1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3419492
    Hai tutto il diritto di fare quello che vuoi, nessuno te lo impedisce.
    Però devi tenere conto del fatto che anche quella "apparentemente innocua" memory-card può danneggiare la tua Play2.
    Nessuno te ne può garantire il perfetto funzionamento proprio perchè non si dovrebbero far partire dischi di regione diversa dalla tua.
    Poi tale divisione vale anche per i lettori veri e propri, che non si possono modificare con la stessa facilità; sarebbe davvero un peccato aprirne uno!
    Infine credo che non sia necessario questo prodotto perchè quasi tutti i dvd vengono prodotti per ogni regione.

Ciao.
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3419496
    Guybrush ha scritto:
    Credo che sbloccare il codice regionale dei dvd sia illegale
    Non direi. Io acquisto una macchina e ne faccio quello che mi pare. Il playback di titoli limitati a una certa area è una gabola che hanno trovato i distributori per fare i propri comodi commerciali, ed è una cosa che in qualità di proprietario del lettore DVD (sia esso PS2 o altri) non mi deve riguardare.
    Chippare il lettore DVD per renderlo codefree è un sacrosanto diritto di ogni acquirente, fermo restando il fatto che aprendo il lettore si invalida la garanzia. Non vedo perché se è possibile acquistare DVD in america o in giappone via Internet senza violare alcuna legge dovrebbe essere illegale fare in modo che il nostro lettore possa riprodurre i DVD che abbiamo comprato. Forse si aspettano che io acquisti due lettori? Beh, possono scordarselo.
    http://www.facebook.com/VITSole
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3419497
    <--Sole---> ha scritto:
    Non direi. Io acquisto una macchina e ne faccio quello che mi pare. Il playback di titoli limitati a una certa area è una gabola che hanno trovato i distributori per fare i propri comodi commerciali, ed è una cosa che in qualità di proprietario del lettore DVD (sia esso PS2 o altri) non mi deve riguardare.
    Chippare il lettore DVD per renderlo codefree è un sacrosanto diritto di ogni acquirente, fermo restando il fatto che aprendo il lettore si invalida la garanzia. Non vedo perché se è possibile acquistare DVD in america o in giappone via Internet senza violare alcuna legge dovrebbe essere illegale fare in modo che il nostro lettore possa riprodurre i DVD che abbiamo comprato. Forse si aspettano che io acquisti due lettori? Beh, possono scordarselo.
    Credo che in effetti si aspettino che compri due lettori, anche se è un po' pazzesco ;) .
    Comunque hai pienamente ragione, solo che "teoricamente" dovresti vedere (su Ps2) solo quelli della tua regione, come è scritto anche sul manuale, se non sbaglio.
    Ma non ne voglio fare una questione, perchè da molti punti di vista (come ho già detto) hai ragione.

Ciao.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3419498
    <--Sole---> ha scritto:
    Guybrush ha scritto:
    Credo che sbloccare il codice regionale dei dvd sia illegale
    E lo stesso discorso vale anche per le console...
    Se la distribuzione italiana delle console Sega e Nintendo fa pena, perchè dovrei rinunciare a tanti giochi quando posso averli di importazione parallela?
  5.     Mi trovi su: Homepage #3419499
    lain ha scritto:
    Piccola osservazione.
    Con la Ps2 codefree come fate a vedere i dvd Ntsc senza il supporto rgb?
    Non li vedi, o meglio, su una TV non multistandard li vedi in bianco e nero.
    Ma non sai della modifica RGB di PS2? Basta mettere a massa una resistenza, cerca qualcosa in merito sul forum dei guys di a-r.
    www.karfree.it - il kart finalmente libero!
    www.vroom.it
  6. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3419500
    Guybrush ha scritto:
    Credo che in effetti si aspettino che compri due lettori, anche se è un po' pazzesco ;) .
    Comunque hai pienamente ragione, solo che "teoricamente" dovresti vedere (su Ps2) solo quelli della tua regione, come è scritto anche sul manuale, se non sbaglio.
    Ma non ne voglio fare una questione, perchè da molti punti di vista (come ho già detto) hai ragione.

Ciao.
    Non ho dubbi che sognino di vendere più lettori, e non ho nemmeno dubbi che scrivano sul manuale che non si può ASSOLUTAMENTE utilizzare un lettore Zona 2 per visionare dischi Zona 1.
    Ciononostante, possono tranquillamente andare a.... :)
    "Teoricamente" dovrei vedere solo i dischi zona 2? E chi lo stabilisce? Non mi risulta che ci sia in Italia una legge che mi impone di farlo. Possono scrivere quello che vogliono sul manuale, anche che se prendo la PS2 a martellate si rompe. Dopodiché, se voglio lo stesso prenderla a martellate sono un po' cavoli miei :)
    Il fatto delle Zone è veramente una rottura di scatole: capisco in parte i motivi che hanno portato alla suddivisione, ma questi si basano su concetti di distribuzione vecchi, che non potranno che mostrare tutti i propri limiti ora che anche la massa comincia a fidarsi degli acquisti in Rete. Già per i videogiochi è così: non mi importi Conker? Sta tranquillo che io me lo trovo in rete da qualche parte, e magari lo pago anche meno. Mi fai un'edizione VERGOGNOSA di Sleepers? Grazie, Lucisano, per fortuna conosco l'inglese abbastanza da comprarmi la Zona 1 senza i blocchettoni.
    E me la guardo sul mio lettore Codefree, che l'abbia modificato via telecomando, via chip, via martellata non ti deve interessare: il lettore è mio. Regalami il lettore e lo tratterò come vuoi tu, ma finché lo pago lo apro e lo richiudo tutte le volte che mi pare.

[Modificato da <--Sole---> il 7/6/2001 23:50]
    http://www.facebook.com/VITSole
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3419501
    Imbruglia ha scritto:
    lain ha scritto:
    Piccola osservazione.
    Con la Ps2 codefree come fate a vedere i dvd Ntsc senza il supporto rgb?
    Non li vedi, o meglio, su una TV non multistandard li vedi in bianco e nero.
    Ma non sai della modifica RGB di PS2? Basta mettere a massa una resistenza, cerca qualcosa in merito sul forum dei guys di a-r.
    guarda, non me ne potrebbe frgare di meno visto che ho un bel lettore Stand Alone con uscita rgb :)
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3419502
    Guybrush ha scritto:
    Hai tutto il diritto di fare quello che vuoi, nessuno te lo impedisce.
    Però devi tenere conto del fatto che anche quella "apparentemente innocua" memory-card può danneggiare la tua Play2.
    Nessuno te ne può garantire il perfetto funzionamento proprio perchè non si dovrebbero far partire dischi di regione diversa dalla tua.
    Poi tale divisione vale anche per i lettori veri e propri, che non si possono modificare con la stessa facilità; sarebbe davvero un peccato aprirne uno!
    Infine credo che non sia necessario questo prodotto perchè quasi tutti i dvd vengono prodotti per ogni regione.

Ciao.
    Già tranne quelli dei registi più famosi come Pasoli, Fellini ecc...
    Che sono presenti in massicchie quantità all'estero....
    Il dvd di T2 regione 1 è qualcosa di fenomenale...altri che quello di Cecchi Gori...
  9.     Mi trovi su: Homepage #3419503
    Guybrush ha scritto:
    Cosa sbagliatissima... ;-)
    Io ho almeno una decina di DVD z1,alcnuno anche da qualche anno, che in Italia non si sono ancora visti... e poi molti generi, come i musicali o gli anime sono davvero poco diffusi in Italia!
    Negli states ci sono migliaia di titoli in DVD... in Italia avranno da poco superato il centinaio... molti dei quali, sopratutto i Checchi Gore e i FilmMauro sono davvero pessimi.

[Modificato da Cecil Harvey il 10/6/2001 2:55]

PSX2 DVD Code Free Card

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina