1. Swonzing  
        Mi trovi su: Homepage #3417744
    Leggevo adesso la posizione di Yamauchi sul gioco in rete... cutpasto

"I giochi basati su Internet disponibili oggi sono indirizzati agli appassionati di videogame, non credo che il pubblico di massa abbia troppo interesse per questa categoria. E non credo nemmeno che siano un buon mezzo per ottenere profitti. Finchè questo settore non si dimostrerà fruttoso economicamente, Nintendo non avrà nulla a che fare con il gioco in rete."

Posto che secondo me ha sparato una grassa cavolata, qual è la vostra posizione?
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3417746
    Mettere un modem in una console non vuol dire ifettarla,vuol dire futuro.
    Mi auguro che N lo capisca alla svelta,e data l'eta'di chi ha pronunciato questa frase,forse e' meglio che lasci spazio ai giovani.
    Ci
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3417749
    Io sono un accanito giocatore di UOL, di shard gratuiti ne ho provati davvero tanti, ma alla fine sono sempre tornato a pagare su quelli ufficiali.

I ragazzi degli Shard gratuiti ci mettono tutti della buona volontà, e spesso si fanno davvero un mazzo tanto, e tutto questo senza percepire una lira... ma è ovvio che non possono dedicarci tutto il tempo a cui viene dedicato nei server a pagamento.

Gestire un "universo" virtuale non è per niente facile, è quasi come gestire il mondo reale.
    Capisco che sia menoso pagare un fisso mensile, ma potrebbero aggiustarsela anche con qualche altro sistema, ad esempio che so un data disk con vari aggiornamenti a cadenza semestrale, e senza di quello non si può andare avanti...

Spesso spendiamo cifre folli per un gioco che ci dura solo poche ore... con UOL si pagano 9$ al mese... ma ci gioco da 4 anni, e spesso è davvero dura uscirne!
    Sicuramente sono spesi molto meglio i 9$ al mese che le 120k per un gioco PS2 che dura solo qualche giorno...
  4.     Mi trovi su: Homepage #3417750
    Infatti credo anche io che chi ami il genere di gioco giochi già a UOL e ne sia ampiamente soddisfatto... la nuova ambientazione di UOL2 a molti non piaceva, e quindi se fosse uscito, probabilmente i giocatori di UOL si sarebbero "spezzati" in 2... una parte sarebbe rimasta federe al primo UOL, l'altra sarebbe migrato alla nuova versione... ma di "nuovi" giocatori se ne sarebbero aggiunti ben pochi...

E quindi perchè spendere un sacco di soldi se tanto gli appassionati erano già più che soddisfatti del primo UOL?
    Meglio "upgradeare" ed espandere UOL, come hanno fatto con Third Down, che costa sicuramente meno soldi mantenendo gli stessi profitti, se non di più... tanto per ora concorrenza non ne hanno poi molta... ci sono giusto solo EQ e Asheron's Call... ma non offrono tutto quello che offre UOL... e probabilmente nemmeno UOL2

lo avrebbe offerto, anzi... sarebbe stato molto più simile a EQ e
    AC che non a UOL, deludendo tutti gli affezionati di UOL, ma non ofrrendo nulla in più della concorrenza per convincere i giocatori a migrare su UOL2.

Ma adesso arriveranno Anachy Online, Star Wars online e Neverwinter Nights..... si prospetta una bella lotta!
  5. ehm...  
        Mi trovi su: Homepage #3417752
    lain ha scritto:
    Ma allora Yamauchi a chei crede di vendere il Gamecube?
    Agli appassionati di enigmistica? ???
    Ho letto anche io quella dichiarazione e secondo me è una fesseria immane. E' sbagliato dire che una società non investe in un campo finchè non è sicura che quel campo può fruttargli degli utili! Le società di regola investono: in alcuni casi investono poco e rischiano poco. In altri invece investono molto e rischiano di più. La New Economy rientra nella seconda categoria, e quasi sempre (il quasi si potrebbe togliere...?) i bilanci sono in passivo. Ma questo è anche giusto da un lato, perchè solo dopo ingenti investimenti si può avere la tecnologia e la condizione ideale per uno sviluppo ulteriore che porta ad ottenere utili. Se tutti investissero solo dove sono sicuri di guadagnare, staremmo freschi: la tecnologia si fermerebbe, lo svilippo anche e con lui il progresso.
  6. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3417753
    lain ha scritto:
    Forse Forse lo lasciano parlare a vanvera altrimenti non si spiegherebbe la presenza di un modem nel Gamecube...
    ma se le sue dichiarazioni sono veritiere...male...ci aspetta un futuro di onlinegame ad abbonamento?
    Al di là delle dichiarazioni di tizio e caio, credo che presto o tardi si dovrà pagare anche per il gioco online. Mantenere server, seguire i giocatori, sviluppare continuamente nuove versioni dei giochi "massive" costa. Origin ha provato ad aprire la strada, Microsoft l'ha seguita con il suo portale online e credo che anche Sony e Nintendo seguiranno questa strada.

[Modificato da <--Sole---> il 26/5/2001 16:15]
    http://www.facebook.com/VITSole
  7.     Mi trovi su: Homepage #3417754
    <--Sole---> ha scritto:
    lain ha scritto:
    Forse Forse lo lasciano parlare a vanvera altrimenti non si spiegherebbe la presenza di un modem nel Gamecube...
    ma se le sue dichiarazioni sono veritiere...male...ci aspetta un futuro di onlinegame ad abbonamento?
    Al di là delle dichiarazioni di tizio e caio, credo che presto o tardi si dovrà pagare anche per il gioco online. Mantenere server, seguire i giocatori, sviluppare continuamente nuove versioni dei giochi "massive" costa. Origin ha provato ad aprire la strada, Microsoft l'ha seguita con il suo portale online e credo che anche Sony e Nintendo seguiranno questa strada.

[Modificato da <--Sole---> il 26/5/2001 16:15]
    Speriamo di no... che trovino qualche altra via...
  8.     Mi trovi su: Homepage #3417756
    <--Sole---> ha scritto:
    Al di là delle dichiarazioni di tizio e caio, credo che presto o tardi si dovrà pagare anche per il gioco online. Veramente è già stato ampliamente dichiarata la cosa, a partire dal 2002 per giocare a P.S.O2 o a FFXI e FFXII bisognerà pagare. Questi sono i titoli ufficiali a pagamento.

Oltretutto i server saranno proprietari, pertanto si potrà usufruire solo del portale di square (playonline) per giocare ai giochi Square on line a pagamento, idem per quelli Sega.
    Tanto è vero che Square ha già dato il via alla cosa.
    Sqaure, ad esempio, ha già reso pubblico il Punto di Pareggio per rientrare dei costi di Playonline (circa 300.000 abbonati).

Un po' differente è la posizione di zio Bill (del resto visto che tanta della sua fortuna deriva dalla pirateria, ottimo mezzo di diffuzsione) al momento lui propende per l'on line gratuito, (da qui ad esempio i problemi nati con alcune SH proprio sulla questione giochi on line, fra cui i problemi con la solita Square), ma solo inizialmente per diffondere la sua scatoletta, poi, al momento giusto...tutto a pagamento :)
  9. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3417757
    Cornova ha scritto:
    <--Sole---> ha scritto:
    Origin ha provato ad aprire la strada
    e direi che c'è riuscita anche parecchio bene
    Mah, per noi sicuramente, ma per loro?
    Insomma, moltissimi dei giocatori di Ultima Online giocano sulle shard unofficial. E su questi Origin/EA non becca una lira. Bisogna vedere, conti alla mano, quanto poi ci hanno guadagnato a mantenere, aggiornare e patchare il mondo persistente di UO. Secondo me la cancellazione di OWO dipende anche e soprattutto dal fatto che mamma EA, alla fine, non ha visto profitti nel progetto.
    http://www.facebook.com/VITSole
  10.     Mi trovi su: Homepage #3417758
    Tifa Lockheart ha scritto:
    Un po' differente è la posizione di zio Bill (del resto visto che tanta della sua fortuna deriva dalla pirateria, ottimo mezzo di diffuzsione) al momento lui propende per l'on line gratuito, (da qui ad esempio i problemi nati con alcune SH proprio sulla questione giochi on line, fra cui i problemi con la solita Square), ma solo inizialmente per diffondere la sua scatoletta, poi, al momento giusto...tutto a pagamento :)Però per Asheron's Call anche lo Zio Bill si faceva pagare! :)

OnLine Gaming

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina