1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3419892
    SAN FRANCISCO (Reuters) - Intel, maggiore produttore di microprocessori del mondo, ha messo a punto quel che ha definito il più veloce e piccolo transistor mai realizzato.


    Grazie a questa novità la "legge di Moore", anziano fondatore della Intel di recente andato in pensione, che stabilisce che il numero di transistor in un processore raddoppia ogni due anni, rimarrà nei libri fino almeno al 2007.


    Intel presenterà la novità oggi a Kyoto.


    I ricercatori dei laboratori di Hillsboro e Oregon hanno progettato e realizzato transistor di soli 0,02 micron di grandezza. Basti pensare, in confronto, che i transistor utilizzati negli processori attualmente in uso misurano 0,18 micron. Grazie a questa invenzione, il silicio potrà essere utilizzato per la produzione di chips fino al 2007 e permetterà ai processori di contenere circa 1 miliardo di transistor entro la fine dell'anno. Difatti, gli attuali processori Pentium 4 contengono 42 milioni di transistor.
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei

  LEGGETE ASSOLUTAMENTE!!!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina