1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3420122
    perchè il gc lo chiamate ngc? perchè non chiamte la ps2 sps2, il gba ngba, l'x-box mx-box?
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3420123
    Dirty Joker ha scritto:
    perchè il gc lo chiamate ngc? perchè non chiamte la ps2 sps2, il gba ngba, l'x-box mx-box?
    Ci crederai o no, ma c'è un specifico documento riguardante il nome che deve essere usato quando si scrive o si parla della sua nuova console. Questo valeva per le sue sezioni interne...poi non sò se quel documento è stato esteso anche alla stampa...
  3.     Mi trovi su: Homepage #3420125
    Dirty Joker ha scritto:
    Nomi ufficiali, come voluti dalle case madri:

*GameCube o NINTENDO GAMECUBE (tutto maiuscolo)
    *PlayStation 2
    *PSone
    *PlayStation
    *Xbox
    *Dreamcast
    *Game Boy Advance

Tutti scritti esattamente così.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3420126
    Dirty Joker ha scritto:
    Le specifiche di come abbreviare i nomi delle console (le sigle per intenderci) vengono annunciate dalle case stesse tramite comunicato stampa. Il motivo per cui hanno preferito mantenere al N, è per una evidente ragione di corporate identity. Basta osservare il logo Nintendo64 (N64) e il nuovo logo Nintendo GameCube (ngc) per capirne le motivazioni.
    Suppongo anche per evitare l'assonanza con l'altro cubetto, l'icube.
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3420128
    lain ha scritto:
    Dirty Joker ha scritto:
    Ci crederai o no, ma c'è un specifico documento riguardante il nome che deve essere usato quando si scrive o si parla della sua nuova console. Questo valeva per le sue sezioni interne...poi non sò se quel documento è stato esteso anche alla stampa...
    l'hanno messo in una news di un po' di tempo fa, ma non parlava di ngc
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  6. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3420129
    Grifis ha scritto:
    Dirty Joker ha scritto:
    da oggi inizieremo, se questo può renderti felice :)
    sdc! ok! sembra la brutta copia dell'sdk della sun
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3420130
    zave ha scritto:
    esatto! perchè scrivete ngc allora?
  8.     Mi trovi su: Homepage #3420131
    Dirty Joker ha scritto:
    zave ha scritto:
    esatto! perchè scrivete ngc allora?
    Nintendo non si è espressa ancora ufficialmente sulle abbreviazioni (almeno così mi pare di ricordare), quindi ngc può essere un buon surrogato per "restringere" Nintendo GameCube.
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3420132
    Tifa Lockheart ha scritto:
    Dirty Joker ha scritto:
    Le specifiche di come abbreviare i nomi delle console (le sigle per intenderci) vengono annunciate dalle case stesse tramite comunicato stampa. Il motivo per cui hanno preferito mantenere al N, è per una evidente ragione di corporate identity. Basta osservare il logo Nintendo64 (N64) e il nuovo logo Nintendo GameCube (ngc) per capirne le motivazioni.
    Suppongo anche per evitare l'assonanza con l'altro cubetto, l'icube.
    cos'è l'icube? cmq ho capito... almeno spero...

► titoli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina