1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3417385
    Ragazzi secondo voi è possibile creare un'intera canzone solo con un PC??? se pensate di si allora ditemi come e con quali programmi!
    grazie :)
    Topolino è contento perchè si fa le Tope... Paperino è contento perchè si fa le Papere.........PIPPO non è contento...
  2. Ex-Next Man  
        Mi trovi su: Homepage #3417391
    AAAAAARGHHH!!! il magix music maker noooooo!!!!! Bestemmiaaa!!! Il migliore e anche LO standard è il Cubase della Steinberg, che si interfaccia anche al Rebirth che è sempre della Steinberg. Purtroppo non sono freeware; il cubase di listino mi pare che costi una roba tipo 800.000-900.000 (poi controllo) e necessita almeno di una SoundBlaster Live per essere usato decentemente (gira anche con schede audio più scarse, ma poi non ci fai niente). Puoi usare sia tracce audio che tracce midi, ci sono tonnellate di plugin in rete, insomma che vuoi di piu'?
    Per il resto con questi strumenti (cubase+scheda audio valida) cerrrto che puoi creare canzoni con il tuo pc. Se hai anche strumenti musicali (tipo 'na chitarra elettrica e un amplificatore) puoi attrezzare un mini studio di registrazione a casa tua, altrimenti ti devi limitare a tracce midi. Io lo uso ormai da anni e ti assicuro che è una meraviglia.

[Modificato da Cradle il 24/5/2001 9:58]
    Profilo chiuso
  3.     Mi trovi su: Homepage #3417393
    se vuoi giocare a fare musica, sblaster live! e cakewalk vanno più che bene, ma siamo sempre al livello di giocattoli, intendiamoci.
    Per avere una qualità di registrazione con una minima dinamica dovresti avere ALMENO una terratec 24/96, con cubase ovviamente. Da evitare la sk Guillemot ISIS Studio, ha una frequenza di campionamento ridicola.
    Per le tracce ritmiche il rebirth è sempre utilissimo, il magix music maker lascialo ai bambini. Cmq tutto è rapportato a quello che vuoi fare. Se vuoi giocare, ripeto, anche una Live! va bene, ma rimaniamo lì a giocare....
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3417394
    Creare musica lo si può fare con qualsiasi cosa produca rumore, basta avere talento. Con il computer si possono fare certamente belle cose. Il miglior programma che ho provato è sicuramente il Cubase della Steinberg, ma il Fasttracker, non so perchè, mi ispirava di più.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3417397
    Cradle ha scritto:
    AAAAAARGHHH!!! il magix music maker noooooo!!!!! Bestemmiaaa!!! Il migliore e anche LO standard è il Cubase della Steinberg, che si interfaccia anche al Rebirth che è sempre della Steinberg. Purtroppo non sono freeware; il cubase di listino mi pare che costi una roba tipo 800.000-900.000 (poi controllo) e necessita almeno di una SoundBlaster Live per essere usato decentemente (gira anche con schede audio più scarse, ma poi non ci fai niente). Puoi usare sia tracce audio che tracce midi, ci sono tonnellate di plugin in rete, insomma che vuoi di piu'?
    Per il resto con questi strumenti (cubase+scheda audio valida) cerrrto che puoi creare canzoni con il tuo pc. Se hai anche strumenti musicali (tipo 'na chitarra elettrica e un amplificatore) puoi attrezzare un mini studio di registrazione a casa tua, altrimenti ti devi limitare a tracce midi. Io lo uso ormai da anni e ti assicuro che è una meraviglia.

[Modificato da Cradle il 24/5/2001 9:58]
    ...ho provato il cubase ed è sicuramente il miglior programma di editing musicale!
    MA ho un problema che non riesco a risolvere...ho una sound blaster live studio e collegando una tastiera nella presa USB dovrebbe interagire con il programma in questione (cubase)!
    Invece a me non funzia!!! Sapreste dirmi se ci sono uteriori settaggi da dover controllare?? :)
    Topolino è contento perchè si fa le Tope... Paperino è contento perchè si fa le Papere.........PIPPO non è contento...
  6. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3417398
    Cubase è splendido, ma anche Cakewalk non è male, per quel poco che l'ho usato. Magari costa meno, di sicuro era in bundle con alcune versioni della SBLive!, quindi magari puoi fare una spesa sola e risolvere due problemi: accattarti una scheda ottima per iniziare a fare musica col PC e trovarti pure il software in omaggio.
    http://www.facebook.com/VITSole
  7. Ex-Next Man  
        Mi trovi su: Homepage #3417399
    <--Sole---> ha scritto:
    Cubase è splendido, ma anche Cakewalk non è male, per quel poco che l'ho usato. Magari costa meno, di sicuro era in bundle con alcune versioni della SBLive!, quindi magari puoi fare una spesa sola e risolvere due problemi: accattarti una scheda ottima per iniziare a fare musica col PC e trovarti pure il software in omaggio.
    Certo, il problema è che il cakewalk secondo me va decentemente solo fino a quando usi il midi, se inizi ad usare anche l'audio il cubase gli da 30.000 a 0. Se oramai è uno standard ci sarà un perchè!
    Profilo chiuso

Creare musica dal PC.........

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina