1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3416296
    Io penso che sia giusta solo quando non puo arrecare danno e cioè su vecchi giochi (es.: gb, snes, md, ...).
    Voi cosa ne pensate?
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  2.     Mi trovi su: Homepage #3416297
    In linea di massima sono d'accordo con te.Senza dilungarmi troppo,ritengo l'emulazione assolutamente inutile quando si rivolge a console e relativi giochi che sono reperibili(e tra questi ci metto pure il GameBoy).Se poi si sostengono gli emulatori per evitare di acquistare console e giochi,beh,per me si rasenta la pirateria......
  3.     Mi trovi su: Homepage #3416298
    Per quanto mi riguarda penso che giocare con gli emulatori sia molto meno appagante che farlo con la vera console.
    Per me tenere in mano la cartuccia, sfogliare il manuale, giocarci con il suo joypad e anche starmene spaparanzato sulla poltrona davanti ad una TV a 33' ha tutto un altro sapore che giocare con una tastiera davanti al monitor del PC....
    L'emulazione rimane comunque indispensabile per giocare con tutti quei capolavori che a suo tempo non uscirono mai dal Giappone, tipo Tales of Phantasia per SNES, che grazie alle varie patch di traduzione, risorgono a nuova vita!
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  4.     Mi trovi su: Homepage #3416303
    Okuyasu ha scritto:
    In linea di massima sono d'accordo con te.Senza dilungarmi troppo,ritengo l'emulazione assolutamente inutile quando si rivolge a console e relativi giochi che sono reperibili(e tra questi ci metto pure il GameBoy).Se poi si sostengono gli emulatori per evitare di acquistare console e giochi,beh,per me si rasenta la pirateria......
    In quei casi non si rasenta la pirateria, ma E' pirateria.
    Ben vengano il mame, il genecyst, lo zdnes e compagnia, ma l'emulazione n64, gb, gba va contro il vero spirito dell'emulazione.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3416304
    Salvo ha scritto:
    Okuyasu ha scritto:
    Ben vengano il mame, il genecyst, lo zdnes e compagnia, ma l'emulazione n64, gb, gba va contro il vero spirito dell'emulazione.
    Beh, passi per il gba che è appena uscito, ma nell'emulazione del gb non ci vedo nulla di male, soprattutto perchè mi permette di giocare a giochi che non si trovano più, essendo vecchi di millenni.

Che la cosa non abbia lo stesso fascino del portatilino di mamma Nintendo è assolutamente ovvio.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  6.     Mi trovi su: Homepage #3416305
    Salvo ha scritto:
    Io invece se esce l'emulatore del GBA per la prima volta non mi sentrò un pirata perché lo userò per valutare i giochi che poi andrò ad acquistare, almeno non butto 100.000 e passa...
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  7.     Mi trovi su: Homepage #3416306
    Salvo ha scritto:
    Vero !!

Concordo

ciao
    Nox
    nox@ngi.it
  8.     Mi trovi su: Homepage #3416307
    Red Storm ha scritto:
    [CUT] giocarci con il suo joypad e anche starmene spaparanzato sulla poltrona davanti ad una TV a 33' ha tutto un altro sapore che giocare con una tastiera davanti al monitor del PC....[CUT]
    Io invece, apparte il discorso emulazione, preferisco giocare di gran lunga con la tastiera che con un pad! Sarò pazzo? :)
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  9. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3416308
    Red Storm ha scritto:
    Per quanto mi riguarda penso che giocare con gli emulatori sia molto meno appagante che farlo con la vera console.
    Per me tenere in mano la cartuccia, sfogliare il manuale, giocarci con il suo joypad e anche starmene spaparanzato sulla poltrona davanti ad una TV a 33' ha tutto un altro sapore che giocare con una tastiera davanti al monitor del PC....
    L'emulazione rimane comunque indispensabile per giocare con tutti quei capolavori che a suo tempo non uscirono mai dal Giappone, tipo Tales of Phantasia per SNES, che grazie alle varie patch di traduzione, risorgono a nuova vita!
    PAROLE SANTE!!!!! Sempre daccordo eh??? ;)
    Proud member of Outcast.it
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3416310
    ^Angelo^ ha scritto:
    Io invece se esce l'emulatore del GBA per la prima volta non mi sentrò un pirata perché lo userò per valutare i giochi che poi andrò ad acquistare, almeno non butto 100.000 e passa...
    Esiste! su www.emuita.it!!!
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei

Emulazione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina