1. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3418564
    Premetto che la recensione a cui mi riferisco è tratta da una rivista cartacea dedicata alla PS2.
    Il discorso che sto per fare non vale per coloro che il titolo non l'hanno giocato mai, e che se acquistato su PS2 lo affronterebbero per la prima volta.Per tutti coloro che rientrano in questo caso posso dire solamente...COMPRATELO! :)
    Arrivando al punto...
    La conversione per PS2 è identica a quella DC. Quindi la giocabilità e la bellezza del titolo sono all'incirca le stesse.
    Dico all'incirca perchè qui sta la nota dolente. Secondo la recensione da me letta la difficoltà del titolo e la sua giocabilità risultano inferiori alla controparte DC, togliendo molto dalla sensazione di "sfida" che il titolo originale sapeva dare. In più c'è ancora una nota negativa. Il livello grafico è leggermente inferiore a quello DC per quanto riguarda le texture e un pò di jagged-line.
    Praticamente il gioco rispecchia i valori in campo che si ebbero al tempo della conversione di Dead or Alive2 dalla macchina bianca a quella nera. E questo per una macchina di 2 anni più giovane non è proprio un merito, anzi...esalta ancora di più la bonta dell'hardware del defunto DC.
    A questo punto mi chiedo...ci si trova di fronte ad un nuovo Saturn(con tutte le debite differenze)?? Cioè di fronte a una macchina dalle ottime capacità, ma che è in grado di dimostrare la sua forza solo se in mano a gente capace?
    Non vorrei mai che Metal Gear Solid e GT3 risultassero le controparti di Virtua Fighter2 e Sega Rally per Saturn, cioè gli unici due titoli capaci di rendere giustizia alla potenzialità dei rispettivi hardware...
    Però il dubbio è fortissimo...
    Proud member of Outcast.it
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3418565
    Penso che il paragone con il Saturn calzi a pennello,macchina potente ma ostica da programmare.
    penso che come per la nera macchinetta Sega a 32 bit,anche per ps2 i titoli degni di tale hardware saranno pochi.
    Cio' cmq non falcera' commercialmente ps2,che vende piu' di quanto si aspettasse sony stessa,ma come detto mille volte se sulla scatola ci fosse stato un'altro nome nen esisterebbe piu' nessuna ps2 ormai.
    Cia
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3418566
    Scusa Legion ma proprio non sono d'accordo.
    L'unico gioco con una grafica degna è GT3. Con WE5 ci gioco 5/6 ore al giorno e tutto si può dire tranne che abbia una grafica che renda giustizia a quanto è stata pompata la PS2. ZOE è tutto in bassa e rallenta con strepitosa facilità. Metal Gear non avrà uno straccio di AA software manco a pagarlo oro, e nonostante la perizia dei programmatori le scalettature sono davvero marcate.
    Mah...
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3418567
    Zoe rallenta. Lo fa solo in certi casi, tipo due o tre nemici su schermo, di cui uno vicino, e si fa' la mega-bolla d'energia. Dire che Zoe non rallenta significa far poco caso a quello che si gioca. :P :P
    Zoe ha pure una bella "dark fog", e non ci piove. Nonostante questo, l'impatto grafico non si discute... così come il fatto che sia un gran bel gioco (almeno, per me). Ma i difetti sopracitati sono oggettivi. :)

Per quanto riguarda le line-up Cubo/Ps2, vorrei ricordare un paio di cose:
    - invitare tutti a non sfociare in una stupida console-war pure qua (e sapete che su questo tasto sono serissimo)
    - la line-up PS2 presentata all'E3 mi è sembrata senz'altro la più numerosa e con prodotti ottimi ma Gamecube, pur in assenza dei grossissimi calibri previsti per lo Space World, ha dimostrato altissima qualità (parole suffragate da Konami).
    - direi quindi che le cose vanno bene per entrambi: per PS2, dato che ha mostrato evidenti segni di ripresa nella validità del suo software; per Gamecube, che pur con titoli di lancio di cui nessuno definitivo ha saputo dividere l'attenzione del grande pubblico con Sony.

Augh! :)
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3418572
    f355 ha scritto:
    Penso che il paragone con il Saturn calzi a pennello,macchina potente ma ostica da programmare.
    penso che come per la nera macchinetta Sega a 32 bit,anche per ps2 i titoli degni di tale hardware saranno pochi.
    Cio' cmq non falcera' commercialmente ps2,che vende piu' di quanto si aspettasse sony stessa,ma come detto mille volte se sulla scatola ci fosse stato un'altro nome nen esisterebbe piu' nessuna ps2 ormai.
    Cia
    Mi sembra un discorso esagerato il paragone con il Saturn, sopratutto adesso che stanno uscendo giochi graficamente validi come Starfighter, Zoe, Winning Eleven, Gt3, Red Faction.
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3418573
    Legion ha scritto:
    f355 ha scritto:
    Cia
    Mi sembra un discorso esagerato il paragone con il Saturn, sopratutto adesso che stanno uscendo giochi graficamente validi come Starfighter, Zoe, Winning Eleven, Gt3, Red Faction.
    Non sono esattamente titoli che trancino un netto solco con la grafica di un defunto DC.
    Secondo me il paragone con il Saturn è perfetto, anche se ci sono molte differenze, prime fra tutte il successo commerciale di PS2...
    Proud member of Outcast.it
  7.     Mi trovi su: Homepage #3418575
    Kikkox ha scritto:
    Scusa Legion ma proprio non sono d'accordo.
    L'unico gioco con una grafica degna è GT3. Con WE5 ci gioco 5/6 ore al giorno e tutto si può dire tranne che abbia una grafica che renda giustizia a quanto è stata pompata la PS2. ZOE è tutto in bassa e rallenta con strepitosa facilità. Metal Gear non avrà uno straccio di AA software manco a pagarlo oro, e nonostante la perizia dei programmatori le scalettature sono davvero marcate.
    Mah...
    ZOE è tutto in bassa e rallenta? Tu forse a ZOE non hai mai giocato, anzi senza forse...è un gioco velocissimo, per questo lodato da tutti, la grafica poi è ottima, la migliore in circolazione per i giochi di mech.
    L' AA è già stato implementato in diversi giochi. In ogni caso dipende con cosa fate i raffronti grafici, PS2 ci perde (non di molto, almeno per ora poi forse il divario aumenterà) solo col Cubo. Per quanto riguarda DOA2, la versione HARDCORE è meglio di quella DC graficamente, è solo la prima vers. uscita in Jap che era inferiore.
    Sulla storia dei pochi bei giochi, all' E3 la lineup migliore l' ha avuta proprio PS2...
    Concordo al 100% con Legion.

[Modificato da A. Skywalker il 2/6/2001 18:34]
    Quasi un ex. videogamer
  8.     Mi trovi su: Homepage #3418576
    toghy ha scritto:
    Secondo me il paragone con il Saturn è perfetto, anche se ci sono molte differenze, prime fra tutte il successo commerciale di PS2...
    Come dice giustamente F355, il successo commerciale deriva unicamente dal fatto che sulla PS2 c'è il marchio Sony e, aggiungerei io, dall'eredità mostruosa lasciata dalla prima PSX.
    Senza questi due fattori sarebbe una console già morta....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3418577
    I titoli che ho citato possono non essere perfetti (ma in questo caso non nomino MGS2 e Gt3) ma sono comunque titoli ottimi che costituiscono un netto miglioramento rispetto ai primi titoli per PS2. Questo significa che con il passare del tempo gli sviluppatori stanno imparando a sfruttare l'hardware e quindi la situazione sta migliorando al contrario del Saturn.

Non faccio paragoni con le prestazioni del DC perchè ritengo che la superiorità tecnica della PS2 sia relativa: muove più poligoni ed è più veloce però non ha anti-aliasing ed ha poca memoria. Ricordiamoci inoltre che sempre di 128 bit si tratta.

Se non avesse il marchio Sony il monolite si troverebbe sicuramente in gravi difficoltà ma non morto. Bisogna tener conto che alcuni dei primi giochi hanno deluso non per i loro difetti ma perchè su DC c'era di meglio e considerate il vantaggio del DVD.

Per adesso la battaglia la sta vincendo il DC da morto (!), ma PS2 sta recuperando velocemente.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3418578
    A. Skywalker ha scritto:
    Sulla storia dei pochi bei giochi, all' E3 la lineup migliore l' ha avuta proprio PS2...
    La stragrande maggioranza delle riviste on-line e degli sviluppatori invece dicono che la line-up migliore dell'E3 l'ha avuta il Cubo, guarda un pò.....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **

Recensione Crazy Taxy per PS2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina