1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3419423
    quale os mi consigliate? preferirei della famiglia microsoft.
    Ha, io dovrei usarlo (poco) per scrivere o fare ricerche, per navigare (molto) e per giocarre (moltissimo). Sul nuovo pc avrò:
    800-900 @1000 mhz circa
    256 ddr pc 266
    kyro 2
    gigabyte 7dx amd 761
    30 gb ibm
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  2. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3419426
    Ho potuto provare la beta 2 build 2462 di Windows XP e le sue caratteristiche principali sono:
    -Il menù iniziale quasi totalmente stravolto (si sceglie l'utente che dovrà utilizzare il sistema, caratterizzato da un simbolo o disegno univoco, in base alla quale il sistema stesso si configurerà a seconda delle precedenti sessioni modificando impostazioni Internet, di sistema e pure il layout video)
    -Un miglioramento del Pannello di controllo (diviso in categorie di utilizzo, un pò come le Norton Utilities...)
    -Un bel programma di monitoraggio del sistema (attraverso cui si potrà ad esempio mettere mano nei programmi residenti in memoria individuando quello più esoso oppure vedere le performance generali del sistema attraverso benchmark vari)
    -Attraverso il nuovo Risorse di sistema si potrà avere in tempo reale un anteprima del file specificato, ad esempio l'immagine in piccolo se è un file immagine oppure la data,l'autore e le dimensioni se è file Word o Excel
    -Attivazione dei caratteri ClearType: con questa funzione si smussano gli angoli dei caratteri immessi nei programmi di videoscrittura, una specie di antialiasing per i caratteri
    Per quanto riguarda eventuali connessioni Internet e compatibilità con i programmi di oggi non posso pronunciarmi, avendo provato solo il sistema operativo in sè: posso dire che con la mia configurazione non ho avuto particolari problemi (ho dovuto fargli digerire la Dxr-3 ma scoperto l'innghippo è filato tutto liscio...)
    Per la protezione, temo che sia ufficiale, dato che già Office XP la utilizza: fateci caso che nel retro delle scatole esposte nei negozi sul contratto Microsoft c'è scritto anche pressapoco "L'utente è altresì tenuto una volta acquistato il prodotto a registrarsi obbligatoriamente previo telefono, fax o Internet per poter usufruire del prodotto". Penso che sia chiaro...
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3419427
    Dirty Joker ha scritto:
    quale os mi consigliate? preferirei della famiglia microsoft.
    XP soprattutto su quella configurazione dovrebbe andare benissimo. Aldilà delle novità visive (che possono non piacere, ma sono oggettivamente utili) e della voracità, che è comunque paragonabile a Win2k, la beta è un OS formidabile. Il vero fastidio è nella protezione antipirateria, già presente in OfficeXP, che è appena uscito.
    Alla fine, se sei in regola si tratta solo di lanciare un wizard quando sei collegato ad internet, ed eventualmente registrarti. La vera rottura di scatole è se cambi radicalmente configurazione, come può succedere sul pc di un qualsiasi smanettone hardware, con schede di rete, controller e schede video che cambiano spesso, magari per fare delle prove... riattivarlo ogni volta è un calvario.

Questo, naturalmente, senza contare il fastidio mentale e lo scazzo, che è senza dubbio la cosa più insopportabile del processo.

Risultato: Win98SE per giocare, Linux per lavorare e vivi felice :)
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3419428
    ^Angelo^ ha scritto:
    Aspetta WindowsXP, ma dato che non si puo' piratare :) mettiti il Millennium ;)
    E una partizioncina per Linux fagliela dai, almeno per supporto morale ;)
    che differenze ci saranno fra xp e me? ah, a me interessa molto la stabiltà (come a molti altri suppongo...)
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3419429
    Aspetta WindowsXP, ma dato che non si puo' piratare :)
    ---
    cosa vuoi dire? p.s.: qnd esce?
    E una partizioncina per Linux fagliela dai, almeno per supporto morale ;)
    ------
    ah l'umile linux!
  6. Swonzing  
        Mi trovi su: Homepage #3419431
    Dirty Joker ha scritto:
    ---
    Per quello che so (e quindi potrei anche sbagliarmi) Windows XP dovrebbe introdurre un nuovo sistema di protezione che funzia su per giù in questo modo: una volta compratolo ed installatolo ti dovrai collegare ad internet e passare al server dalla microsoft il tuo seriale più tutta una serie di dati relativi al tuo pc. In cambio quest'ultimo ti restituirà una chiave univoca e funzionante solo con il tuo picchio che ti permetterà di usufruire finalmente del sistema operativo. Sapevo anche che l'idea di microsoft era limitare a 2 o 3 installazioni per seriale (questa poi è veramente fuori dal mondo... non ricordo neanche il numero di volte che ho reinstallato Win98...) anche se IMO è alquanto improbabile che sia implementata anche quest'ultima caratteristica. Su ciò comunque vige il condizionale: ci sono state milioni di proteste in giro per il mondo contro l'adozione di questo sistema (tra cui anche Tim Sweeney che ha commentato circa in questo modo "Windows XP? Come sistema operativo butta benissimo, ma quel sistema di protezione mi pare 'na strunzata pazzesca"... beh, è un po' meno esplicito, ma il concetto era questo :) ). Percui lo scopriremo solo quando l'OS arriverà nei negozi. L'uscita era prevista per ottobre/novembre, ma se non sbaglio sono nate delle complicazioni causate dal lancio contemporaneo dell'X-Box, percui avevo sentito che o cambiavano qualcosa nella campagna pubblicitaria, o modificavano la data di rilascio.
    Attendo commenti di coloro che hanno provato almeno la beta due dell'OS.
    :)
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3419432
    Cornova ha scritto:
    Dirty Joker ha scritto:
    ---
    Per quello che so (e quindi potrei anche sbagliarmi) Windows XP dovrebbe introdurre un nuovo sistema di protezione che funzia su per giù in questo modo: una volta compratolo ed installatolo ti dovrai collegare ad internet e passare al server dalla microsoft il tuo seriale più tutta una serie di dati relativi al tuo pc. In cambio quest'ultimo ti restituirà una chiave univoca e funzionante solo con il tuo picchio che ti permetterà di usufruire finalmente del sistema operativo. Sapevo anche che l'idea di microsoft era limitare a 2 o 3 installazioni per seriale (questa poi è veramente fuori dal mondo... non ricordo neanche il numero di volte che ho reinstallato Win98...) anche se IMO è alquanto improbabile che sia implementata anche quest'ultima caratteristica. Su ciò comunque vige il condizionale: ci sono state milioni di proteste in giro per il mondo contro l'adozione di questo sistema (tra cui anche Tim Sweeney che ha commentato circa in questo modo "Windows XP? Come sistema operativo butta benissimo, ma quel sistema di protezione mi pare 'na strunzata pazzesca"... beh, è un po' meno esplicito, ma il concetto era questo :) ). Percui lo scopriremo solo quando l'OS arriverà nei negozi. L'uscita era prevista per ottobre/novembre, ma se non sbaglio sono nate delle complicazioni causate dal lancio contemporaneo dell'X-Box, percui avevo sentito che o cambiavano qualcosa nella campagna pubblicitaria, o modificavano la data di rilascio.
    Attendo commenti di coloro che hanno provato almeno la beta due dell'OS.
    :)
    e se uno non avesse internet? cmq sistemi così si sono già riusciti a crakkare...
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3419433
    Dypa77 ha scritto:
    Per la protezione, temo che sia ufficiale, dato che già Office XP la utilizza: fateci caso che nel retro delle scatole esposte nei negozi sul contratto Microsoft c'è scritto anche pressapoco "L'utente è altresì tenuto una volta acquistato il prodotto a registrarsi obbligatoriamente previo telefono, fax o Internet per poter usufruire del prodotto". Penso che sia chiaro...
    si, si, son già riusciti a crakkare ste protezioni...

os

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina