1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3421890
    ora che ha l'hard-drive di serie!
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  2. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3421891
    l'idea di Ken Kutaragi era di creare una macchina "totale" per l'intrattenimento, se ci riescono complimenti...in ogni caso non ci vedo niente di male in un computer abbastanza potente, ad architettura unificata in grado di far girare ottimi giochi, discreti programmi e di far navigare i suoi utenti. Le intenzioni sembrano serie, se i costi rimangono a un livello accettabile (inferiore a un PC di pari livello, cioè di fascia alta) la PlayStation 2 potrebbe crearsi un vero e proprio nuovo settore di mercato.
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3421892
    In effetti la Play2 assomiglia sempre di più a un computer, ma ricordiamo che ci sono ancora delle forti differenze.
    E se proprio vogliamo cercare un computer tra le varie console, questo è l'x-box; lo ha definito un computer casalingo lo stesso Bill Gates...

Comunque l'hard-disk di serie è un pregio: non bisogna più salvare su memory card, si possono scricare add-on dalla rete, etc.

Ciao.
  4.     Mi trovi su: Homepage #3421893
    Quando si dice che PS2 non è un PC non si fa riferimento alle cose che può fare (anche i cellulari UMTS o gli attuali GPRS allora dovrebbero essere considerati dei PC) ma ovviamente all' architettura hardware, che è completamente diversa da quella di un PC e che infatti richiede di essere programmata in modo totalmente diverso.

Se fosse un PC come dici tu Dirty e avesse solo 4Mb Ram di memoria video PS2 sarebbe morta e sepolta altro che GT3...
    Vi ricordo che il programmatore capo di Unreal T. disse candidamente che tale gioco su PS2 non poteva girare a causa dei 4Mb di VRam.

Per il resto PS2 è un' insieme di chip frutto dell' elettronica moderna , come tutti i PC sono, è ovvio.
    Quasi un ex. videogamer
  5.     Mi trovi su: Homepage #3421894
    Dimenticavo che non credo che Sony possa minimamente scalfire il dominio M$-Intel del settore.

Cmq è strano, dite "questa console è un PC, quest' altra invece.." guardate che non è mica un' offesa dire che una console assomiglia a un PC...

Pensate che ad ex che un PIII 700 può fare -se non erro- oltre il doppio dei calcoli in cifre intere della PS2...
    Quasi un ex. videogamer
  6. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3421895
    Ma in quanti effettivamente compreranno l'hard-disk per la console se non è prevista di serie ?? Parlo per quelli che hanno già la PS2... negli anni scorsi le politiche di upgrade hardware per le console non si sono rivelate azzeccate...
    Eppoi si parla di PC come se un paragone con le macchine casalinghe siano da inquisizione: guardate che è grazie al PC che è nato il fenomeno sparatutto in 1° persona e se le console possono giustamente vantare molti generi a loro favore, è altrettanto vero che il PC non merita tanta denigrazione...

[Modificato da Dypa77 il 19/6/2001 23:28]
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  7.     Mi trovi su: Homepage #3421896
    Tendo a ricordare che il NES in Giappone si chiamava Famicom... abbreviazione di "family computer"...
    Ai tempi di C64 e Amiga, e i primi PC non avevano HD di serie, poi si sono evoluti...

Non possiamo dimenticare che anche le console sono in effetti dei "computer", anche se dedicati esclusivamente al gioco, ed è normale che anche queste si evolvano per restare al passo coi tempi. L'HD è una cosa molto utile, anche su Console, sopratutto per il gioco online, solo grazie a questo un gioco potrà continuamente crescere ed espandersi, oltre a correggere i vari bug. Questa è una caratteristica peculiare sopratutto dei MMOG.
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3421897
    Ma nessuno sta dicendo che essere paragonati ad un Pc e' umiliante , sto solo dicendo che sarebbe meglio che le console rimangano tali e non diventino ibridi , io francamente non riesco a vedere di buon occhio l'arrivo degli Hd e cazzilli vari , perche' alla fine i benefici sui giochi saranno minimi , e si finira' a fare uscire giochi incompleti "tanto poi vi scaricate le patch sull'Hd e siamo tutti piu felici" senza poi pensare ai vari virus e lamerozzi pronti a rompere le palle ai poveri utenti ( gia lo fanno su Pc , non credo resisteranno alla tentazione di passare anche al mondo console ) e poi chi glielo spiega all'utente sarcazzo che il Tekken 5 che ha appena scaricato sul suo Hd e' stato cancellato e che se vuole giocare ancora se lo deve ricomprare?
    Logicamente il tutto e' Imho
    Ciao

P.s.=Sky i calcoli interi non servono assolutamente a nulla ai vg ( servono alle applicazioni word processor e cose varie ) quindi non capisco il paragone che fai con la Ps2.
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3421898
    intanto la notizia dell'HDD in serie è stata smentita,cioè ne verrà venduto solo uno e uguale per tutti, e poi la PS2 ha preso dal PC solo le cose buone,mentre non ha preso le cose"cattive" come l'architettura, rivoluzionaria su PS2....va da sè che l'X-Box ha un'architettura uguale al PC e quindi E' un pc....cmq mi spiace sky ma l'EE è 3 volte superiore ai PIII per quanto riguarda i calcoli in virgola mobile, cioè quelli dei videogiochi............molto superiore.....
  10. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3421899
    Non penso che i giochi si ridurranno a una inutile corsa alla patch: se si patch si parlerà sarà solo per migliorare giochi già ottimi (esempio è Diablo 2 che tuttora è aggiornato modificando skill varie per personaggi e mostri, rendendo il tutto sempre più equilibrato...). Se la patch sarà intesa in questi termini, sarà solo un bene per i videogamers. Il senso dispregiativo dato al PC l'ho inteso discutendo mesi fà sulla PS2 e con gente che se parlavi di PS2 sempre più home console (avvicinandosi ai PC...) con tastiere, HD, mouse ecc. , costoro ribattevano dicendo che la PS2 non sarà MAI un PC per vari motivi (risparmio la disputa PCvsPS2, che ne ho la nausea...). Giusto, dico io, ma anche se lo diventasse si presume che la Sony dai PC tragga solo il meglio...
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  11. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3421900
    aleZ ha scritto:
    l'idea di Ken Kutaragi era di creare una macchina "totale" per l'intrattenimento, se ci riescono complimenti...in ogni caso non ci vedo niente di male in un computer abbastanza potente, ad architettura unificata in grado di far girare ottimi giochi, discreti programmi e di far navigare i suoi utenti. Le intenzioni sembrano serie, se i costi rimangono a un livello accettabile (inferiore a un PC di pari livello, cioè di fascia alta) la PlayStation 2 potrebbe crearsi un vero e proprio nuovo settore di mercato.
    Giusto per ricordarvi le fattezze del P(C)S2...

Altra immagine, più le hires in questa news:

http://www.nextgame.it/html/notizia.php?id=9467
    http://www.facebook.com/VITSole
  12. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3421901
    Guybrush ha scritto:
    In effetti la Play2 assomiglia sempre di più a un computer, ma ricordiamo che ci sono ancora delle forti differenze.
    E se proprio vogliamo cercare un computer tra le varie console, questo è l'x-box; lo ha definito un computer casalingo lo stesso Bill Gates...

Comunque l'hard-disk di serie è un pregio: non bisogna più salvare su memory card, si possono scricare add-on dalla rete, etc.

Ciao.
    Beh , io una tastiera , un mouse , un monitor e un kit per programmare su Xbox ancora non li ho visti , da un altra parte invece si , e' pero' alquanto curioso che dopo la presentazione dell'Hd Sony questo sia diventato una bella innovazione , eppure quando lo presento' Bill erano tutti li a criticarlo ( non mi sto riferendo assolutamente a te Guybrush ) mah , misteri della vita...
    Comunque io sono ancora contrario all'Hd su console , che sia Ms Sony o Nintendo , se mai ci sara' , Imho portera' solo rogne , spero di sbagliarmi...
    Ciao
  13. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3421902
    Guybrush ha scritto:
    Questo non mi pare sia corretto. Anzi, Microsoft ha speso gran parte dei suoi comunicati stampa proprio ad affermare il contrario. Prova ne é la strategia sulla rete, opposta nei due produttori: Sony si presenta con una macchina All-Purpose, forte di sinergie con Cisco e Netscape per fornire connettività e servizi come websurfing, posta elettronica e così via, Microsoft punta tutto sui giochi, negando che Xbox avrà la possibilità di navigare in rete dicendo semplicemente: vuoi farlo? Go get a PC.
    Detto questo, l'Hard Disk all'interno di una console non lo vedo assolutamente così male, il punto è capire come verrà utilizzato. Sicuramente è una memory card molto capiente, ma se l'utilizzo fosse limitato a questo allora non sarebbe certo una rivoluzione. Ok, potremmo salvare lunghissime tracce create con Music 2000, create con un numero impressionante di campioni decompressi sul disco rigido, ma a parte questo...
    Invece se l'Hard Disk verrà utilizzato per permettere agli sviluppatori di minimizzare i tempi di caricamento, di creare ambienti più grandi e dettagliati, di offrire supporto a mod creati appositamente per i giochi più diffusi, allora le cose prenderanno una piega diversa.
    http://www.facebook.com/VITSole
  14.     Mi trovi su: Homepage #3421903
    Frozen8 ha scritto:
    Ma nessuno sta dicendo che essere paragonati ad un Pc e' umiliante , sto solo dicendo che sarebbe meglio che le console rimangano tali e non diventino ibridi , io francamente non riesco a vedere di buon occhio l'arrivo degli Hd e cazzilli vari , perche' alla fine i benefici sui giochi saranno minimi , e si finira' a fare uscire giochi incompleti "tanto poi vi scaricate le patch sull'Hd e siamo tutti piu felici" senza poi pensare ai vari virus e lamerozzi pronti a rompere le palle ai poveri utenti ( gia lo fanno su Pc , non credo resisteranno alla tentazione di passare anche al mondo console ) e poi chi glielo spiega all'utente sarcazzo che il Tekken 5 che ha appena scaricato sul suo Hd e' stato cancellato e che se vuole giocare ancora se lo deve ricomprare?
    Logicamente il tutto e' Imho
    Ciao

P.s.=Sky i calcoli interi non servono assolutamente a nulla ai vg ( servono alle applicazioni word processor e cose varie ) quindi non capisco il paragone che fai con la Ps2.
    Eheh ma dai Frozen, non parlarmi così, vorrebbe dire rovinare e uccidere le console.

Sui calcoli in cifre intere lo so benissimo, per i vg contano quelli in virgola mobile, dove infatti PS2 è molto potente, l' ho citato per dire che le console sono strutturate apposta per giocare, il PC anche per fare altro...
    Quasi un ex. videogamer
  15. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3421904
    <--Sole---> ha scritto:

Questo non mi pare sia corretto. Anzi, Microsoft ha speso gran parte dei suoi comunicati stampa proprio ad affermare il contrario. Prova ne é la strategia sulla rete, opposta nei due produttori: Sony si presenta con una macchina All-Purpose, forte di sinergie con Cisco e Netscape per fornire connettività e servizi come websurfing, posta elettronica e così via, Microsoft punta tutto sui giochi, negando che Xbox avrà la possibilità di navigare in rete dicendo semplicemente: vuoi farlo? Go get a PC.
    E' vero che adesso Microsoft vuol far passare la sua nuova piattaforma di intrattenimento come una qualsiasi console, ma solo per cercare di vincere sul mercato.
    All'inizio Bill Gates aveva detto abbastanza chiaramente che l'X-box era la via per poter portare un pc in ogni casa; cercava così di vendere un pc anche a chi ancora non lo aveva, grazie alla diversa presentazione esteriore del prodotto...

Ciao.

chi ha il coraggio di dire che ps2 non è un pc

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina