1.     Mi trovi su: Homepage #3424030
    Mi riallaccio a quanto detto nel post sul doppiaggio di MGS2... Non sarebbe meglio lasciare SEMPRE il doppiaggio originale inserendo i soli sottotitoli? Certe volte ANCHE il doppiaggio inglese non è granchè (vedi Shen Mue e i suoi irritanti "I see" o anche ZOE)!!! Oppure che vengano scelti doppiatori DAVVERO in gamba (Lo Snake "italiano" era valido, imho)!!!
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3424032
    Finchè faranno fare le traduzioni all'estero, finchè faranno fare le traduzioni a persone che non hanno la minima idea di che cosa stanno traducendo (e tutti gli errori riguardanti Mgs versione italiane nei termini tecnici e militari, uno per tutti Ipotermia scambiato con un Ipoderma), finchè li faranno doppiare all'estero oppure a Milano, invece che a Roma, finchè non prenderanno sul serio il loro lavoro la situazione rimmarrà sempre la stessa.
    Per fortuna non mi tange, i giochi o li gioco in inglese o in giapponese.
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3424034
    Senti a Milano esistono problemi, se in ogni doppiaggio devo sentirmi sempre e solo MARCO BALZAROTTI, EMANUELA PACOTTO E ELISABETTA SPINELLI & CO!!!! A me sinceramente prende malissimo!
    Onimusha evidentemente doveva essere un titolo di richiamo visto l'incredibile Budget che hanno stanziato per la versione italiana!

[Modificato da lain il 4/7/2001 11:28]
  4.     Mi trovi su: Homepage #3424035
    Esistono dide problemi nella scelta, non negli studi di doppiaggio a Milano. Come direbbe qualcuno "Ma che te stai a inventà..." :D
    Ricordo comunque che se fosse per Capcom l'Europa non esisterebbe, quindi è OVVIO che Onimusha sia venuto fuori così.
    Fortunatamente con i prossimi giochi le cose stanno per cambiare.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3424039
    atchoo ha scritto:
    Mi riallaccio a quanto detto nel post sul doppiaggio di MGS2... Non sarebbe meglio lasciare SEMPRE il doppiaggio originale inserendo i soli sottotitoli? Certe volte ANCHE il doppiaggio inglese non è granchè (vedi Shen Mue e i suoi irritanti "I see" o anche ZOE)!!! Oppure che vengano scelti doppiatori DAVVERO in gamba (Lo Snake "italiano" era valido, imho)!!!
    Alcuni doppiaggi sono eccezionali... ad esempio quello di Gabriel Knight 2 era favoloso!!!!! Altri doppiaggi invece fanno proprio schifo... ricordate PRISONER OF ICE?!?!?!? AAAAAAARRRRRGGHHHHHH ;(
    Manuel 'Vanethian' Marino
    Compositore e Sound Engineer

- [b][URL=http://www.manuelmarino.com]Manuel Marino Homepage -
  6.     Mi trovi su: Homepage #3424041
    Comi ha scritto:
    Guybrush ha scritto:
    Credo che bisognerebbe sempre usare dei doppiatori in gamba, lasciando però la possibilità di ascoltare il gioco anche in lingua originale...

Ciao.
    Fate fare tutto a Tonino Accolla e non parliamone più.
    Eh sì,magari Solid che parla come Homer Simpson...:)
  7.     Mi trovi su: Homepage #3424043
    lain ha scritto:
    Finchè faranno fare le traduzioni all'estero, finchè faranno fare le traduzioni a persone che non hanno la minima idea di che cosa stanno traducendo (e tutti gli errori riguardanti Mgs versione italiane nei termini tecnici e militari, uno per tutti Ipotermia scambiato con un Ipoderma), finchè li faranno doppiare all'estero oppure a Milano, invece che a Roma, finchè non prenderanno sul serio il loro lavoro la situazione rimmarrà sempre la stessa.
    Milano piuttosto che Roma? Ok che Tonino Accolla non si tocca, ma per il resto direi che non esiste problema nel doppiaggio a Milano, tutto dipende dal budget destinato alla localizzazione, quindi alla scelta dello studio, alla scelta dei doppiatori, della registrazione e via di questo passo.
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3424044
    lain ha scritto:
    ..oppure a Milano, invece che a Roma, finchè non prenderanno sul serio il loro lavoro la situazione rimmarrà sempre la stessa.
    CMQ è vero che i migliori doppiaggi li fanno a Roma. A parte tutti i film di Hollywood, telefilm ecc. provate a pensare ai cartoon:

A Milano fanno delle porkate incredibili con i cartoni Mediaset: 4 doppiatori messi in croce (ovvero sempre le stesse voci), adattamenti tristissimi e recitazione SEMPRE UGUALE!

A Roma producono perle di adattamento e doppiaggio come I Simpson (e Accolla non si batte proprio) o gli Animaniacs.. ma avete idea di che lavoro immane tradurre, adattare battute intraducibili, canzoncine che hanno stretta correlazione con l'animazione, ecc.? Il risultato non è perfetto, ma ci si avvicina molto.. e poi la perfezione non esiste, no?

Doppiaggio dei giochi...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina