1.     Mi trovi su: Homepage #3417078
    ...non va dimenticato cosa succedeva qualche settimana fa su questo forum...

Chi combatteva per PS2...chi per X-Box....chi dava addosso a Sega...e che di Sega ne faceva baluardo...chi condannava PS2...e chi ne faceva una santa-console....un marasma generale...

Io ho seguito tutto in silenzio....
    Ragazzi che ci sia stato l'E3 o che c'era il TGS o che non c'era nulla...doveva gia' essere ben chiara la situation !! :)

Non e' una questione di HARDWARE, di terze parti o di chicchessia e chicchecosa...
    E' "SOLO" (e sottolineo le virgolette) una questione di POTERE.

La NINTENDO ha contribuito a creare quello a cui noi giochiamo nel televisore, ma rimane una "casetta" in mezzo al bosco...MICROSOFT dall'alto della sua superbia monopolista pensava che racchiudere le conescenze dell Information Tech. nel mondo videoludico potesse bastare...
    Signori qui parliamo di SONY...un COLOSSO che ha saputo capire le regole del mercato videoludico e' scegliendo il momento giusto ha saputo infilare in quasi ogni casa del globo evoluto una macchina da gioco....
    Questo colosso sa come muoversi, conosce la concorrenza e sa cosa fare, dove fare e CON CHI fare....

Io sono del parere che la carenza di titoli in questa fase dell'anno non sia dovuta alla difficolta' di programmazione o ad un'errata procedura di schedulazione delle uscite di titoli....e' solo una mossa commerciale...
    chissa' come e' che in Giappo (dove l'orgoglio dei prodotti nazionali e' forte e l'X-box e' odiata) e' già uscita un bel po' di roba e invece qui in occidente no ? Chissa' come mai usciranno una marea di capolavori propio per Natale....sbaglio o a fine anno usciranno due console rivali da battere in occidente (si sa che l'X-box in giappo non sfondera' sperano solo di sfondare in america)....

Insomma il potere della SONY era gia' chiaro a tutti...quindi perchè stupirsi della "vittoria" SONY all'E3 ??

Scusate se sono stato prolisso e se forse ho detto cose scontate...ma e' solo un mio pensiero fra tanti :)
    ---
    Ciccio
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3417079
    Sony vincerà e ha già vinto con Psx per vari motivi:
    -Grande successo già instaurato grazie a Psx
    -Grande marketing
    -Tutte e dico tutte le Soft. fanno gichi per Ps2
    -Totale copertura di ogni singolo tipo di gioco
    Questi sono e saranno i principali motivi,potenza o non potenza della macchina.Anche la Psx era inferiore al N64 eppure abbiamo visto cosa è successo.Se Nintendo non acquista un pò di giochi da terze parti(Konami,Capcom,Eidos)la vedo bruttina.
    Comunque devo anche dire che giochi come Il gamecube sfornerà grazie a Rare e Nintendo la Ps2 se li sognerà ma purtroppo non basteranno come non sono bastati Zelda Mario e Conker per N64.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3417080
    l'articolo fu pubblicato su super console, ancora quando recensiva solo nintendo e cominciava timidamente con la psx e gli altri sistemi a 32 bit. Il chip incriminato era reo di aver sia il nome di nintendo sia quello di sony, e questo a yamauchi san non andò a genio, così silurò sony e in gran segreto fece alleanze con philips, ma il progetto cd-rom non vide mai la luce.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3417082
    Io invece, caro Ciccius, la penso un pò diversamente.
    A parte che mi sembra che chi sia uscita meglio dall'E3 sia proprio Nintendo e non Sony, non condivido assolutamente il tuo discorso che l'hardware non conta nulla: ok, siamo d'accordo che contano i giochi, però le varie lamentele dei programmatori sull'hardware della PS2 che ho sentito in giro sono pesanti e a lungo termine potrebbero nuocere sul supporto alla macchina, sopratutto se, come penso, il GameCube darà nuova luce a Nintendo (in fatto di vendite) dopo il mezzo appannamento subito con l'N64.
    Sul discorso poi dei presunti capolavori tenuti in naftalina per farli uscire per Natale mi sembrano francamente chiacchiere da Bar Sport....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  5.     Mi trovi su: Homepage #3417083
    Secondo me lo strapotere Sony dovra guardarsi per benino e questo perche Nintendo con la sua mossa di far scendere in campo il Game boy Advance, sta creando intorno a se una bella compagnia di softco importanti... ricordate che Nintendo è una casa molto seria e quando dice di poter creare il miglior software c'è da credere, tutto questo lo incominciato a pensare da quando Nintendo si è limitata nelle sue mosse, non pensate che gli è bastato il minimo per rivaleggiare i concorrenti all' E3? Ancora il bello deve venire... :)
    d' altra parte la facilita di programmazzione sta interessando molti programmatori perche a quando pare con il minimo sforzo si possono portare titoli di altre piattaforme...
    un mio parere personale vi dice che Nintendo fara le cose i grande questa volta... ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3417087
    ZeldaTop ha scritto:
    -Totale copertura di ogni singolo tipo di gioco
    Questo credo sia l' aspetto più importante di tutti, ma proprio per questo stesso motivo NON sottovaluterei l' XBox (che tra l' altro all' E3 ha presentato giochi preparati con hardware dimezzato rispetto a quello definitivo)...
    Certo è che anche secondo me la Sony uscendo molto prima ha il mercato sotto controllo, tanto più che come già accaduto con PS2, potrebbe decidere di anticipare ad ex al 2004 la PS3 se in quell' anno le vendite dovessero calare...
    Quasi un ex. videogamer
  7.     Mi trovi su: Homepage #3417089
    A. Skywalker ha scritto:
    (che tra l' altro all' E3 ha presentato giochi preparati con hardware dimezzato rispetto a quello definitivo)...
    ....NON SI FANNO con l'hardware i videogiochi !! (capite il senso!) :)

Se poi dell'hardware si vuol parlare...allora non puoi ficcare di forza un pc in una scatola e hai fatto una console!!
    Anche se sulla carta e' piu' potente....non funzia!!

Quando il Signor SONY e il Signor TOSHIBA si misero ad un tavolo e dissero: "CREIAMO UN AMMASSO DI ELETTRONICA CHE FACCIA GIOCARE!"
    ...QUESTO e' fare hardware per I VIDEOGIOCHI !

...o no? :)
    ---
    Ciccio
  8. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3417090
    ciccius ha scritto:

Quando il Signor SONY e il Signor TOSHIBA si misero ad un tavolo e dissero: "CREIAMO UN AMMASSO DI ELETTRONICA CHE FACCIA GIOCARE!"

Hanno creato all'epoca una bellissima macchina che soprattutto era facile da programmare, al contrario del Saturn.
    Hanno azzeccato il momento e viaggiano ancora sull'onda di quel successo.
    Ma non è detto che in un prossimo futuro non ci sia nessuno a rivangare la loro strada....
    Si vedrà...
    Proud member of Outcast.it
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3417091
    ciccius ha scritto:
    A. Skywalker ha scritto:
    (che tra l' altro all' E3 ha presentato giochi preparati con hardware dimezzato rispetto a quello definitivo)...
    ....NON SI FANNO con l'hardware i videogiochi !! (capite il senso!) :)

Se poi dell'hardware si vuol parlare...allora non puoi ficcare di forza un pc in una scatola e hai fatto una console!!
    Anche se sulla carta e' piu' potente....non funzia!!

Non mi sembra che l'hardware psx sia stato creato da Sony e Toshiba.
    Mi sembra invece che fosse il sistem 11,l'hardware da salagiochi,usato un paio di anni prima da namco per il cabinato di Tekken.
    Il progetto quindi era Namco,non Sony.
    8) 8)

ps:Nintendo aiuto' Sony a conquistare il mercato perche' mando' all'aria il progetto comune di creare un lettore cd per snes.
    Quando Nintendo fece marcia in dietro Sony creo' psx con la tecnologia Namco.
    Senza quella mossa da parte di Nintendo forse Sony non sarebbe mai entrata direttamente nel mondo dei videogiochi.
    8) 8)
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3417092
    Nox ha scritto:
    ZeldaTop ha scritto:
    Sony vincerà e ha già vinto con Psx per vari motivi
    Vi ricordo che se SONY e' arrivata dove e' adesso lo deve grazie a NINTENDO!

ciao

Nox
    nox@ngi.it

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."

Complimenti a ZeldaTop...ma...[lungo]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina