1. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3425492
    Sono andato a leggere bene la rubrica oterworlds e....

E mi sono accorto che il post sulla partigianeria di superconsole è ingiusto e soprattutto approssimativo.
    La recensione di Luigi's Mansion è tutt'altro che negativa!
    ALCUNI PASSAGGI:
    ...il nuovo prodotto del Papà di Mario per la console nintendo[...]si presenta come un titolo assolutamente particolare...

Dal punto di vista tecnico sono due le cose sorprendenti di Luigi's Mansion: 1) l'allucinante qualità degli algoritmi di illuminazione e ombreggiatura dinamiche legate all'uso della torcia elettrica; 2) il notevole aspetto trasparenza/dissolvenza che interessa i fantasmi. Per il resto meritano menzione gli immancabili tocchi di classe come la polvere sollevata...

A ME NON SEMBRA UNA BRUTTA RECENSIONE...però il caro Marcello lancia una frecciatina alla recente moda di spulciare un titolo buono (specialmente per PS2) per individuare quel difetto (come le scalettature) che in realtà non incide o incide poco sulla magnificenza del gioco. Allora si diverte anche lui a fare il pignolo come in questo forum fanno in tanti:

Ottemprando al "nuovo codice professionale" sottoscritto dalla critica videoludica nell'era post-PS2 si segnala, infine, l'bbondante presenza di scalettature, particolarmente evidenti negli ambienti più luminosi.( e poi aggiunge) Un difetto (MARGINALE SI INTENDE) su cui la Rete ha sorprendentemente taciuto, probabilmente per non ledere l'esclusività PS" di questo specifico settore.

Se uno sa leggere il finale mi sembra più ironico che critico e nel complesso la rece (fatta su un giornale per PS2) è piu che buona.

Vado avanti per citare una altra frase che dimostra la reale onestà di Marcelo:

nella rece di Rougue Squedron 2 scrive: Immensi incrociatori sorvolati da nugoli di tie-fighter, una morte nera più dettagliata del solito ed una cloud city più dorata che mai, formano un INTACCABILE ATTESTATO DELLE REALI CAPACITA' DI GAME CUBE.

e aggiunge sempre con tono ironico:

Ciononostante Super Console non può non lamentare una meccanica di gioco che fa del "trito e ritrito" la sua musa ispiratrice e qualche scalettaturab qua e la (lo diciamo in ottempranza a quel dovere di cronaca sancito"dal nuovo codice professionale"del giornalista specializzato).

Zeldatop è stato il vero ed unico PARTIGIANO in questa situazione facendo DISINFORMAZIONE e manipolando un pò le frasi escludendo alcune chiarificazioni di Marcello e levando così il senso ironico di alcune frasi. Aggiungo che da uno che si chiama ZELDATOP non ci si poteva che apettare questo atteggiamento ESCLUSIVAMENTE DI PARTE :-> ANDATEVI A LEGGERE LA RUBRICA BENE E POI CRITICATE ONESTAMENTE E NON PER PARTITO PRESO!

[Modificato da Turrican2001 il 7/7/2001 11:18]
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  2. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3425493
    Orbene , pero' il signor Cangialosi dorebbe spiegarci quel "Un difetto (MARGINALE SI INTENDE) su cui la Rete ha sorprendentemente taciuto" che ci sia ancora la caccia alle streghe o un qualche tipo di cospirazione cosmica ai danni della Sony? ah dannato uomo che fuma di X-files :)
    Curiosa questa tua affermazione "Se uno sa leggere il finale mi sembra più ironico che critico e nel complesso la rece (fatta su un giornale per PS2) è piu che buona." cosa significherebbe il "fatta su un giornale per Ps2"? forse l'obiettivita' e la professionalita' se ne vanno a benedire in questi casi?
    E ancora "Ciononostante Super Console non può non lamentare una meccanica di gioco che fa del "trito e ritrito" la sua musa ispiratrice e qualche scalettaturab qua e la (lo diciamo in ottempranza a quel dovere di cronaca sancito"dal nuovo codice professionale"del giornalista specializzato)." Beh , mi sarebbe piaciuto che tanto sarcasmo( il "trito e ritrito" per esempio ) lo avessero usato anche quando da recensire c'erano RRV e TTT ( potrei anche andare avanti se volete ) , ma io non lo ricordo , evidentemente erano nuovi concept di gioco e noi non ce ne siamo accorti.
    Ultimo punto "Aggiungo che da uno che si chiama ZELDATOP non ci si poteva che apettare questo atteggiamento ESCLUSIVAMENTE DI PARTE ANDATEVI A LEGGERE LA RUBRICA BENE E POI CRITICATE ONESTAMENTE E NON PER PARTITO PRESO!"
    Cosa significa? uno che si chiama zeldatop A PRESCINDERE butta merda sulla Ps2? mah , allora F355 ( che nonostante le discussioni in passato che io ho avuto con lui , ritengo uno dei piu' capaci qui dentro ) e di parte perche gli piace il gioco Sega?
    Un po di serieta' suvvia.
    Ciao
  3. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3425494
    Intervengo solo per dire che zeldatop in passato ha lodato fin troppo alcuni giochi ps2.
    Che lui sia attaccato a nintendo e' evidente,ma questo non gli impedisce di lodare un Alone4 per psx o uno zoe su ps2.
    Su superconsole ha semplicemente messo in evidenza un fatto,e cioe' che da sempre quando parlano di altri formati lo fanno per screditarli a favore di ps2(e molte volte non sarebbe il caso).
    Per il resto la rivista e'(o meglio era)buona,con delle rubriche interessantissime,ma le recensioni sono una scamorza e l'imparzialita' non fa parte del loro credo.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3425495
    Caro Turrican sono proprio i toni ironici a dare noia,forse non l'hai capito.Non mi sembra che i commenti sui giochi Ps2 abbiano questi toni!Una frase del tipo "Togliete Mijamoto cosa resta a Nintendo?I Pokemon e il franchise dal più alto grado di sfruttamento che l'industria videoludica abbia mai prodotto" non merita nemmeno un commento perchè sembra fatta da uno che i videogiochi non li ha mai visti.
    Comunque sia mi meraviglio caro Turrican che mi vieni a dire partigiano a me(e ci risiamo devo cambiare nickname) quando ti ho difeso molte volte quando parlavi di Ps2 quando ho scritto che Sony dominerà il mercato e avrà il parco giochi più completo possibile quando ho scritto un post "Onimusha;divertentissimo" o quando ho elogiato Mgs2 all'infinito o quando in 1000 altre maniere ho parlato bene di Ps2.Forse leggete solo i post in cui difendo Nintendo,quelli dove difendo altre macchine li saltate, Boh!!!Comunque quello che mi da più noia è questo:
    Una rivista solo Ps2 può parlare bene della sua console e questo è chiaro ma quello che non sopporto è il buttar merda sulle altre Console(ingiustificato) per far passare meglio la propria.
    F355 forse non te ne sei accorto ma mi hai difeso,ti ringrazio e da oggi non litigherò più con te ora ho un'altra preda vero Turrican!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #3425497
    allora le critiche a ps2 sono mosse su prodotti FINITI, la critica a Luigi's Mansion mi pare un po' veloce, il gioco non è ancora pronto e il difetto, se c'è, può essere tranquillamente eliminato, se ci sarà nella versione finale penso che questo verrà fatto notare. Il fatto è questo: la frase di Superconsole sembra tanto infantile, lo fanno per ps2 noi lo facciamo agli altri gnè gnè gnè. Per quanto riguarda l'obbiettività Superconsole l'ha persa mesi fa: la recensione veloce piena SOLO di critiche a MSR, oppure il diario di Abe interrotto solo perchè il gioco è passato su X-box o il giudicare dei demo già dei capolavori sono la pietra tombale sulla credibilità di Superconsole.
  6.     Mi trovi su: Homepage #3425498
    punto primo: modera i termini
    punto secondo: no, non giudico mai le demo perchè non ho modo di vederle, e cmq considero sempre il valore del prodotto finito, e non delle demo.
    punto terzo: l'articolo l'ho letto, la frase è così ironica, ma vabbè, tipica dell'ironia di Superconsole, le frecciatine un po' così. Nell'articolo parlano anche della loro titubanza nei confronti di questi gioco: ma il succo del mio discorso è che non si può giudicare un gioco da una demo da 7 minuti (la demo dell'E3 era a tempo), bisognerebbe dare dei giudizi, da qualsiasi pdv al prodotto finito, perchè è quello che conta.
  7. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3425499
    Ma veramente si pensa che super sia una testata imparziale?
    Sicuramente parliamo di quella che fu la migliore testata di un tempo,,ma da un paio d'anni a questa parte e' diventata monnezza.
    Negarlo sarebbe inutile.
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  8.     Mi trovi su: Homepage #3425501
    caro Turrican: se vuoi creare qui una console war ti dico subito che non ci riuscirai, penso che questo sia ben chiaro.
    Le mie affermazioni su Gt3 erano quelle che pensavo in quel momento: ho riespresso il mio giudizio sulla versione definitiva decantandone l'aspetto grafico superbo ma dando un opinione personale sulla giocabilità, che a me non soddisfa. Si tratta di opinioni personali, adesso non cominciamo a fare come i bambini: tu hai detto questo, topo gigio quell'altro.
    Ripeto ognuno ha le sue opinioni personali, le condivi o meno. Benissimo ho detto quelle cose perchè le pensavo, ma poi è uscita la versione finale e ho rivisto il mio giudizio in base alla versione finale. Sentenza? mah, le ultime righe parlano di miglioramenti possibili, ma probabilmente riesci a leggere solo le ultime righe di Superconsole, quello che dicono gli altri lo leggi a priori. E cmq lo ripeterò: SONO OPINIONI PERSONALI.
  9.     Mi trovi su: Homepage #3425503
    "una meccanica di gioco che fa del "trito e ritrito" la sua musa ispiratrice": Marcello Cangialosi, Superconsole.
    A mio modo di vedere questa è una critica immotivata a Rogue Leader sulla meccanica di gioco, sì un seguito di Rogue Squadron ma non valutabile in una demo . Tralasciando i discorsi grafici, come è possibile definire la meccanica di Rogue Leader "trita e ritrita"?Solo perchè è un seguito? Questo il Marcello ce lo dovrebbe spiegare ampiamente.

[Modificato da Pocoto il 8/7/2001 15:13]

[Modificato da Pocoto il 8/7/2001 15:15]
  10.     Mi trovi su: Homepage #3425504
    ok, hai ragione ho sbagliato sul nome del gioco (d'altronde ho letto Superconsole di corsa a scrocco :DD). Cmq il discorso precedente vale per Rogue Leader: non si può stabilire se è solo tutto un "trito e ritrito", è sempre e solo una demo. Il discorso forse vale considerando che si tratta di un seguito, ma la frase ironica dopo io la vedo parecchio fastidiosa.
  11.     Mi trovi su: Homepage #3425505
    i comportamenti contraddittori fatti da Superconsole in numerosi mesi hanno a mio avviso leso la credibilità della rivista, i continui attacchi agli utenti Dc e alla Sega, il diaro di Abe interrotto per il passaggio a X-box, il continuo citare i giochi Nintendo in alcune recensioni come termini di paragone senza aver MAI parlato dei capolavori citati nello spazio dedicato alle altre console (per esempio: se esce una simulazione di snowboard viene contrapposta a 1080, vero termine di paragone. Ecco, il gioco Nintendo (come altri capolavori per n64) non sono mai stati citati nello spazio di outerworlds), oppure lo sfruttare lo spazio di outerworlds solo per muovere critiche e per dipingere la concorrenza in un modo errato, e molte altre cose. Questi sono i motivi per i quali non vedo in Spc una rivista obbiettiva, e per questo motivo non do assolutamente fiducia a Marcello, redattore mal visto e mal sopportato da molte persone, da me considerato (e anche da altri) la persona che ha rovinato Superconsole.
  12.     Mi trovi su: Homepage #3425506
    che sia l'eccezione che conferma la regola? :DD :DD
    mi dispiace, ma non basta un affermazione a cancellare mesi e mesi di buffonate. Per me Spc rimane poco obbiettiva, se la situazione cambierà (ovvero se Spc tornerà quella di un tempo) la mia opinione muterà.

...quando si legge solo ciò che si vuole leggere...[superconsole]

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina