1.     Mi trovi su: Homepage #3423270
    sono ad HongKong nella sezione del locale LuckyMoney sede della triade FrecciaRossa;
    ho parlato con il capo MaxChan che mi ha mandato a dire al capo rivale di fare una tregua;

il problema e' che quando devo uscire dal sotterraneo che conduce al LuckyMoney per tornare nella zona del mercato, al momento del caricamento della sezione vengo sbattuto fuori dal gioco con un errore di protezione generale piu' puttante varie;

il sistema su cui gioco e' K6-2 400 + GeForce MX200;

ho cercato delle patch, ma sul sito di DeusEx c'e' solo un aggiornamento di versione valido per la lingua inglese e quindi non installabile e una dll per D3D che non mi risolve niente;

siccome avevo sentito che il gioco e' afflitto da molti bug chiedo se sapete voi!
  2. Swonzing  
        Mi trovi su: Homepage #3423271
    In realtà il gioco è patchabile lo stesso... però c'è da lavoraree :)

Prima di procedere, fai un salvataggio della directory Deux Ex/System: in caso di problemi la ricopi al suo posto per tornare alla situazione di partenza.
    in pratica dovresti divertirti a trovare i due file (mi sembra siano 2) che contengono il testo in italiano nella directory Deus eX/System. Prova ad aprirli con l'ultraedit. individuateli, salvali da una parte. Se non vado errato, la patch altro non è che un'eseguibile autoscompattante zippato: aprilo con Winzip o qualche derivato (winrar, winace...). Adesso scomprimi il tutto in qualche directory temp. Se ricordo bene, dovrebbe averti creato un file "setup.exe" e poi una miriade di sottodirectory che hanno lo stesso nome di quelle che esistono nella dir di Deus Ex (che poi dovrebbero essere standard per i giochi che usano l'unreal engine). Adesso fai quello che pensi: la copia bruta delle dir. Ora non ti rimane che ripristinare i file in ita per ottenere una versione patchata del gioco. Nota, se hai scaricato la patch da 30 mega, nella schermata di selezione iniziale, premendo su "uscita" accederai alla sezione multiplayer, premendo su "exit" uscirai effettivamente dal gioco. Non sperare di poter giocare in MP sotto internet perchè non funzia. Prova semmai a giocarci via lan con qualche tuo amico con la versione italiana (non so se funzia).

2) altrimenti puoi limitarti a patchare solo il file relativo al rendering D3D. La procedura è molto + semplice: o scarichi il file che c'è nel sito (non so quanto è recente però), oppure scarichi sempre la patch, scomprimi il tutto da una parte, quindi copi solamente il file D3Ddrv.dll (che trovi nella directory System creata durante il processo di scompressione) nella directory system del gioco.

Dato che il processo che ti ho descritto è decisamente "spartano" (soprattutto il primo) non so se ti funzionerà, ne tantomeno se ti risolverà il problema.
    Fatto sta che da domani mattina anche tu potrai finalmente alzarti ed imprecare verso coloro che si sono dimenticati dell'esistenza di una versione italiana di Deus ex.
    Provato anche con un aggiornamento dei vari drivers del sistema?
  3.     Mi trovi su: Homepage #3423272
    ti ringrazio innanzitutto per la risposta molto dettagliata;

per quanto riguarda i driver di sistema sono a posto; almeno per il chipset non ho molta scelta essendo vecchiotto;
    per i detonator uso quelli che per le mx sembrano essere i migliori, a detta di recensioni e varie prove personali e di amici (del forum di Italian3DNow! ;) ), cioe' 7.97 o gli ultimi 8.03;

per quanto riguarda la dll D3D ho gia' provato;
    ma cmq problema mio a parte, questa dll porta effettivi benefici?

per quanto riguarda il file di aggiornamento versione ho scaricato la patch single player da 4.67MB ed e' un exe autoscompattante che automaticamente si va a scompattare nella directory di DeusEx e purtroppo rifiuta di installarsi trovando una versione di lingua non eng;

forse potrei eliminare i file che riportano informazioni sulla lingua e poi ripristinarli in seguito? oppure non trovando questi file la patch rifiuterebbe di installarsi cmq?

cmq ho cominciato a pensare che si tratti di altro, cioe' semplicemente un salvataggio del gioco difettato non so perche'; questo perche' il gioco me l'ha prestato un amico e lui ci ha giocato tranquillamente; quindi sarebbe da escludere il bug del gioco, a meno che cmq non si tratti di una qualche incompatibilita' con GeForce MX200;

grazie, ciao

chi ha giocato a DeusEx: ho un problema di possibile bug

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina