1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3420211
    stavo pensando ad una cosa: ogni 7-8 anni le consol superano i computer, e di risposta al termine di questi 7-8 anni i pc superano le consol. Adesso siamo a cavallo: vediamo ottima grafica pareggiabile a quella delle consol (vd return to castle) e tra pochi mesi con il palomino a 64 bit e il pentium V a 20 ghz, il serial ata, dvd a 4 strati, windows xp, super agp, ddr pc 300, rimm economiche, ... potremmo vedere adirittura il ngc battuto da portatili.
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3420212
    Dirty Joker ha scritto:
    stavo pensando ad una cosa: ogni 7-8 anni le consol superano i computer, e di risposta al termine di questi 7-8 anni i pc superano le consol. Adesso siamo a cavallo: vediamo ottima grafica pareggiabile a quella delle consol (vd return to castle) e tra pochi mesi con il palomino a 64 bit e il pentium V a 20 ghz, il serial ata, dvd a 4 strati, windows xp, super agp, ddr pc 300, rimm economiche, ... potremmo vedere adirittura il ngc battuto da portatili.
    Potranno pure diventare più potenti, per me non cambia nulla.
    Rimarrà sempre la sostanziale differenza fra titoli PC e Consolle.
    O forse nemmeno anche quello!!!
    :)
    Proud member of Outcast.it
  3.     Mi trovi su: Homepage #3420213
    Dirty Joker ha scritto:
    Pur non essendo un esperto di hardware, ti garantisco che ciò che conta per il motore grafico di un gioco non è tanto il processore centrale ma la scheda grafica e quelle attuali NVidia non sono un granché.

Una PS2 oggi va ben oltre le prestazioni di un qualsivoglia PC, GT3 su PC scordatelo. Tra un paio d' anni il PC sarà meglio, ma nel frattempo sarà uscito il Cubo, più potente ancora...
    Poi nel 2004 ci sarà PS3...etc.

Tieni poi presente che per garantirsi la base maggiore di utenti i giochi PC devono esser retrocompatibili con macchine più vecchie, più diffuse e meno potenti.
    Questo l' aspetto FONDAMENTALE da considerare e fa sì che la potenza teorica di un nuovo hardware PC sia poco sfruttata nei fatti: nelle console è il contrario...

Ovviamente usando hardware professionali di svariate decine di milioni il discorso (sempre teorico) cambia, ma esitono cmq già i progetti delle future PS3, etc: la PSCube, ossia 10 PS2 collegate in serie può gestitre gli effetti speciali dei film ovviamente se fosse venduta oggi costerebbe decine di milioni...

Conclusione: l' era dei giochi con grafica (cosa poi non certo fondamentale in un vg) migliore su PC IMHO è finita, anche dai trend di mercato pare che il mercato videoludico su PC si stia spostando sulle console (vedi Molineux e tutto l' ultimo E3...)
    Quasi un ex. videogamer
  4.     Mi trovi su: Homepage #3420214
    Il fatto e' che le console sono state studiate per videogiocare quindi tutta la potenza di una console e' concetrata sul videogioco e se in mano a software house con le palle vedi Nintendo-Rare :D il capolavoro e' assicurato vedi ZELDA :D cosa che invece per PC non accade perche' molti fattori limitano le potenzialita' di un PC
    Ecco che ha questo punto Microsoft fa la mossa giusta ti mette le potenzialita' di un PC concentrate al 100% sui videogiochi l'XBOX,
    appena fu diffusa la notizia che Microsoft e Nvidia stavano preparando una console la cosa mi spavento' non poco, pensando a un PC che non avesse piu' limitazioni di sistema directx e cazzate varie il mio primo pensiero fu: sta console spacca tutto!
    cosa che invece in questo momento e propio la console che mi ha deluso di piu'
    tutti i giochi visti mi sembrano tutti giochi per PC portati su XBOX tranne DOA3 :D cmq staremo a vedere
    Il futuro e' gia arrivato gente? :DD :DD
    Burton Snowboards.
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3420215
    toghy ha scritto:
    Dirty Joker ha scritto:
    Rimarrà sempre la sostanziale differenza fra titoli PC e Consolle.
    O forse nemmeno anche quello!!!
    si ma adesso grazie ad xp ed il suo nuovo kernel addirittura + potente del 2000 professional si avrà un sistema più stabile, con una migliore gestione dell'hardware (si parla di un 25-35% in + a parità di cpu e ram) e con una maggiore espandibilità!
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  6.     Mi trovi su: Homepage #3420216
    Dirty Joker ha scritto:

si ma adesso grazie ad xp ed il suo nuovo kernel addirittura + potente del 2000 professional si avrà un sistema più stabile, con una migliore gestione dell'hardware (si parla di un 25-35% in + a parità di cpu e ram) e con una maggiore espandibilità!Hahahahahahahahahah bella battuta, era una battuta vero? Era scritta dentro ai cioccolatini questa frase? Dai dimmi che era una battuta!!!
  7. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3420217
    A. Skywalker ha scritto:
    Tieni poi presente che per garantirsi la base maggiore di utenti i giochi PC devono esser retrocompatibili con macchine più vecchie, più diffuse e meno potenti.
    Questo l' aspetto FONDAMENTALE da considerare e fa sì che la potenza teorica di un nuovo hardware PC sia poco sfruttata nei fatti: nelle console è il contrario...

Per questo sono fiducioso sull'X-Box. Poter prescindere da un problema del genere non è affatto poco.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3420218
    A. Skywalker ha scritto:

Questo il discorso principale... tenete presente che il DC monta una Power VR2, che sul PC non era certo una gran scheda, ma su DC è stata spremuta a dovere e ha fatto vedere delle cose strabilianti.

Stesso discorso può valere per una GeForce... sono convinto che se un gioco fosse sviluppato esclusivamente per GeForce, (ma forse anche per G400 o QUALSIASI altra scheda), ma ESCLUSIVAMENTE per quella, accedendo direttamente ad essa, e senza passare attraverso DirectX o Windoze vari, sarebbe graficamente superiore a qualsiasi prodotto per console... GT3 compreso.

Ma purtroppo ciò non è possibile, un gioco deve vendere anche a chi la Geforce non ce l'ha, anche a chi ha ancora una 3Dfx1 o una S3... e percui lo rendono compatibile a tutte le schede in commercio, ed ovviamente "supportando" tutti i loro eventuali difetti e lacune...

Forse solo la Voodoo1 che all'epoca aveva fatto davvero uno standard è stata sfruttata a dovere, grazie anche alle loro librerie proprietarie Glide... ma questo non si può dire con nessuna altra scheda.

Ma forse con X-Box la GeForce diventerà uno standard, e verrà sfruttata decentemente, anche se passando comunque attraverso delle DirectX non potrà mai essere sfruttata al 100%, ed allora la lotta console-PC sarà molto ma molto dura...

P.S. Tenente presente anche che su picchio lo standard di risoluzione di paragone è 1024*768... e non 640*480 come su una console.

[Modificato da Cecil Harvey il 13/6/2001 1:54]
  9. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3420219
    Cecil Harvey ha scritto:
    A. Skywalker ha scritto:

Questo il discorso principale... tenete presente che il DC monta una Power VR2, che sul PC non era certo una gran scheda, ma su DC è stata spremuta a dovere e ha fatto vedere delle cose strabilianti.

Stesso discorso può valere per una GeForce... sono convinto che se un gioco fosse sviluppato esclusivamente per GeForce, (ma forse anche per G400 o QUALSIASI altra scheda), ma ESCLUSIVAMENTE per quella, accedendo direttamente ad essa, e senza passare attraverso DirectX o Windoze vari, sarebbe graficamente superiore a qualsiasi prodotto per console... GT3 compreso.

Ma purtroppo ciò non è possibile, un gioco deve vendere anche a chi la Geforce non ce l'ha, anche a chi ha ancora una 3Dfx1 o una S3... e percui lo rendono compatibile a tutte le schede in commercio, ed ovviamente "supportando" tutti i loro eventuali difetti e lacune...

Forse solo la Voodoo1 che all'epoca aveva fatto davvero uno standard è stata sfruttata a dovere, grazie anche alle loro librerie proprietarie Glide... ma questo non si può dire con nessuna altra scheda.

Ma forse con X-Box la GeForce diventerà uno standard, e verrà sfruttata decentemente, anche se passando comunque attraverso delle DirectX non potrà mai essere sfruttata al 100%, ed allora la lotta console-PC sarà molto ma molto dura...

P.S. Tenente presente anche che su picchio lo standard di risoluzione di paragone è 1024*768... e non 640*480 come su una console.

Magari mi sbaglio,ma mi sembra che su pc fosse uscita solo la power vr,non la power vr2.
    Doveva uscire,ma non e' mai arrivata sugli scaffali.
    Considerando che la power vr2,rispetto al primo modello poteva vantare effetti tipo bump mapping ecc. le differenze ci sono per forza
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  10.     Mi trovi su: Homepage #3420220
    Cecil Harvey ha scritto:

Ho sottolineato quella parte apposta perché è la più importante... :)

Cmq, no, nemmeno una GEF3 riesce a reggere l' hardware PS2, a meno che non sia accoppiata con una bestia di processore, vuoi una controprova ? Alla M$ si sono accorti che l' accoppiata PIII 733 GEF3 non bastava a sorpassare le prestazioni PS2, così hanno montato una GEF3 raddopiata in potenza per ottenere prestazioni teoriche che se non erro superano PS2 del 33% circa...
    Peccato che una GEF3 così ancor non sia in commercio, né lo sarà per un bel po' e quando lo sarà ci sarà il Cubo che è ancor più potente di XBox...
    Quasi un ex. videogamer
  11. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3420221
    A. Skywalker ha scritto:
    Cecil Harvey ha scritto:

Cmq, no, nemmeno una GEF3 riesce a reggere l' hardware PS2, a meno che non sia accoppiata con una bestia di processore, vuoi una controprova ? Alla M$ si sono accorti che l' accoppiata PIII 733 GEF3 non bastava a sorpassare le prestazioni PS2, così hanno montato una GEF3 raddopiata in potenza per ottenere prestazioni teoriche che se non erro superano PS2 del 33% circa...
    Peccato che una GEF3 così ancor non sia in commercio, né lo sarà per un bel po' e quando lo sarà ci sarà il Cubo che è ancor più potente di XBox...
    con 4 pali (...) ti fai un sistema imbattibile
    tower 340 V ben areto 4 ventole termodimaniche 2 sopra che buttano fuori 2 sotto che aspirano 200k
    scheda madre bus 300@350 super agp (agp 10X) dual processor con 2 proc da 20@25 ghz (imbattibile) 2 pali
    1.5 giga di rimm@bassi timings (più del mio hard) 1 palo
    kyro 3 double tv-out 300k
    hard eide da 80 giga serial ata tempo di accesso 2.5 millisecondi (tra sei mesi ci saranno...) 800k
    scheda fast 10/100 connesione fastveb (opzionale) 10 mbt/s 50k
    masterizzatore 50X 24X 16X bur-proof 2, flex velocity clv a 5 sezioni eide 500k
    dvd rom 15X 200k
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3420222
    Dirty Joker ha scritto:
    A. Skywalker ha scritto:
    Cecil Harvey ha scritto:

tower 340 V ben areto 4 ventole termodimaniche 2 sopra che buttano fuori 2 sotto che aspirano 200k
    scheda madre bus 300@350 super agp (agp 10X) dual processor con 2 proc da 20@25 ghz (imbattibile) 2 pali
    hard eide da 80 giga serial ata tempo di accesso 2.5 millisecondi (tra sei mesi ci saranno...) 800k
    dvd rom 15X 200k
    Mi piace perche' nella vostra discussione uno parla di componentistica PC che sara' disponibile fra' 6 mesi,e l'altro da per scontate le prestazioni del Cubo come se ci avesse giocato allo sfinimento e l'avesse confrontato con le altre console.
    Tra' l'altro(sulla carta)il Cubo e' la console meno performante.
    Ma...cosa ne dite di restare al presente e di parlare di quello che si puo' toccar con mano,invece di sprecarvi in scontri fantascentifici con sistemi che non sono nemmeno usciti??
    Ciao
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  13.     Mi trovi su: Homepage #3420223
    f355 ha scritto:
    Dirty Joker ha scritto:
    A. Skywalker ha scritto:
    Cecil Harvey ha scritto:

dvd rom 15X 200k
    Mi piace perche' nella vostra discussione uno parla di componentistica PC che sara' disponibile fra' 6 mesi,e l'altro da per scontate le prestazioni del Cubo come se ci avesse giocato allo sfinimento e l'avesse confrontato con le altre console.
    Ma...cosa ne dite di restare al presente e di parlare di quello che si puo' toccar con mano,invece di sprecarvi in scontri fantascentifici con sistemi che non sono nemmeno usciti??
    Ciao
    Il Cubo ha 10.6 Gflops contro i 6.3 di PS2 e i 1.4 del DC

Ok mentre PS2 può teoricamente sfruttare tutto per la grafica(in realtà una parte va usata per l' IA, ma a scelta del programmatore...) nel Cubo solo una parte di quei 10Gflops sono del flipper (7? 8? boh!)...

Cmq non importa la carta contano i giochi!!!!

E RGS2 mostrato all' E3 è stato a detta di tutti la migliore grafica finora vista in un vg...
    Leggendo tra le righe dei programmatori pare che il Cubo sia la console più potente, certo è bene non pomparla troppo e non aspettarsi chissaché sennò poi sai la delusione (PS2 docet... :) )

Cmq per chi passa direttamente da DC a Cubo il balzo in avanti sarà enorme...

D' accordo cmq sul tuo discorsio di fondo:in effeti mi sa chi ci stiamo facendo troppe pippe mentali su cose che ancora non esitono: sai com' è mi sono fatto prendere un po' la mano... ;)

[Modificato da A. Skywalker il 14/6/2001 12:59]
    Quasi un ex. videogamer
  14. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #3420224
    f355 ha scritto:
    Ciao
    Perfettamente daccordo. Meglio guardare il presente, almeno con quello si gioca!
  15. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3420225
    A. Skywalker ha scritto:
    Cmq per chi passa direttamente da DC a Cubo il balzo in avanti sarà enorme...
    o dal n64 al cubo (mitigato però dal gba)

salti generazionali

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina