1. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3424399
    Nonostante l'ormai considerevole lineup di titoli presenti nei piani di lancio per il GameCube, una questione sollevata sin dall'annuncio della macchina come Project Dolphin è rimasta negli ultimi mesi pressoché irrisolta. La questione è rappresentata dalla strategia commerciale che la casa di Mario intende applicare alla nuova macchina e che molti analisti del settore sintetizzano in "console per bambini". Dopo le petizioni apparse sulla rete per "convincere" gli sviluppatori GameCube a produrre titoli adulti su questa macchina, una nuova e significativa affermazione rilasciata da Peter Main a Famitsu sembra confermare i peggiori auspici del pubblico più adulto. Nell'intervista, il presidente di Nintendo of America dichiara pubblicamente di non temere in alcun modo la concorrenza: "anche se l'Xbox uscisse nel perfetto rispetto delle scadenze, non sarebbe per noi una fonte di preoccupazione, visto che Microsoft si dirige a una diversa fetta di pubblico" Gli ultimi insuccessi del software "adulto" per Nintendo 64 e, al contrario, il successo del GBA (indirizzato principalmente ai più giovani) sembrano dare supporto alla scelta commerciale della grande N, anche se un po' di rammarico può ragionevolmente nascere tra gli utenti che speravano (e che possono ancora sperare, visto che la macchina è ancora di là da venire) in una offerta di software più varia rispetto al passato.
    Giacomo

"God is empty, just like me..."
  2.     Mi trovi su: Homepage #3424400
    Che la stragrande maggioranza dei titoli sin'ora presentati su GC non siano propriamente indirizzati ad un target di persone "tosterelle" (riferendomi all'età), è un dato di fatto...
    che però Famitsu, spesso e volentieri, calchi un po' troppo la mano sui lati deboli dei concorrenti di don Kutaragi and family, è altrettanto evidente.
    Questo è ciò che io penso 8)
  3.     Mi trovi su: Homepage #3424404
    E basta con 'sta storia della console per bambini, ne abbiamo già parlato a iosa qualche tempo fa, ormai ha scassato il cazzo!!!
    Se il Nintendo64 è stata definita una console piena di capolavori con tutti i problemi che aveva, sicuramente il Cubo tanto peggio non fa.....
    ** Hardcore Gamer since 1981 **
  4. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3424406
    Dei titoli da te menzionati Red solo Metroid potrebbe interessarmi.
    Cmq come sai rispetto i gusti altrui,e conoscendomi so che con il gioco giusto comprerei il cubo sicuramente.
    Solo che al momento come soft e' quella delle 3 che mi interessa di meno.
    Ciaop
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3424409
    Pocoto ha scritto:
    il mercato non mi interessa, mi interessa quello che gioco. cmq non si può dire ancora nulla per certo, anche se le affermazioni di Main sono quello che sono: ridicole come il personaggio che lui è.
    Io non credo siano ridicole , in fondo il target E' quello , inutile nasconderlo , che poi ci siano titoli come ED non vuol dire che sia un cambiamento di rotta , piuttosto una diversificazione necessaria ( e' come dire che siccome e' uscito Klonoa 2 , la Ps2 avesse cambiato target mirando ad uno *meno adulto* ) inoltre se Nintendo non avesse puntato su quella fascia imho avrebbe fatto una fine *commerciale* peggiore di quella DC.
    E poi a me sta bene cosi' :)
    Ciao
  6.     Mi trovi su: Homepage #3424410
    Pocoto ha scritto:
    il mercato non mi interessa, mi interessa quello che gioco. cmq non si può dire ancora nulla per certo, anche se le affermazioni di Main sono quello che sono: ridicole come il personaggio che lui è.
    Dick (sì il Dick che vi sta tanto sulle b**le) lo ha definito Peter Pain :D :D :DD :DD

Mah cmq ho letto che in realtà avrebbe parlato del target dei giochi all' uscita e non della lineup futura della console e di ciò che essa dovrebbe essere.

In ogni caso la cosa mi ha fatto non poco dispiacere, tanto più dopo che ho avuto altre conferme che il Cubo sarà un mostro di potenza, e non la vorrei vedere usata solo per alcuni giochi. Un gioco alla MGS2 o alla SH2 sul Cubo lo vedrei molto volentieri, per non parlare di un AC4: ma ci pensate alle texture del paesaggio che il Cubo potrebbe applicarci su?
    Quasi un ex. videogamer
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3424411
    Pocoto ha scritto:
    Sono d'accordo Pocoto.
    Se un insuccesso commerciale,puo' cmq dare quello che ha dato il Dreamcast,per l'utente l'insuccesso commerciale non significa una mazza.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.

Che tristezza....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina