1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3424901
    Che brutto. Erano talmente belle da vedere le immagini statiche quanto sono brutti i filmati: sembra di vedere una cut-scene molto lunga; personaggi dettagliatissimi ma animazioni assolutamente irreali, sembravano di legno. Molto meglio Shrek, molto meno dettagliato anche per scelta (si voleva creare una parodia delle fiabe e dei cartoni Disney), ma molto piu' realistico e piu' "umano". Ah, chi non lo avesse ancora visto vada subito al cinema, e' uno dei migliori film di animazione dell'anno, ma non solo visto che e' adatto soprattutto ad un pubblico di adulti...

Mi sa che stasera si e' capita la differenza fra chi ha imparato a fare CG (Square) e chi la fa per lavoro da decenni (Pixar, Digital pacific)

[Modificato da Cesco il 4/7/2001 21:12]
    "You can dance, you can jive, having the time of your life
    See that girl, watch that scene, dig in the Dancing Queen"
    (Abba)
  2.     Mi trovi su: Homepage #3424905
    Da quel che ho visto bene all'E3 FF: The Spirit Within è MOLTO meglio di Shrek tecnicamente, non capisco dove vediate animazioni mal fatte... come CG è er mejo visto, anche meglio di Pixar e Dreamworks.
    Per quel che riguarda l'attinenza con la saga... stiamo parlando di una saga che praticamente non ha una sua coerenza interna tranne qualche figura che si ripresenta a intervalli regolari. E' ovvio che il film non c'entri nulla con FFIX, perché quest'ultimo non c'entra nulla con FFVIII, che a sua volta non c'entra nulla con FFVII, che a sua volta...
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3424906
    Per chi volesse giudicarlo da se:

Final fantasy: The spirit within 1
    Final fantasy: The spirit within 2
    Final fantasy: The spirit within 3

...ed ecco anche il collegamento ad un teaser di "Monsters, Inc.", l'ultimo lavoro della Pixar

Monsters, Inc teaser 28.8Kbps
    Monsters, Inc teaser 57.6Kbps
    Monsters, Inc teaser ADSL

[Modificato da Cesco il 5/7/2001 12:07]
    (Abba)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3424911
    Alcuni confondono il "Rotoscoping" con il "Motion Capture".
    Il rotoscoping è la tecnica che si usa in animazione (anche nei videogiochi, il primo fu Prince of Persia" se non sbaglio) per rendere realistici e molto fulidi i movimenti dei personaggi (anche se certe volte un pò irreali) si basa su riprendere i movimenti degli attori che fanno le stesse movenze che dovrebbero fare i personaggi. Poi dai fotogrami della pellicola vengono ricalcati i movimenti degli attori per poi darli ai personaggi.
    E non pensate che sia una tecnica recente, tutt'altro. Di una sua utilizzazione sono sicuro ovvero nel balo di "Cenerentola", vidi un bel pò di tempo fà un filmato dove spiegavano la tecnica che avevano usato.
  5.     Mi trovi su: Homepage #3424912
    Ma che film avete visto????
    Io mi sono visto i trailer in rete, e se pure posso condividere le vostre affermazioni su Shrek e chi fa animazioni in CG da anni, beh, il fiml di Final Fantasy è assolutamente impressionante (tecnicamnete), dove avete visto queste movenze irreali?? Questa legnosità dei personaggi?
    FF è il primo tentativo serio di animazione in CG REALISTICA e non cartoon.
    Almeno noi appassionati dovremmo appoggiare e dare il nostro piccolo supporto a Square andandolo a vedere...
    Trama non inerente? Bho, non ho giocato FF uno, ma anche fosse, sai che me ne frega...

PS: Shrek è mitico!
    Endure. In enduring, grow strong
  6.     Mi trovi su: Homepage #3424913
    lain ha scritto:
    [cut]
    Il problema di quando lavori con il motion capture è che è un'arma a doppio taglio. Può venire bene ed essere realistico oppure venire malissimo.
    Nightmare Before Christmas Rulez!
    "Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi."
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #3424915
    KatanaKgb ha scritto:
    ^Angelo^ ha scritto:
    erano veri e propri bambolotti similplastilina mossi di pochi mm (o cm) e fotografati fotogramma per fotogramma
    La tecnica si chiama "Stop-motion".
    Per Bluth intendevi Don, il papa' di Dragon's lair e anastasia?
    (Abba)

Final fantasy: the movie al TG5

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina