1.     Mi trovi su: Homepage #3421647
    A quanto pare l'ingresso in europa dei masterizzatori dvd a prezzi accessibili(2000.000 lire)causera un inevitabile allargamento della pirateria sulla console di seconda generazione di mamma sony,abbattendo cosi il muro delle protezioni anti pirateria su cui sony faceva tanto affidamento(dvd)questo portera ps2 sullo stesso livello del suo predecessore,ovvero un numero di giochi nettamente inferiore all base di console installate.ormai la pirateria c'è l'ha fatta ancora(purtroppo).ditemi che non è vero perchè sono davvero deluso.
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3421649
    oh che caso! uno dei primi dvd-rom è sony!

    [Modificato da Dirty Joker il 18/6/2001 21:04]
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  3.     Mi trovi su: Homepage #3421650
    il Dc ha mancato totalmente di marketing, e senza pubblicità si vende il nulla. Poi nel mercato italico una buona percentuale di psx si sono vendute perchè il supporto era facilmente piratabile, questo è innegabile. Però bisogna anche considerare il fatto che ps2 è l'unica console senza una protezione: il Gamecube ha il supporto proprietario, X-Box si dice che abbia una protezione sul software (cosa a cui credo molto poco). D'altro canto bisogna considerare che qualsiasi protezione viene sprotetta prima o poi da un piratozzo: triste dirlo, ma non provarci costa meno soldi che tentare di eliminare la pirateria :(
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3421653
    Guarda FogMan, quando una persona dice "Secondo me se Sony Psx ha venduto così tanto è TUTTO merito della pirateria!
    Se avessero piratato anche Dreamcast anch'essa avrebbe avuto un successone." e "ho guarda caso il primo masterizzatore DVD è marcato Sony." credo proprio che non vi siano i presupposti per una discussione.
    Essa infatti si dovrebbe fondare su basi solide e non su partigianerie di bassa lega.

    Ciauz!
    Giacomo

    "God is empty, just like me..."
  5.     Mi trovi su: Homepage #3421654
    La pirateria ha fatto la fortuna di C64, Amiga, ed anche PSX, è inutile negarlo.
    Tuttora sento veramente un sacco di gente, troppa, che dice "prima di comprare la PS2 aspetto che escano i giochini copiati", altri dire "che sono scemo a pagare i giochi 120mila! se non si copiano non la compro", altri che ce l'hanno, ma la usano esclusivamente come lettore DVD in attesa che qualcuno cominci a piratare i giochi...

    Purtroppo questa è la triste realtà.

    Certo anche su DC sono arrivati i giochini copiati, ma oramai PS2 era già alle porte... ciò nonostante si sono ricominciati a vendere DC, che erano fermi già da un po di tempo, anche se vista la ridotta disponibilità di titoli non ha certo fatto il Boom di PSX.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3421655
    Ok, ora che è passata la rabbia/ilarità dico la mia in due parole:

    se vi riferite alla pirateria come fattore determinante per l' Italia, OK, ma ciò è vero anche di più per PC, dove per far girare un gioco copiato non è necessario nulla, al massimo qualche crack, se invece parlate del mercato mondiale e pensate che psx (ma ci avete mai giocato?) abbia venduto 82.8 mln di console solo grazie alla pirateria, beh, ... no comment, non ce la faccio proprio a rispondere :D :D :(
    Quasi un ex. videogamer
  7.     Mi trovi su: Homepage #3421658
    Beh è ovvio anche io sono Italiano, non sono ricco, e come ho già detto da studente ai tempi di C64 e Amiga di giochi originali ne vedevo proprio pochi, giusto i regali di natale e compleanno... anche se allora i giochi costavano 18k su cassetta e 25k su dischetto per C64, ed arrivavano al massimo a 50k quelli per Amiga.

    Sicuramente non avrei potuto permettermi una console... infatti quando mi sono comprato il primo Snes, avevo già cominciato a lavorare.

    Ma a me fa piacere avere un gioco originale, so che molta gente ci lavora, e non è bello rubare il lavoro degli altri, percui se un gioco mi piace veramente me lo compro originale.

    Certo molto spesso lo compro originale in società con 2 o 3 amici, si divide la spesa e ci si fa una copia a testa, oppure lo scambio con qualche amico.

    La cosa che proprio non mi va giù è la pirateria a scopo di lucro, quelli che vendono a 10, 15k i giochi masterizzati, senza guadagnarci praticamente niente.

    Io non credo comunque che la pirateria danneggi poi il mercato più di tanto... una persona abituata a giocare solo con le copie, se non ci fosse la pirateria, farebbe semplicemente a meno di giocare.

    Infatti queste persone non si sono mai comprate un N64, un DC o una PS2, e poi comprato i giochi originali perchè non c'era pirateria... semplicemente hanno fatto a meno delle console.

    Indubbio il fatto che i giochi costino troppo... che per un singolo gioco un lavoratore medio debba lavorare 4 giorni, mi pare sicuramente eccessivo.
    Se i gioco tornassero a costare 30,40,50k al massimo, la pirateria non avrebbe più molto senso...

    Non per niente il gioco PC più venduto nel negozio del mio amico, è stato Tropico, che con le sue 50k ha battuto giochi di ben altra caratura.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3421659
    Io comunque conosco molta gente che compra giochi piratati non perchè non ha i soldi, anzi, ma proprio per la mentalità di merda italiana deve ognuno vuole sempre essere più furbo degli altri, e quindi dove può ruba.
    Questa gente ha anche chiaramente Tele+/Stream con decoder tarocco e via andare...
    Salvo poi comprare un cellulare nuovo ogni 3 mesi perchè non è più l'ultimo modello, spendere 200 sacchi al venerdì sera in discoteca, altro mezzo milione per il week-end al mare, ecc.
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  9.     Mi trovi su: Homepage #3421660
    Comunque secondo me il discorso è unaltro... Sony ha capito che la pirateria può anche essere una alleata!

    Ad esempio io studente che non posso certo permettermi di comprare un gioco originale, che faccio per natale? Mi faccio regalare una console (o un PC) con cui abbia la possibilità di farmi copiare i giochi dagli amici... e quindi tra PSX, DC e N64 scelgo la prima!
    E già Sony ha venduto una console in più...

    Poi a natale, compleanno e feste varie magari cosa mi faccio regalare? Un gioco originale per la mia console! Ed ecco che sony vende anche un gioco in più...

    Lo studente in questione, se non avesse avuto questa possibilità magari si sarebbe fatto regalare un'altra cosa, e quindi ecco che avrebbe venduto una console e qualche gioco in meno...

    Io almeno da studente mi comportavo così, non potevo certo campare coi 3 giochi originali all'anno che mi venivano regalati...
    E credo che anche adesso il discorso sia lo stesso... Poi tanto gente come noi che compra i giochi originali ce n'è sempre.

    Io credo che su questo abbia tenuto conto sia la Sony che la Microsoft...

    [Modificato da Cecil Harvey il 23/6/2001 2:54]
  10. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3421661
    io stavo pensando una cosa: ho una psone non modificata, e modificarla mi costerebbe 80k. Vado da pergioco nelle messaggerie e cosa vedo? giochi nuovi a 20k, (da cash i giochi usati costano 20!).
    Cavolo mi costa 10k in + del copiato! ma allora come mai non li vendono? semplice, il truzzo si trova meglio con il suo amico marocchino e gli amici hanno paura di non leccare il culo al truzzo.
    Una sola cosa però mi fa rimpiangere la modifica: i pornazzi!
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei

  sony=0 pirateria=1

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina