1.     Mi trovi su: Homepage #3417838
    CIAO, VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER IL PREZIOSO AIUTO, ECCO LA CONFIGURAZIONE DEL MIO COMPUTER: PROCESSORE PENTIUM 3 800EB,MAINBOARD ATX VIA APOLLO PRO133 (MS-6153VA), 128MB RAM, 30GB DISCO FISSO, CD ROM ATAPI 50X, MASTERIZZATORE MEMOREX TWELVE MAXX 12X10X40X, SCHEDA AUDIO SOUNDBLASTER 128 PCI, SCHEDA VIDEO ATI RAGE FURY PRO/XPERT2000 32MB, WINDOWS 98se, MODEM LUCENT WIN, MONITOR BELINEA 103010 DA 17 POLLICI,INTERNET EXPLORER 5.0.
    ECCO IL MIO PROBLEMA: CON QUASI TUTTI I GIOCHI IN MIO POSSESSO (QUASI TUTTI ORIGINALI) AGE OF EMPIRES 1 E 2, MONKEY ISLAND 4, AGE OF SAIL 2, DRACULA 2, I CAVALIERI DI RE ARTU' ECC. IL COMPUTER DURANTE IL GIOCO ESCE TORNANDO AL DESKTOP ENTRO 5-10 MINUTI E DOPO QUALCHE RIPARTENZA SI BLOCCA. HO PROVATO AD AGGIORNARE LE DIRECTX (VER 8.0), I DRIVER DELLA SCHEDA AUDIO, SCHEDA VIDEO, MODEM, HO PROVATO A PASSARE A WINDOWS ME (PEGGIO DI PRIMA), HO SCARICATO LA PATCH DEI GIOCHI MA NIENTE.....I GIOCHI (SOPRATTUTTO AGE OF EMIPIRES VER. ORIGINALE) ESCONO SEMPRE!
    HO FORMATTATO IL PC UNA DECINA DI VOLTE, HO PROVATO CON IL DEFRAG, CON LE NORTON UTILITIES (TUTTE!!) CON L'ANTIVIRUS (TUTTE LE VERSIONI PIU' AGGIORNATE) CON L'OTTIMIZZAZIONE MA NIENTE.
    HO PROVATO AD INSTALLARE SOLO IL SISTEMA OPERATIVO WINDOWS ED AGE OF EMPIRES MA IL GIOCO CONTINUA AD USCIRE.
    HO NOTATO CHE A VOLTE QUANDO IL GIOCO ESCE E MI TORNA AL DESKTOP LE ICONE DI WINDOWS HANNO CAMBIATO DIMENSIONE COME SE FOSSI PASSATO ALLA RISOLUZIONE INFERIORE (IO USO 1024 X 768 CON 16,8 MILIONI DI COLORI)E IL SISTEMA E' BLOCCATO. HO PROVATO ANCHE CON RISOLUZIONI INFERIORI E LIVELLI DI DETTAGLIO PARI QUASI A ZERO NEI GIOCHI...NESSUN RISULTATO.
    SEMPRE CON AGE OF EMPIRES 1 HO NOTATO CHE DURANTE IL CARICAMENTO DEL GIOCO, APPENA COMPARE LA SCHERMATA CON LE OPZIONI, IL MENU' START ECC. PER UN SECONDO CIRCA SUL MONITOR LE IMMAGINI MI COMPAIONO CON UN EFFETTO NEBBIA/DISTORTO E COLORI ALTERATI COME SE I PIXEL FOSSERO SGRANATI (TENDENTI AL VIOLA BIANCO).
    QUESTO SUCCEDE ANCHE DURANTE IL GIOCO SE CAMBIO LA RISOLUZIONE (COLORI ALTERATI).
    QUESTO EFFETTO DI ALTERAZIONE DEI COLORI PERO' CAPITA SOLO CON QUESTO GIOCO.
    HO PROVATO I GIOCHI SU ALTRE MACCHINE MA GIRANO CORRETTAMENTE SENZA MAI USCIRE O DARE PROBLEMI.
    ALTRA INDICAZIONE: HO PROVATO A PASSARE IL NORTON SYSTEM CHECK SUL CD-ROM E SUL MASTERIZZATORE CON I CD INSERITI E SU ALCUNI CD (DEI GIOCHI IN QUESTIONE MA NON SU TUTTI ) MI RILEVA DEGLI ERRORI IN LETTURA SU SPECIFICI SETTORI CON INDICAZIONE:"errore il lettura settore xxxx (o)". HO RIPETUTO LA PROVA E GLI ERRORI COMPAIONO SEMPRE SUGLI STESSI SETTORI, CHIARAMENTE SETTORI DIVERSI DA CD A CD (I CD SONO NUOVI, ORIGINALI, MAI USATI, SONO PULITI E SU ALTRI SISTEMI I PROGRAMMI FUNZIONANO SENZA INTOPPI E L'ERRORE MI COMPARE SIA CHE USI IL LETTORE CD CHE IL MASTERIZZATORE.... MI MANCANO SEMPRE PIU' LE IDEE)
    NON HO IDEA DI CHE ALTRO TENTARE, LE USCITE SONO COSI' FRAQUENTI CHE I GIOCHI SONO INUTILIZZABLI ED I CRASH DI SISTEMA (FREQUENTISSSIMI) SI VERIFICANO USANDO INTERNET E CON TUTTI I PROGRAMMI (WORD COMPRESO!!!).
    VI PREGO DI AIUTARMI, MI SCUSO SE LA LETTERA E' COSI' LUNGA MA IL PROBLEMA DOVEVA ESSERE SPIEGATO DETTAGLIATAMENTE.
    RIMANGO IN ATTESA DI UNA VOSTRA RISPOSTA O DI EVENTUALI ULTERIORI RICHIESTE DI CHIARIMENTI.
    GRAZIE
  2.     Mi trovi su: Homepage #3417839
    Guarda che ci sono una serie di possibili problemi cercherò di elencarteli tutti:la scheda video poterbbe essere rotta o fritta(mai fatto overclock?),oppure nel l'impostazioni della skeda video c'è qualke prob oppure è il sistema di ventilazione che nn va tu certamente saprai che appena il sitema giunge ad una certa temperatura si segne questo sarebbe il + semplice da risolvere(bisognerebbe solo montare una ventolina) ah dimenticavo prova a farti prestare una skeda video da qualke tuo amico e prova se con quella funzionano ok fammi sapere come è andata bye bye
    Tutto è bene se quake gira bene

QUESTO E' UN CASO DISPERATO!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina