1.     Mi trovi su: Homepage #3421914
    Non so più che fare: il mio case ha qualcosa come 6 ventole, e tanto bene il cpu ora che è estate quando gioco arriva a temperature tipo più di 70 gradi.
    Infatti non lo accendo più, ma ora che è in uscita ALone 4 come faccio????

Ragazzi mi serve che qualcuno mi consigli una terapia d'urto per ridurre drasticamente la temperatura del mio pc, per favore!!

E non mi dite: apri il case e mettici un condizionatore a -15 gradi davanti, mi serve una soluzione professionale :)
    In corso: Portal
    Recenti: Kane and Lynch: Dead Men, Culpa Innata, Next Life
  2.     Mi trovi su: Homepage #3421915
    Eh...l'overclock dopo un po' porta i suoi problemi :)
    Io erano 2 anni che avevo il mio celeron 300a portato a 450, ma da un po' l'ho dovuto decloccare perché non ce la faceva più :)

L'unica cosa è metterti un raffreddattore idraulico o una mega ventola di quelle da un sacco di soldi :)
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3421916
    dovresti controllare anche la posizione delle ventole: quelle che aspirano in alto, quelle che immettono in basso. poi oltre le 4 ventole si rischia di creare correnti controproducenti
    Alice sorrise: “Non ha senso tentare”, disse, “non si possono credere cose impossibili” “Direi piuttosto che non hai molta pratica”, disse la Regina, “quando ero più giovane, lo facevo sempre per mezzora al giorno. Alcune volte ho creduto fino a sei
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3421917
    Gente, è tutto questo quello che sapete fare????????????:(
    Allora, mi serve sapere la quantità di overclock, il voltagio della CPU e del I/O, la posizione dell'alimentatore, ed il tipo di dissipatore che hai montato sul processore, e con che "metodo" l'hai montato!

Problemi di overclock? Parlatene con un ragazzo che ha il procesore con l'fbs a 200, ram a 150 e bus PCI a 50....Cmq 70° di processore???? Sei MOOOOOOLTO oltre il limite...

Soltanto l'inutilità del primo diluvio trattiene Dio dal mandarne un secondo!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3421919
    i 70 li tocco perchè è un thunderbird 1.2 ghz, e per le ventoline che ci ho messo la temperatura è giustificata....niente overclock.il cpu da solo raggiunge i 70 e li supera pure...ovviamente non lo accendo + da un mese, e mi mancava il tempo per comprare il necessario per raffreddarlo...adesso ho tempo, perciò sotto coi consigli
    In corso: Portal
    Recenti: Kane and Lynch: Dead Men, Culpa Innata, Next Life
  6. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3421921
    Darkm@n ha scritto:

70°?!?!?!?
    La madonna, il mio Coppermine 550 manco se lo mando a 733 scalda tanto. Se ne sta buono buono attorno ai 40° senza particolari ventoloni. Non è che vivi in una centrale nucleare e hai il PC proprio sul reattore?
    http://www.facebook.com/VITSole
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3421922
    <--Sole---> ha scritto:
    Darkm@n ha scritto:

70°?!?!?!?
    La madonna, il mio Coppermine 550 manco se lo mando a 733 scalda tanto. Se ne sta buono buono attorno ai 40° senza particolari ventoloni. Non è che vivi in una centrale nucleare e hai il PC proprio sul reattore?
    Beh, io con l'866@1302 v2.10 con Kanie Hedgehog e Delta BL con modifica arrivo a 44° in piena estate! Con il condizionatore acceso arrivo a 40°. Sono in Sicilia, caldo ce n'è parecchio.....
    E dire che con il 700@1015 voltaggio 1.95 e Golden Orb arrivavo al massimo a 52°!!!
    70° sono DAVVERO troppi, rischi moltissimo!

8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3421923
    A. Skywalker ha scritto:
    Prova con l' azoto liquido...
    Con il Wb ed un P133 che abbiamo in laboratorio l'abbiamo fatto (io studio Chimica). Basta sapere che andava a 291 (83.3*3.5) su una Asus TX 97E...

9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3421924
    Timekiller ha scritto:
    i 70 li tocco perchè è un thunderbird 1.2 ghz, e per le ventoline che ci ho messo la temperatura è giustificata....niente overclock.il cpu da solo raggiunge i 70 e li supera pure...ovviamente non lo accendo + da un mese, e mi mancava il tempo per comprare il necessario per raffreddarlo...adesso ho tempo, perciò sotto coi consigli
    Hai un Thunderbird a 1.2 e non overclocki??? Male!:D:D:D
    Cmq 70° non overclockato se oltre il limite, considerato che la tolleranza del core AMD è si 80°~90° massimo e anche meno!!!!

Prima cosa, un buon dissipatore: escludendo i WB con peltier visto che dovresti mettere almeno un 400 watt di alimentatore, ti consiglio si fare un giro negli on.line shop e acquistare qualcosina!
    Evita gli orb Thermaltake con attacco a "baionetta" perchè il core del Tbird è ultra delicato, e se lo scheggi o lo intacchi addio processore e l'AMD non lo cambia. Passa a qualcosa in rame, come kanie Hedgehog con Delta o Vantec, o l'alpha pep66. I prezzi soo altini, ma il PEP66 (con base in rame) non costa molto. Se vuoi metti come ventola una Delta Black Label SOLO se sopporti il fischio da phon che emette. Tale ventola è in gradi di fare la differenza. Altrimenti metti una Sunon che come potenza sono ottime e discretamente silenziose.

Importante è 'ultilizzo della pasta siliconica per eliminare le bolle d'aria fra il core e il dissipatore.
    Ti sconsiglio la Silver Artic II a base di Au (argento) perchè una siringa piccola costa 30 carte. Puoi trovarla in un negozio di elettronica o ferramenta per 3 mila lire un barattolino. Prendine pochissima e passala sul core, un sottile strato anche sul dissipatore all'altezza del core ed l gioco e fatto.

Se vuoi fare le cose per benino fai anche una lappatura a specchio della base del dissipatore con carta abrasiva di grana finissima.

A qusto vanno aggiunte due ventole all'interno del case, una alla base che aspira e l'altra in alto che butta fuori l'aria calda.

L'importante è che ne tuo case l'alimentatore sia a 300 watt (solo con questo puoi spingere bene il Tbird) e che sia messo in orrizzontale nella parte superiore del case e non di fianco al processore.

se voi sperimentare anche peltier e/o Waterblock basta chiederlo!

10. Pessimo e fastidioso  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3421925
    Darkm@n ha scritto:
    Ti sconsiglio la Silver Artic II a base di Au (argento) perchè una siringa piccola costa 30 carte.
    Carissimo:

Au dal latino "AURUM" vuol dire "ORO", hai presente la canzoncina? All'idea di quel metallo, portentoso e onnipossente
    un vulcano la mia mente incomincia a diventar... (Figaro).

Altro che raffreddamento.

Schersi a parte:

Come hai misurato la temperatura? Dove hai collocato la sonda? Non tra il dissipatore ed il processore, vero?

Continuo a scherzare e invece dovrei essere serio.

Premesso che tu abbia collocato la sonda sopra al dissipatore e/o il più possibile vicino al processore, 70° sono troppi e basta.

Controlla che il voltaggio del Core sia quello giusto (confronta i valori che trovi sul manuale con quelli che leggi sul BIOS), se sono sballati riposta la MoBo da chi te l'ha venduta, se sono giusti, a scelta, o cambi processore oppure metti in atto alcuni dei consigli che ti hanno dato poc'anzi (regolare i flussi d'aria dentro al computer posizionando meglio le ventole).

Bacioni
    Nettuno
  11.     Mi trovi su: Homepage #3421926
    Darkm@n ha scritto:
    A. Skywalker ha scritto:
    Con il Wb ed un P133 che abbiamo in laboratorio l'abbiamo fatto (io studio Chimica). Basta sapere che andava a 291 (83.3*3.5) su una Asus TX 97E...
    Davvero? UAU.
    Cmq anche un bel po' di ghiaccio secco non andrebbe male.
    Quasi un ex. videogamer
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3421927
    A. Skywalker ha scritto:
    Darkm@n ha scritto:
    A. Skywalker ha scritto:
    Davvero? UAU.
    Cmq anche un bel po' di ghiaccio secco non andrebbe male.
    Il problema è che poi non è partito più! Penso che serrando il WB abbia distrutto qualcosa... cose che capitano... forse...

Aiuto! Overheating!!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina