1.     Mi trovi su: Homepage #3419852
    Purtroppo questo splendido gioiellino è già stato notato anche dai piratoni... Pare che ci sia già in commercio una cartuccia Flash Memory da 64MB in cui si possono salvare le rom dei giochi direttamente da un PC o da una cartuccia originale, per poi giocarci sul GBA! Terrificante...

La cosa carina è che la cartuccia potrà contenere anche diversi giochi... e pare che stiano anche lavorando su una specie di emulatore per fare girare direttamente le ROM per lo SNES!

Quest'ultima cosa mi sembra piuttosto interessante, anche se ci credo poco.
  2.     Mi trovi su: Homepage #3419853
    Ascoltate il mio ragionamento. Il GBA, pur essendo portatile, Ha caratteristiche da console "da casa"... In fondo molta gente compra portatili per utilizzi prettamente da desktop, quindi perchè non "accontentarsi" di un GBA rispetto ai più costosi PS2, GC e XBOX? Il fatto che siano disponibili emulatori e rom in Internet, per conto mio, rappresenta una forma di pirateria più grande di questi cartuccioni...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3419854
    Cecil Harvey ha scritto:
    Purtroppo questo splendido gioiellino è già stato notato anche dai piratoni... Pare che ci sia già in commercio una cartuccia Flash Memory da 64MB in cui si possono salvare le rom dei giochi direttamente da un PC o da una cartuccia originale, per poi giocarci sul GBA! Terrificante...

La cosa carina è che la cartuccia potrà contenere anche diversi giochi... e pare che stiano anche lavorando su una specie di emulatore per fare girare direttamente le ROM per lo SNES!

Dunque, la cartuccia flash da 64Mb di cui parli tu, in effetti serve proprio per imagazzinare rom del GBA.
    Ho letto svariati articoli su questo "acessorio", in realtà si dice che sia praticamente lo stesso utilizzato dai programamtori delle case software per testare i giochi o parti di giochi in sviluppo per GBA.
    MA in realtà il comemrcio di questa cartuccia con l'apposito aparecchio sarebbe nata per poter provare i propri sviluppi di mini giochi creati in casa, in teoria sarebbe nata per questo scopo, visto che ci sono programmatori casalinghi che amano farsi i loro giochetti con le loro mani e poi giocarseli sul partatilino nintendo.
    Stessa cosa era già successa per il GBC.
    Poi in teoria questo acessorio con la flsh memory servirebbe anche per poter fare un back up dei salvataggi delle proprie partite su PC.
    Adirittura sembra ch eprmatta hai posessori di un gioco di farsi la copia della cartuccia originale su pcs, per tenerla come back up di scorta suppongo.
    Insomma non sarbbe nato per la pirateria, ma ovviamente, come accade sempre in queste cose, lo si utilizza anche per scopi meno legali.
    Come acessorio è davvero interessante, poi ovviamente dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare, cioè se legale o no 8)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3419855
    Cecil Harvey ha scritto:

Dimenticavo, al storia di provare ad emulare i giochi del Snes sul GBA non la sapevo, però mi sembra molto simpatica come idea :D
    Vorrei tanto ghouls n ghost e pang del Snes su un bel portatilino come il GBA :D
    Dove hai letto questa bella e spero un giorno reale fantasia? ;)
    sono motlo curioso a riguardo :)
  5.     Mi trovi su: Homepage #3419856
    Non sarà molto faciel trovarla, in italia ancora meno, la venderanno solo in davvero pochi negozi.
    No in realtà c'è un ageeggio che si collega al pc che funge da una specie di lettore scrittore di rom ;)
    esisteva già questa soluzione per GBC, l'hanno semplicemente riproposta anche per gBA ;)
  6.     Mi trovi su: Homepage #3419857
    Beh visto che le due consoline sono compatibile è anche facile che quella del GBC funga anche sul GBA... dopotutto in 64MB ci stanno un fracco di giochi per GBC, ed anche un fracco per GBA...

L'ho letta su un forum americano... ma non ci do molto affidamento... la cosa più problematica sarà per i tasti del pad SNES che sul GBA ahimè mancano!!
    Ma gli costava tanto fare un paio di tasti in più??
  7.     Mi trovi su: Homepage #3419858
    alxx177 ha scritto:
    Dunque, la cartuccia flash da 64Mb di cui parli tu, in effetti serve proprio per imagazzinare rom del GBA.
    Ho letto svariati articoli su questo "acessorio", in realtà si dice che sia praticamente lo stesso utilizzato dai programamtori delle case software per testare i giochi o parti di giochi in sviluppo per GBA.
    MA in realtà il comemrcio di questa cartuccia con l'apposito aparecchio sarebbe nata per poter provare i propri sviluppi di mini giochi creati in casa, in teoria sarebbe nata per questo scopo, visto che ci sono programmatori casalinghi che amano farsi i loro giochetti con le loro mani e poi giocarseli sul partatilino nintendo.
    Stessa cosa era già successa per il GBC.
    Poi in teoria questo acessorio con la flsh memory servirebbe anche per poter fare un back up dei salvataggi delle proprie partite su PC.
    Adirittura sembra ch eprmatta hai posessori di un gioco di farsi la copia della cartuccia originale su pcs, per tenerla come back up di scorta suppongo.
    Insomma non sarbbe nato per la pirateria, ma ovviamente, come accade sempre in queste cose, lo si utilizza anche per scopi meno legali.
    Come acessorio è davvero interessante, poi ovviamente dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare, cioè se legale o no 8)
    Ma bisogna comprare un "masterizzatore" per questa cartuccia no? Si troverà normalmente in qualsiasi negozio o sarà difficile trovarla???
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3419859
    Cecil Harvey ha scritto:
    Beh visto che le due consoline sono compatibile è anche facile che quella del GBC funga anche sul GBA... dopotutto in 64MB ci stanno un fracco di giochi per GBC, ed anche un fracco per GBA...

L'ho letta su un forum americano... ma non ci do molto affidamento... la cosa più problematica sarà per i tasti del pad SNES che sul GBA ahimè mancano!!
    Ma gli costava tanto fare un paio di tasti in più??
    si fà un semplice lavoro di riprogrammazione e si assiociano combinazioni di tasti. Cmq i giochi snes su gba funzioneranno con emu e perciò faranno cagare, e come far girare il gb su pc, solo che non puoi avere il controllo sugli hex per cercare di fixare qlc
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei

La pirateria attacca anche il GBA...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina