1.     Mi trovi su: Homepage #3417978
    Non so se quanto detto da te è ironico o meno. Anyway, Nextgame recensisce e pubblica più articoli di qualsiasi rivista di videogiochi in Italia (a meno di mie clamorose sviste), abbiamo dei tempi e delle tabelle da seguire. Come avrai visto Next è una rivista multipiattaforma, probabilmente tanta gente stava anche attendendo notizie di un titolo interessante quale Europa Universalis. Per quanto riguarda Alone in the Dark: il gioco è nei negozi da pochissimi giorni, non mi pare proprio sia il caso di gridare allo scandalo. Anzi.
    Oltretutto è nostra pratica comune cercare di recensire i titoli quali le avventure et similia sviscerandone il più possibile, ovvero finendoli. In pochi giorni non so quanto questo discorso sia applicabile ad Alone IV, ovviamente NON sto parlandi di Freegames.

Salut
  2.     Mi trovi su: Homepage #3417980
    >Di ironico non c'è proprio niente.
    >E' vero che recensite abbastanza di tutto, ma sempre dopo le riviste cartacee, ed anche >dopo quelle on-line: Game-Plus, che è un sito amatoriale, non sostenuto da nessun >distributore nazionale di videogiochi, vi anticipa sempre (GT3, demo MGS2, demo Devil May >Cry).

Non m'interessa minimamente fare confronti diretti. Ma prima della tempestività ci metto la qualità. Sinceramente non mi pare che nessuno abbia recensito Gt3 prima di noi, così come Winning Eleven 5 e altro 700 giochi che solo Nextgame recensisce per motivi di fondi/possibilità/disponibilità. La cosa migliore, comunque, è che nessuno si sia mai lamentato di un giorno di ritardo, quanto si sia congratulato della qualità del tutto (o si sia lamentato a volte, e siamo qua a discuterne), quindi tutto ok ;).

>Io non ho gridato allo scandalo per l'assenza della recensione di Alone in the Dark: ho >solo dato una informazione per chi fosse interessato (credo parecchi),chiedendovi pure >scusa dato che era su un sito concorrente. (Mi sembra che siate anche loro fornitori,i loro >articoli a volte sembrano uguali ai vostri).

Sinceramente il tuo messaggio terminava con un poco simpatico "scusa Nextgame" e facendo polemica sulle scelte dei titoli da pubblicare (Europa Universalis), quindi...

>Per quanto dici sulle avventure che addirittura le finite prima di recensirle, beh sarà >anche vero, ma di soluzioni di giochi d'avventura il sito langue.

Ma non si stava parlando di recensioni ;)

>Comunque, viva sempre Nextgame, che è una rivista GRATIS, con news istantanee e recensioni >un pò più lente.
    >Ciao

Che il mondo fosse tutto un punto di vista lo sapevo, ma qui si trascende, mi sa che segui due riviste differenti :D
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3417982
    Conosci Tom's Hardware? E' uno dei punti di riferimento nel mondo delle riviste online, per anzianità ed autorevolezza. Anche se poi non riguarda esattamente il nostro settore, può far capire che la corsa all'articolo non è l'unica via da seguire.

Certo, in passato abbiamo recensito dei giochi con motlo ritardo, ma si è trattato di 2-3 eccezioni su un 1500 articoli. Prendiamo atto della critica, ma comunque NON faremo mai recensioni lampo a scapito della qualità. Come già ti accennava zave, Alone è un'avventura, e come tale richiede di essere sviscerata con una certa cura, visto che la trama è una parte fondamentale del gioco. Al contrario di, chessò, un picchiaduro o un gioco sportivo.

Per le soluzioni: ci si sta lavorando sopra.
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3417983
    Sai, quando ero un semplice lettore, quante volte mi sono incazzato per le inculate che ho preso grazie alla filosofia "dell'arrivo primo io"? :)
    Non poco tempo addietro una rivista cartacea ha recensito Red Faction, giudicandolo con un voto deludente... poco dopo ho scoperto che, a quel tempo, l'unica roba del titolo Volition disponibile era una mera demo di un paio di livelli (presumo molto simile a quella che è stata impiegata come preview da nextgame). :DD

Io i soldi non li fabbrico ancora, purtroppo... :'(
  5. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3417984
    >Forse non sarà tanto corretto nei confronti di Nextgame, ma così imparate a recensire Europa Universalis al posto di Alone.

Io non imparo nulla, come saprai dalla storia successa con GT3 (vedi la sezione Linea Diretta per ragguagli) sono un noto incompetente, quindi risparmiati(mi) le lezioni di vita, grazie.
    Hai avuto la tua recensione di Alone in the Dark? E allora non vedo il motivo di venire qui a dire "gnè gnè gnè" a tutti...

> Scusate, ma stò gioco è atteso da tutti gli intenditori, e non solo, da ben 2 anni,eh.

Infatti uscendo a prendere le sigarette ho visto gente che correva in strada gridando "Alone in the Dark!" e stracciandosi le vesti, poi entrando in un negozio di VG ho anche visto una ventina di persone riportare indietro PS2+GT3 per comprare una PlayStation e il gioco in questione. Infine, a reti unificate ieri sera hanno comunicato la data di uscita in TV, e che noi non l'avevamo recensito.

--
    Non sono politicamente corretto, mi fa male alla linea
  6.     Mi trovi su: Homepage #3417985
    Per non parlare di certe blasonate riviste che recensiscono Unnreal Tournament un'anno prima della sua effettiva uscita... con foto di livelli, personaggi ed armi che nel gioco finale nemmeno c'erano!! E non è stata l'unica volta...

Purtroppo sono molte le riviste che recensiscono semplici demo o beta ancora di gran lunga provvisoria... Sono contento che NG non sia tra queste, anche se al mondo ci sono molti pesci che abboccano all'amo della "recensione in anteprima". ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3417989
    Vista la discussione volevo solo far notare che sto ancora aspettando la recensione di THE LONGEST JOURNEY da circa 1 anno...
    Saranno i famosi tempi tecnici?
    E non stiamo parlando di un giochillo che è passato inosservato...

Toc,toc. Nextgame ci siete?
    Tristan

=======
    "Stiamo tutti in una fogna ma alcuni di noi guardano le stelle."
  8.     Mi trovi su: Homepage #3417990
    zave ha scritto:
    Non so se quanto detto da te è ironico o meno. Anyway, Nextgame recensisce e pubblica più articoli di qualsiasi rivista di videogiochi in Italia (a meno di mie clamorose sviste), abbiamo dei tempi e delle tabelle da seguire. Come avrai visto Next è una rivista multipiattaforma, probabilmente tanta gente stava anche attendendo notizie di un titolo interessante quale Europa Universalis. Per quanto riguarda Alone in the Dark: il gioco è nei negozi da pochissimi giorni, non mi pare proprio sia il caso di gridare allo scandalo. Anzi.
    Oltretutto è nostra pratica comune cercare di recensire i titoli quali le avventure et similia sviscerandone il più possibile, ovvero finendoli. In pochi giorni non so quanto questo discorso sia applicabile ad Alone IV, ovviamente NON sto parlandi di Freegames.

Salut
    Di ironico non c'è proprio niente.
    E' vero che recensite abbastanza di tutto, ma sempre dopo le riviste cartacee, ed anche dopo quelle on-line: Game-Plus, che è un sito amatoriale, non sostenuto da nessun distributore nazionale di videogiochi, vi anticipa sempre (GT3, demo MGS2, demo Devil May Cry).

Io non ho gridato allo scandalo per l'assenza della recensione di Alone in the Dark: ho solo dato una informazione per chi fosse interessato (credo parecchi),chiedendovi pure scusa dato che era su un sito concorrente. (Mi sembra che siate anche loro fornitori,i loro articoli a volte sembrano uguali ai vostri).

Per quanto dici sulle avventure che addirittura le finite prima di recensirle, beh sarà anche vero, ma di soluzioni di giochi d'avventura il sito langue.

Comunque, viva sempre Nextgame, che è una rivista GRATIS, con news istantanee e recensioni un pò più lente.
    Ciao
  9.     Mi trovi su: Homepage #3417991
    zave ha scritto:
    Aggiungo a titolo informativo che abbiamo in mano una beta definitiva del gioco (da molti utilizzata per stilare una recensione) da un paio di mesi e nonostante questo si sia attesa la versione finalissima del gioco. ;)
    Mi vorresti dire che se tu avessi in mano la beta di metal gear solid 2 non faresti la recensione per attendere quella ufficiale? :)

Alone in the Dark recensito!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina