1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3424496
    ragazzi...una curiosità...spesso ascolto per radio canzoni rifatte, remixate, come l'ultima di Vasco remixata da molella...la domanda nasce spontanea: Ma come si fa ad estrapolare da una canzone singole tracce audio??? prendere ad esempio la voce del cantante e inserirla in un ritmo dance...come si fa? che programmi si usano ? o servono attrezzature particolari, e se è così ci sono programmi che simulano tali attrezzature??? Fatemi sapere ho voglia di imparare qualcosa :)
    Topolino è contento perchè si fa le Tope... Paperino è contento perchè si fa le Papere.........PIPPO non è contento...
  2. Swonzing  
        Mi trovi su: Homepage #3424498
    Posto che sono un'ignorante pazzesco in questo campo, credo che il trucco riseda nella frequenza da selezionare: se non sbaglio le onde sonore associate alla voce umana si attestano in un ben preciso intervallo di frequenza, quindi basta capire qual è quello relativo ad un determinato timbro vocale per isolarlo dal resto del rumore. Credo sia su questo principio che si basano gli effetti "karaoke" presenti su alcuni stereo o sui plugin del winamp... ma potrebbero essere cavolate
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3424500
    AiRoNe:
    ragazzi...una curiosità...spesso ascolto per radio canzoni rifatte, remixate, come l'ultima di Vasco remixata da molella...la domanda nasce spontanea: Ma come si fa ad estrapolare da una canzone singole tracce audio??? prendere ad esempio la voce del cantante e inserirla in un ritmo dance...come si fa? che programmi si usano ? o servono attrezzature particolari, e se è così ci sono programmi che simulano tali attrezzature??? Fatemi sapere ho voglia di imparare qualcosa :)

i deejay soprattuto quelli piu famosi contattano le case discografiche che gli cedono in licenza la traccia vocale.
    infatti alcuni pezzi sono ricantati giusto xkè le case discografiche non autorizzano i dj ad utilizzare la traccia audio.

EDIT: in alcuni singoli esiste la traccia accappela cioè solo voce.

[Modificato da luka734 il 10/5/2004 21:43]
    La vita e' una questione di culo: o ce l'hai o te lo fanno!....La vita e' una tempesta, ma prenderla nel culo e' un lampo. (Beppe Grillo)
  4.     Mi trovi su: Homepage #3424501
    Cornova ha scritto:
    Posto che sono un'ignorante pazzesco in questo campo, credo che il trucco riseda nella frequenza da selezionare: se non sbaglio le onde sonore associate alla voce umana si attestano in un ben preciso intervallo di frequenza, quindi basta capire qual è quello relativo ad un determinato timbro vocale per isolarlo dal resto del rumore. Credo sia su questo principio che si basano gli effetti "karaoke" presenti su alcuni stereo o sui plugin del winamp... ma potrebbero essere cavolate
    secondo me anceh cosi facendo hai dei rumori di fondo (fruscii e altre sporcature) non indifferenti, eliminabili pero applicando dei filtri...
  5. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3424503
    Gianni_C.:
    ci sono programmi appositi e poi hai mai sentito parlare del campionatore?

[Modificato da Gianni_C. il 12/5/2004 21:03]

3/7/2001 11:28
    mega lol
    La vita e' una questione di culo: o ce l'hai o te lo fanno!....La vita e' una tempesta, ma prenderla nel culo e' un lampo. (Beppe Grillo)

Domandina per voi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina