1.     Mi trovi su: Homepage #3420764
    Ma avete letto che giustificazioni ha dato sul prezzo europeo del GBA:'il costo del lavoro,le tasse,...' (notizia Nextgame).

In Europa c'è il Mercato Unico: le imposte sulle importazioni sono uniche per qualsiasi bene importato che entri nella Unione Europea. O il Regno Unito che la Grecia sempre tanto si paga.

Il costo del lavoro, nei paesi industrializzati, quindi anche in Europa, è lo stesso, a prezzi reali. Anzi è in Giappone ad essere molto elevato, perché lì lo stipendio medio nominale è di lit 4 milioni di lire italiane, quindi il GBA dovrebbe costare molto di più delle 200 mila lire (questo mi sembra sia il prezzo giap. della console convertito in lire italiane).
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3420767
    Unico appunto, Nintendo Europe mi risulta esistente. Che non esista Nintendo Italia, quello è un altro discorso.

Comunque sia, non ci vedo nulla di nuovo. Quanto costa una PS2 americana? 299 dollari, cioè 650 mila circa... e allora come si giustificano le 900 giubbe europee?

Nulla di nuovo sotto il sole, è il mercato europeo.

Fermo restando che la faccia tosta rimane, ma è diffusa e pratica comune.
  3.     Mi trovi su: Homepage #3420769
    Va bene, ma quanto in percentuale (sempre in termini reali)? 10, 20, 30, o addiritura il 50% in più?

I salari alti sono testimoniati dal prezzo di BMW e Mercedes (48 milioni per la bmw meno costosa), ma non dimenticare della svalutazione della lira del 1992 nei confronti del marco: a fine anni '80 e inizio anni '90 il cambio era 750 lire per marco, dopo la svalutazione italiana 1000 lire per marco. Cioè un aumento del 33%, un UN TERZO in più che si è riflesso sul prezzo dei beni tedeschi importati in Italia, ed anche sul valore nominale dei salari tedeschi in confronto a quelli italiani (che valevano un terzo in meno,ovviamente). E questo tasso di cambio dal '92 non si è purtroppo diminuito per la lire: ora è fisso a 990 per lira.
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3420772
    Io non c'ho capito tanto sulle valutazioni e sul lavoro ecc... Ma una cosa è certa: Siamo sempre noi a dover pagare di più? ??? :(.
    Va beh pazienza... oramai dobbiamo solo comprare il GBA :D. Non possiamo farci nulla se lo vogliamo... :).

BUONA NOTTE A TUTTI DA
    LINK ADVANCE.
    linkadvance

Nintendo, che faccia tosta

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina