Ex-Next Man  
        Mi trovi su: Homepage #3415489
    <--Sole---> ha scritto:
    lain ha scritto:
    Io sapevo che i dischi dentro erano molto delicati e che anche un granello di polvere avrebbe permesso alla testina di sciupare il disco...come avete fatto a non far accadere nulla?
    I dischi erano di 6 anni fa... eh, non li fanno più i dischi di una volta, che se non andavano gli davi una martellata e ripartivano :)
    Già :) :)

Cmq diciamo che il fattore predominante è stato il culo, nel senso che abbiamo fatto un tentativo con poche speranze di riuscita (tipo un massaggio cardiaco direttamente sul cuore insomma... :) ) e per fortuna è andata bene! L'unica precauzione che abbiamo usato è stata quella di utilizzare i guanti di lattice per le mani. Poi non abbiamo salvato tutti i dati degli Hd, ma solo alcuni archivi del cliente che gli erano necessari, che magari non erano nel disco più in alto e quindi più soggetto alla devastazione da granelli di polvere. Con la tecnologia di oggi non so se sarebbe ancora possibile, e cmq magari si renderebbero necessarie precauzioni maggiori e dosi di culo superiori :) :) :)
    Profilo chiuso

DISASTRO

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina