1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3417932
    Il valore dei giochi non si misura nella lunghezza degli stessi.
    Se cosi' fosse giochi come MGS e Shanmue sarebbero una cagata,ma io con quei giochi mi sno fatto dei mesi.
    Se la lunghezza fosse pari alla longevita'di un titolo,non bisognerebbe piu' produrre picchiaduro e giochi di guida.
    Sega Rally2 l'ho spolpato in un'ora,e stesso dicasi per F355,tekken3 o SoulCalibur.
    Con SG2 pero' ho passato 6 mesi di gioco sfrenato(e perdendo per 3 millesimi il campionato al Fututshow del '99,vinto da un mio amico che si e' beccato uno scuter sto' bastardo.Per la cronaca il terzo classificato fu il Raffo di consolemania,staccato di 12 SECONDI!!!).
    6 mesi fatti anche con Tekken,2 anni con SoulCalibur e un'anno con F355(ma non e' finita :) ).
    Probabilmente 6 ore per un gioco come Onimusha sono poche,ma cosa doveva dire chi 8 anni fa pagava 159k uno Street of Rage o un Final Fight.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3417933
    nessuno ha mai detto che il valore di un gioco si misuri sulla longevità, dico solo che per quello che costano i giochi io ho bisogno di una longevità garantita in termini di ore. Sui picchiaduro il discorso è molto diverso: se hai un amico possono essere assolutamente infiniti, e spesso per alcuni picchiaduro imparare ad usare tutti i personaggi richiede molto molto tempo. Stesso si può dire dei giochi di guida: dopo aver finito le sfide proposte sta al giocatore la voglia chessò di limare i propri record al centesimo e via dicendo.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3417935
    Anche a me Onimusha è piaciuto molto!
    In 6 ore lo finisci una sola volta, e credo senza nemmeno fare l'inferno... io la prima volta l'ho finito in una decina di ore buone, anche se ho perso un po di tempo a cazzeggiare... Ma è anche molto divertente cazzeggiare a cercare tutti i mostri e tutte le gemme. Se poi vuoi finirlo anche nella modalità più difficile, in 6 ore sarà molto dura...
    L'ho comprato Jappo usato, l'ho finito 3 volte, e tutt'ora cerco di completare l'inferno tutte e 2 le volte senza morire... cosa assai ardua, ma molto divertente! Il sistema di combattimento mi piace molto, starebbe molto bene in un oicchiaduro a scorrimento puro!
    Se lo trovi usato compralo senza riserve... so che a Genova ne avevano uno...

Gran gioco che merita sicuramente di essere giocato.
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3417936
    lain ha scritto:
    Che mi dice del replay rate?
    Quante volte si rigioca? E quanto volentieri?
    Hai la possibilità di giocare vestito da Panda (!), puoi giocare all'oni spirits, puoi usare la spada più potente del gioco e così via.

A parer mio Onimusha è un 89.

Ottimo comparto audio-visivo,buona giocabilità e innovazione (come la possibilità di potenziare personaggio, armi et varia).

Sulla longevità credo che il discorso sia stato trattato in modo superficiale: in 6 ore lo si finisce sì, ma con la soluzione.
    Considerate inoltre che non sono presenti le infinite e frustranti sezioni di esplorazione che caratterizzavano la saga di RE (del tipo: prendi l'estintore, caricalo, vai a spegnere il fuoco: procedimento che dura 15-20 min....).

Lo giudico un gioco intenso che vale la pena di essere giocato.

SEE YA

[Modificato da giacuz il 28/5/2001 19:06]
    Giacomo

"God is empty, just like me..."
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3417937
    f355 ha scritto:
    1-Il valore dei giochi non si misura nella lunghezza degli stessi.
    Se cosi' fosse giochi come MGS e Shanmue sarebbero una cagata,ma io con quei giochi mi sno fatto dei mesi.

2-Per la cronaca il terzo classificato fu il Raffo di consolemania,staccato di 12 SECONDI!!!).

1- Non mi sembra che si possano paragonare a sti due titoloni Onimusha, sa troppo di Resident Evil medievale.

2-Hai battuto il Raffo?!! Incredibile! Il mio redattore cartaceo preferito!
  6.     Mi trovi su: Homepage #3417938
    f355 ha scritto:
    Il valore dei giochi non si misura nella lunghezza degli stessi.
    Se la lunghezza fosse pari alla longevita'di un titolo,non bisognerebbe piu' produrre picchiaduro e giochi di guida.
    Sega Rally2 l'ho spolpato in un'ora,e stesso dicasi per F355,tekken3 o SoulCalibur.
    Con SG2 pero' ho passato 6 mesi di gioco sfrenato(e perdendo per 3 millesimi il campionato al Fututshow del '99,vinto da un mio amico che si e' beccato uno scuter sto' bastardo.Per la cronaca il terzo classificato fu il Raffo di consolemania,staccato di 12 SECONDI!!!).
    6 mesi fatti anche con Tekken,2 anni con SoulCalibur e un'anno con F355(ma non e' finita :) ).
    Probabilmente 6 ore per un gioco come Onimusha sono poche,ma cosa doveva dire chi 8 anni fa pagava 159k uno Street of Rage o un Final Fight.
    F355, ottimo post!
    L' esempio dei picchiaduro poi è lampante.

Cmq questa storia dei giochi che si accorciano è un problema: RGS=16 missioni, Starfighter=14 missioni, RGS2=11 misioni(?), che palle...(Xwing Alliance=40ina di missioni)
    Quasi un ex. videogamer

Domanda su Onimusha

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina