1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3415503
    Anche perchè ho letto gli altri interventi sul forum di A-R: una bella recensione è stata crocifissa per una manciata di parole. :(
    Travisate, oltretutto: Zave ha parlato di pulizia d'immagine e STOP. E io ho letto di gente farsi dei viaggi tremendi su quantitativo poligonale, magnificenza grafica... addirittura qualcuno che si chiedeva come ha fatto Mattia a dire che F355 è meglio di GT3! :DD :DD

Ma dico... ma dove e quando cavolo l'ha mai affermato? ^__^;;;;;

Ragazzi, robe da matti, da un piccolo puntino si è tirata fuori una montagna! :) :) :)

E godeteveli sti giochi! :P :P :P
  2.     Mi trovi su: Homepage #3415504
    E vabbè, questi qui con la PS2 hanno rotto i coglioni: è mai possibile che 'sti piagnoni vadano sempre a cercare il capello per poi alzare pianti disperati di lesa maestà nei confronti della loro console?????
    NON NE POSSO PIU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  3.     Mi trovi su: Homepage #3415507
    Turrican ma dai per piacere....basta con questo paura di un complotto su ps2, basta con queste menate, veramente basta...finiamola di dare agli utenti del dreamcast l'epiteto di rosiconi, finiamola di pensare che se uno fa un confronto fra due giochi (per un particolare ridicolo e miserrimo) lo faccia per tirare fuffa sulla console sony, veramente basta. se Zave ha scritto quella frase è perchè così gli è parso, e non perchè "nextgame è pagata da microsoft" o altre accuse del cavolo senza senso, che poi lasciano il tempo che trovano, e vengono sollevate sempre dai soliti personaggi, così tanto per provocare. interessiamoci dei giochi e non delle console: Zave ha usato una marea di lodi per gt3, questo ce lo dimentichiamo?evidentemente sì, visto che state facendo polemiche per una frase innocente e assolutamente inutile....spero che il messaggio sia chiaro: mi sono rotto gli zebedei di vedere ogni minima cosa scritta da nextgame come causa scatenante di polemiche sterili e assolutamente inutili, finitela con questa paura del complotto, BASTA!
  4.     Mi trovi su: Homepage #3415509
    A me sembra che le critiche si accettano solo in un unica direzione :( ... cmq problemi vostri , a me la rece è sembrata molto buona :D , ma nello stesso tempo , noto l' intolleranza ( solo verbale per carità )sempre verso una sola direzione e sempre dalle stesse persone ... va bene , ma non mi interessa più di tanto ... io ho sia il dc , che la ps2 , quindi i raffronti su titoli , potenzialità e prestazioni tra queste 2 ottime consolle , me li faccio da solo !!! :D :D :D
    cia;)
    p.s. è ugualmente criticabile l'esatto opposto , cioè la partigianeria ad oltranza di alcuni utenti Sony ... :)
    37PF9830
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3415510
    visto che sono stato io l'autore del thread su alternative-reality e visto che qui molti hanno accennato negativamente all'autore stesso del thread su ar,mi sento in dovere/diritto di intervenire e chiarire un po' le idee.

allora...in primis:il thread NON era assolutamente un attacco all'ottimo Zave(che saluto)

chiarito questo sottolineo che non era nemmeno un attacco alla ottima(peraltro molto superiore a quella pubblicata su play2eye)recensione dello stesso Zave

il senso del thread era discutere sul paragone (possibile/non possibile....fattibile/non fattibile)riguardante la grafica di F355 e GT3

in questo concordo con turrican.
    non ha senso (a mio avviso)nella rece di un titolo nuovo,fare il paragone tra il titolo stesso(molto atteso dai possessori di ps2)e un titolo che è uscito da mesi per una console diversa e adesso defunta.

cioè anche a me è sembrata una forzatura inutile ,dato che non interessava sapere se la grafica era più nitida di F355 o meno.
    interessava solo sapere se era o non era una gran grafica.
    stop.

tutto il resto è fuffa.sono solo polemiche sterili che alcuni vogliono ricamarci sopra.
    infatti,onde evitare inutili ed ingiusti attacchi al bravo redattore,ho cercato (quanto più mi era possibile) di riportare sempre nei binari giusti la discussione quasi io fossi un moderatore di ar.

questo perchè inevitabilmente mi sarei sentito in colpa se su Zave fossero piovuti attacchi spiacevoli
    d'altra parte la discussione era partita da me.

quindi spero che con questa mia reply possano terminare tutte le polemiche e le dietrologie.

spero,altresì,di aver chiarito in maniera efficace e puntuale ,la mia posizione in relazione alla rece ed al suo autore

grazie
  6.     Mi trovi su: Homepage #3415511
    Ma, scusate, l'articolo di cui stiamo parlando non è firmato da Ravanelli? Che c'azzecca Zavettoni?

A parte questo, devo dire che mi sto divertendo come un pazzo. Come dice Soletta, mi diverto più a leggere 'sti topic che a giocare veramente...mboh, sarà l'eta da comare....

Noto in particolare due fenomeni che mi fanno molto piacere.

Il Primo. A mio modo di vedere si è instaurato una sorta di rapporto biunivoco tra le recensioni e ciò che accade nei forum. Cioè, le due cose si influenzano a vicenda. E' emblematico il seguente periodo (riporto pari pari)....

"... environmental mapping che, se proprio non si può dire reale (apriremmo una querelle infinita di espertoni tecno-fobici che discutono sull'applicabilità di tale aspetto in un videogioco oggi come oggi), è perlomeno assolutamente verosimile."

...che fa riferimento ad un tema trattato più volte nei vari forum.
    Questa "compenetrazione" tra recensioni e discussioni da forum dovrebbe preoccupare perchè potrebbe inficiare l'obittività della rece stessa? Secondo me NO....aoh! gente, siamo nell'era di Internet e dell'interattivita!

Secondo: I continui attacchi tra forum di NG e AR, che visti superficialmente sembrano un'inopportuna guerra, portano in realtà ad una discussione più ampia, ad un allargamento dei confini di entrambi e, anche in questo caso, ad un intersezione tra le due entità che, se da un lato porta qualche polemica di troppo, amplia gli elementi di discussione e i punti di vista.

Devo dire che, forse a causa della mia malattia mentale ormai in fase ampiamente conclamata, il saltare non piu da un topic all'altro ma da un forum all'altro, insieme ad altri amici, non fa che accrescere il mio interesse verso questo variegato e divertente mondo dei videogiochi. E ti credo che poi non riesco più a giocare veramente.... :DD :DD
    Essere conformisti è moda. Essere anticonformisti è moda. Essere alternativi è moda. Non essere alternativi è moda.
    Esiste una categoria anche per "tutti quelli che non rientrano in una categoria".
    E allora? Non c'è soluzione? Come no? Basta fregar
  7.     Mi trovi su: Homepage #3415512
    Salve a tutti, torno vivo dopo un paio di giorni di accese discussioni con madre Telecum che mi togliette la linea tele e anche fonica.
    Ordunque, mi dolgo e mi struggo, mi blablabla, son contento che la recensione di GT3 sia stata in tal modo letta, vivisezionata e rivenduta in trance. Significa che interessava tanta gente. Orbene, vo tosto a difendere la di me posizione...
    Dunque, sono circa cinque anni che scrivo recensioni, ho superato ampiamente la barriera delle 250 recinzioni almeno, eppure... eppure davvero pochissime volte (si contano sulle dita di una mano) ho avuto toni tanto entusiasti e sbrodolosi per un gioco quanto nella recensione di Gran Turismo 3. Per dirvi, le 800k di PS2 Jappo + 239 di gioco le spendo ex-novo solo per GT3. Alla faccia del "Ps2 buuu buuu". ^___^
    Detto questo... la recensione, come scritto sopra, trabocca in modo impressionante (IMPRESSIVE! direi) di elogi, complimenti e blablabla2. Un paio di aneddoti: provando il gioco per la recensione ho dovuto difenderlo proprio da attacchi di esterni che guardavano (assolutamente NON di parte ^_^). Qualcosa tipo mio fratello che si avvicina e dice: "bhe, bello, ma F355 per DC mi sembra meglio". E io che rispondo "no guarda, non c'è gioco attualmente esistente che gli sta dietro". Ancora, altra gentaglia: "e guarda come flickera, si vedono i limiti della PS2" e io, "guarda che la stai facendo fuori, flickera in due momenti su 300 piste ed è semplicemente impressionante". Insomma, poi mi ricollego e leggo 'sti attacchi... mi viene un po' da ridere. :D
    Comunque spieghiamo tutto l'ambaradan: ho voluto mettere a confronto la pulizia (= risoluzione) grafica di GT3 con F355 per un semplice motivo. Chiunque volesse sapere come si comporta Gt3 da quel punto di vista (oltretutto dettaglio molto delicato e ampiamente discusso dal 4 marzo 2000 a oggi nel caso di giochi PS2) per poter dare un valido confronto. Per fare capire in che rapporto sta la risoluzione di GT3 rispetto ad altri giochi avrei forse dovuto confrontarlo con un 800x600 di Nascar 4 o con il 240 e qualcosa di F-Zero per GBA? Insomma, attualmente le due macchine più simili a livello prestazionale sono DC e PS2, è ovvio che si facciano confronti per rendere immediatamente l'idea di come sia un gioco o quell'altro.
    Secondo: che PlayStation 2 abbia problemi di risoluzione è cosa nota a tutti da oltre un anno, se vogliamo far finta di nulla ok, ma ditelo prima... Insomma, dire che la risoluzione su schermo della PS2 è un bijoux è semplicemente uguale a mentire. Detto questo, non vuol dire che il gioco non sia divertentissimo, bellissimo, simpaticissimo mandi mandi! Non ho neanche mai lontanamente detto che graficamente (come massa poligonale!) F355 sia superiore a GT3! Sono io il primo ad aver sconfessato ciò (vedi la storiella di mio fratello là sopra). Mettiamola così: il gioco A ha due poligoni in wireframe che girano in 800x600, il gioco B ha 85 milioni di poligoni al secondo iper texturizzati mappati alè alè che però si muovono a 640x480. Nessuno sta dicendo che A sia meglio di B dal punto di vista dei poligoni o della scena offerta in complessiva, ma unicamente che la risoluzione (la pulizia dell'immagine) sia ovviamente superiore in A che in B. Punto. Non ci vedo nulla di tragico.
    E ora, su ordine di Santi Licheri, torno volentieri (rima! rimaaa!!!) a far evolvere la mia evolution IV.

Saludos amigos
    in arte Zavettoni, in fama Ravanelli (per Maxca ^_^)
  8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3415513
    AnDrE ha scritto:
    COME FATE A DIRE CHE F355 E HA UN'IMMAGINE PIU' PULITA. IO I GIOCHI LI HO TUTTI E DUE MA GRAFICAMENTE GT3 SURCLASSA F355 SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA. NON DICIAMO BANFATE PER PIACERE.
    Visita oculistica a quando???
    Sto scherzando ovviamente, cmq non penso che tale differenza sia degna di nota...
    Ciao. ;) :)
    Proud member of Outcast.it
  9.     Mi trovi su: Homepage #3415514
    Ragazzi, solo per dire la mia sulla questione.
    Il giudizio di GT3 da parte di Nextgame è stato ampiamente positivo.
    E su questo non ci piove, quindi il cercare il pelo nell'uovo è effettivamente poco intelligente.

E' anche vero però che il paragonare l'aspetto della nitidezza dell'immagine del gioco SONY con il sempre ottimo racingame SEGA, non è stata una "genialata".
    Prima di tutto perchè se c'è un aspetto (forse l'unico) in cui F355 è superiore è quello simulativo.
    E poi perchè l'arte del paragonare è una lama a doppio taglio: insomma mi aspettavo onestamente qualche parallelismo (magari impietoso), anche con il numero di poligoni mossi su schermo da MSR, o magari dallo stesso F355...

Tirando le somme, si è persa un'ottima occasione per zittire le critiche (sempre esagerate, per carità),

Purtroppo.

Ciao!

Ottima recensione di Gt3...ma......

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina