1.     Mi trovi su: Homepage #3425563
    Da quando è scoppiata quessta stupidissima guerra delle console(guerra che a mio avviso non sussiste nemmeno dato che solo una console esiste di quelle next gen per il momento e finchè le altre arriveranno ne passerà di tempo specialmente da noi)questa e-zine è diventata uno schifo.
    Le notizie non sono più obiettive e sono così manipolate da sfiorare il ridicolo e da renderle persino inatendibili perchè completamente stravolte........

Ora...a me non interessa niente di questa guerra(vi ho già detto che dubito persino della sua esistenza finchè non potremo avere in mano tutte e tre con i loro relativi giochi) però veder scrivere aborti di questo genere:

"Un report presentato la scorsa settimana dalla European Leisure Software Association annunciava, tramite previsioni abbastanza discutibili, una futura diminuzione delle quote di mercato detenute da Sony nel settore console. Tale report è stato successivamente utilizzato da diverse testate, online e non, per annunciare una futura sconfitta del colosso nipponico nelle prossime "Console War" che si combatteranno tra PlayStation 2, Xbox e GameCube. "

Ora questa notizia NON E' SEMPLICEMENTE VERA!!!!!
    Le previsioni dell'ELSPA danno la Sony VINCITRICE indicutibile della 'guerra'...forse il pomo della discordia è che secondo quelle previsioni Sony pur rimanendo in testa perderà il monopolio che ha adesso.
    Ora questo mi fa innevosire non poco....se un redattore vuole essere evidentemente di parte lo sia pure tanto i lettori non sono fessi che non se ne accorgono ma così si comunicano notizie false e si fornisce un servizio scorretto.

Ma continuiamo (e sto usando soalo le notizie più recenti ma come ho detto sta storia va avanti da molto tempo).

"Passerà diverso tempo prima che nuovo materiale (visivo o scritto) venga rilasciato su Metal Gear Solid X, il seguito/remake di Sons of Liberty annunciato da Konami parecchi mesi or sono. Il motivo di questa totale segretezza è presto detto: la casa madre teme di danneggiare l'aspettativa del pubblico per la prima uscita PlayStation 2, il cui hype sta toccando in queste settimane picchi vertiginosi. La presentazione di un seguito, o di un altro capitolo della serie, risulterebbe infatti dannosa alle vendite della versione PS2, attualmente il primo motivo di preoccupazione per Hideo Kojima & Co. I rumor più "maliziosi" della rete vedrebbero addirittura Metal Gear Solid X già in fase di sviluppo e migliorato sensibilmente rispetto all'Emotion Engine (soprattutto dal punto di vista estetico), quindi un pericolo ancora maggiore alla popolarità della console Sony."

Inutile dire che anche questa notizia è falsa soprattutto l'ultima parte (a mio avviso opinione del redattore spacciata come rumor...)perchè lo stesso Hideo Kojima poco tempo fa disse che le console next generation hanno raggiunto un livello di potenza tale da rendere le differenze irrilevanti e anzi a proposito dell'X-box disse pure di non essere significativamente più potente della PS2.Se di MGSX non si hanno notizie è perchè finchè non finiranno MGS2 per PS2 il team ha PUBBLICAMENTE dichiarato che non si dedicherà ad altri progetti.

Ancora una volta.....essere di parte significa caduta su stile...ma comunicare notizie false siginifca offrire un servizio di merda e questo è intollerabile e su questo si basa la mia protesta.
    Inutile dire che se queste 2 news fossero l'unico motivo di protesta non avrei nemmeno avuto l'idea di scrivere ma purtroppo non è così.

[Modificato da RainRevenge il 7/7/2001 17:24]
  2.     Mi trovi su: Homepage #3425566
    Una sola cosa veloce in attesa della risposta del Martini. perché le "tue" fonti (che non citi) dovrebbero essere attendibili e quelle utilizzate da Nextgame per le news invece non lo sarebbero?
    Di questo passo posso uscire tra 2 minuti e dire: "no raga, cazzo dite, lo sanno tutti che Kojima ha annunciato MGS per GBA con una grafica sbalorditiva...". E tutti a dire la propria, aria fritta come mi dicevano a scuola.
  3. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #3425567
    caso previsioni ELSPA:
    rileggiti la news, non ho assolutamente affermato che Sony perderà il suo status di leader, solo di una DIMINUZIONE delle quote di mercato, in pratica la stessa cosa che hai voluto "precisare" tu stesso.

caso Metal Gear Solid X:
    innanzitutto va detto che ho parlato di RUMOR=VOCI=NOTIZIE NON ATTENDIBILI. seconda cosa, lo stesso Kojima in una intervista da me citata nelle news tempo fa (la trovi cercando nel motore di ricerca la voce Metal Gear Solid 2) aveva sì sottolineato la vicinanza dei due formati, precisando però che su Xbox avremmo visto alcuni miglioramenti come effetti luce/ombra calcolati in hardware.

Quindi come direbbe Santi Licheri, "il fatto non sussiste" ed è per me ancora una volta estremamente noioso, ridondante e inutile dover rispondere in pubblico e privato ad accuse che lasciano il tempo che trovano, vengono SEMPRE prontamente smentite e si dimostrano semplici sfoghi di persone che prendono il mondo dei VG un pò troppo seriamente.

Un consiglio da amico: calmatevi e guardate meno X-Files...
  4. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3425568
    [Incazzato mode ON]

BASTAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
    Basta con queste storie fantastiche su fantomatici intrighi per favorire questa o quella console...
    Basta con gente che posta 3 topic, spara cazzate e poi non si fa più vedere...
    Basta con critiche campate per aria su NextGame: sembra che tutti la leggono ma non piace a nessuno perchè è faziosa: domanda... Ma che caspita la leggete a fare?? Come ho già detto... ANDATEVENE DA UN'ALTRA PARTE !!!
    Poi fossero almeno costruttive le critiche... sembra che gli unici faziosi siano proprio coloro che criticano: guardacaso tutti difendono la PS2 da presunti intrighi di palazzo a favore di X-Box o Gamecube, ribadendo che la PS2 è la regina e chi scrive "quando uscirà X-Box potrebbe rubare una buona fetta di mercato alla PS2" (più di una volta Next ha scritto in questi termini senza essere di parte) allora è fazioso e fa un servizio di merda...
    Ripeto: BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!

[Incazzato mode OFF]
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  5.     Mi trovi su: Homepage #3425570
    RainRevenge scrisse:
    Quello che non mi piace è il modo in cui comunichi le cose,un modo ambiguo e che non fa capire le cose come stanno.
    Tu hai sì detto che quell'articolo parlava di diminuizione di quote del mercato ma non hai detto mica che pur con la diminuzione la Sony avrà sempre la leadership in tutti i mercati sempre secondo quell'articolo.
    Chi non ha letto per altre vie l'analisi dell'ELSPA leggendo di diminuzione delle quote di mercato e leggendo poche righe dopo che alcuni hanno detto basandosi du quell'articolo che Sony perderà la battaglia dei 128bit OVVIAMENTE pensa che in quell'artciolo si parla di consistenti perdite di mercato che comporteranno la perdita della leadership.
    Quindi MANCANZA di chiarazza........a questo punto sorge il dubbio....voluta
    -----------

Questa è un assoluta e totale volontà paranoica nel voler vedere misteri e doppi fini in ogni dove. Perché mai una mente stabile dovrebbe andare a pensare a tutto quanto non è stato MINIMAMENTE accennato? Seguendo il tuo ragionamento si dovrebbe sempre e comunque analizzare ogni singolo aspetti che è diverso da quanto detto nella news... Mi spiego: se dico "A" non posso mettermi a dire "attenzione che dicendo A non intendevo dire B, C, D, E..." è ovvio che tutto quanto detto è A. Punto, basta, fine. Quindi se qualcuno leggendo la news sulla diminuzione della fetta di mercato ci legge "decadenza di Sony" è un suo personalissimo problema, nonché testimonianza di ovvia incapacità di leggere e capire quanto scritto in un testo... o più semplicemente voglia di intendere e capire sempre il lato negativo della cosa (evidenziando quindi una mente precostituita verso i significati espressi in modo "piano" e semplicissimo da un testo). Se tu in una news simile ci leggi la mancanza della leadership di Sony è perlomeno... strano! Con lo stesso identico tipo di ragionamento domani può arrivare qualcuno e dire "ragazzi! Avete scritto che Sony smette di produrre la PS2 e dichiara fallimento!". Stessa situazione. Se uno è portate per il voler leggere quello che più gli aggrada per poter poi portare accuse, nessuno potrà mai farci nulla. Situazione di stallo.

------------
    Quello che non mi piace è il modo in cui comunichi le cose,un modo ambiguo e che non fa capire le cose come stanno.
    Tu hai sì detto che quell'articolo parlava di diminuizione di quote del mercato ma non hai detto mica che pur con la diminuzione la Sony avrà sempre la leadership in tutti i mercati sempre secondo quell'articolo.
    Chi non ha letto per altre vie l'analisi dell'ELSPA leggendo di diminuzione delle quote di mercato e leggendo poche righe dopo che alcuni hanno detto basandosi du quell'articolo che Sony perderà la battaglia dei 128bit OVVIAMENTE pensa che in quell'artciolo si parla di consistenti perdite di mercato che comporteranno la perdita della leadership.
    -----------

"Smerdare"? Che news hai letto? Secondo: è ovvio, chiunque ci capisca qualcosa di come funziona il mondo dei videogiochi capirebbe che NATURALMENTE Konami non sta dicendo nulla sul progetto MGS per Xbox per non rovinarsi la piazza relativamente al lancio dell'edizione PS2. Ma NON perché la versione Microsoft sia migliore o chissà cosa (situazione ovviamente probabilissima, dato che nasce cronologicamente dopo quella PS2 e su di una macchina più giovane), ma unicamente perché per ogni parola spesa per la versione Xbox una parola in meno sarebbe spesa per quella PS2. Troppo difficile? Ovvio che se Shenmue esistesse per 16 console la versione Dreamcast perderebbe di esclusività, chiunque starebbe a discutere sulla versione che più gli aggrada e via di questo passo. Stessa identica cosa con MGS per Xbox: un gioco talmente atteso, anche nel momento in cui si rivelasse una chiavica (su Xbox intendo) andrebbe a ofuscare perlomeno in minima parte quell'alone di esclusività e di tangibile attesa che aleggia attorno all'originale edizione PS2.

------------
    -------------

Mai sentito parlare di smentite? :)
    Se vogliamo dirla tutta Sony Italia afferma che il problema della demo di MGS2 si presenta (e riporto un dato UFFICIALE, come da lettera aperta di SCEI) nell'1% delle copie di ZOE distribuite in Italia. Vogliamo "discutere" (o per meglio dire, ridere forte) su tale percentuale?

-----------
    Ora se questo non è un manipolare le notizie?!!!!!!!!!!
    E vi sono altri esempi e tu lo sai benissimo.....inoltre come tu stesso fai capire nella ripsota che mi hai dato non è la prima volta che ti si accusa di queste cose....
    ----------

Ti consiglio di dare un'occhiata al sondaggio in home page a Nextgame.it, guarda in che posizione stanno le news... Direi che la "leggera" maggioranza dei lettori la pensa in maniera diametralmente opposta alla tua.
    Oltretutto nel Forum non è praticamente mai comparsa nessuna accusa diretta alle news, Ale parlava unicamente di alcuni usuali, banali e mai comprovati attacchi relativi ad anteprime/recensioni et similia.

------------
    Ti do un suggerimento come tu hai fatto.
    E' normale che tutti abbiano delle simpatie,fare questo tipo di lavoro comporta necessariamente un avre preferenze ma proprio per questo......NON SCRIVERE PIU' TU LE NEWS SULLA PS2.........e non perchè tu sia di parte ed evidentemente come console non ti piace.....ma perchè rovini il servizio offerto dal sito stesso su quella console.
    Chi è interessato alla PS2 non trova notizie affidabili visto le boiate che vengono spesso scritte......e come ho già detto prima PS2 è l'unica cosa tangibile per un altro bel po' di tempo....le altre sono fumo quindi credo che il maggiore interesse nella rivista alla fine è proprio dei consumatori PS.
    Fai scrivere a qualcunaltro le notizie sulla PS2 se tu non sei in grado di riportarle correttamente per qualunque motivo che a me on interessa.
    -----------

Ho come l'impressione che ti consideri leggermente al centro del mondo ;)
    Ti rimando ancora una volta al sondaggio, come vedi il "problema" (o presunto tale) dell'attendibilità delle news, come dell'intero sito è avvertito solo da te... Contando che svariate decine di migliaia di persone le leggono quotidianamente, non mi preoccuperei. Per quanto ovviamente mi possa dispiacere che anche uno solo dei lettori di Next pensi in modo tale a chi realizza un servizio tanto importante sul nostro sito.

Ciaz
  6.     Mi trovi su: Homepage #3425571
    Io ho solo segnalato delle mie lamentele personali sulla direzione che sta prendendo il sito.
    Non sono certo solo io che sto notando questo e lo sapete benissimo dato che tutti hanno accesso ai forum di altri siti dove si leggono certe cose....

Cmq fate come volete tanto quelli che ci perderanno sarete solo voi ed il vostro servizio che verrà ritenuto inaffidabile.
    Peccato perchè questo sito si è molto degradato dai tempi di g-o-l.....

Su quelle notizie io rimango della mia opinione e non mi sbaglio prutroppo...ovviamente non mi apsetto certo che ammettiate pubblicamente una cosa del genere ma non ci vuole davvero molto a capirlo....

Ribadisco solo che nella notizia di MGSX chi legge capisce immediatamente che la versione di MG per X-box sarà nettamente superiore a quella PS2 e che Konami non rivela niente per non offuscare MGS2 per PS2.
    La cosa è falsa perchè Konami non rivela niente su MGSX perchè lo sviluppo del titolo sta a ZERO o quasi.....e loro stessi lo comunicarono.
    Ribadisco che nella notizia sul demo si parlava ufficialmente di difetto hardware PS2 e SCEE non aveva ancora comunicato NULLA DI UFFICIALE.Ho seguito personalmente la questione con la Halifax e so benissimo i fatti come sono andati.

Cmq fate come volete.....
  7.     Mi trovi su: Homepage #3425572
    "Ale parlava unicamente di alcuni usuali, banali e mai comprovati attacchi relativi ad anteprime/recensioni et similia."

LOL LOL stendiamo un velo pietoso su quelle............ :D :D :D :D :D non so davvero come si possa arrivare a dire quello che dite in molte vostre recensioni e anteprime.....
    Dato che cmq è normale che le recnesioni siano influenzate sui gusti perosnali non ho mai dato molto peso.
    Ma reputo che il servizio delle news debba essere fatto con correttezza e serietà riportando fedelmente le notizie apprese senza contare che mettere la fonte sarebbe anche un motivo di corettezza..

[Modificato da RainRevenge il 8/7/2001 2:01]
  8. Bandito  
        Mi trovi su: Homepage #3425573
    Non vorrei essere invadente ma..........quante cazzo di seghe mentali vi fate.
    Sta' puttanata del sito di parte mi sta' andando in disgrazia.
    Forse e' meglio che la smettete di dire vaccate argomentando con delle stronzate.
    Ciaoc
    fidati di uno che le ha provate tutte, amica chips è la migliore.
  9. Fondatore  
        Mi trovi su: Homepage #3425574
    Ragazzi,
    sparare sul Martini riguardo MGS2 per PS2 è come sparare sulla croce rossa, anzi peggio.

Quel buon uomo è l'incarnazione vivente del massimo elogio a MGS2 per PS2 (una delle ultime volte che ci siamo visti m'ha fatto una capa tanta raccontandomi le meraviglie del demo), gioco per il quale, penso insieme a GT3, Alez s'è comprato da molti e molti mesi una PS2 jap.

Bresaglio sbagliato, quindi, come nel complesso per Nextgame.it: se fosse come diete voi non avrei passato un paio d'ore di questa ridente domenica mattina a correggere e a stendere un commento aggiuntivo per l'anteprima di quella potenziale figata chiamata AirBlade per PS2.

Byez
    Mat
    "Oro e fiamme"
  10.     Mi trovi su: Homepage #3425575
    Io non volgio far sorgere alcun litigio o polemica.

Ho notato un certo comportamento e ho esposto una critica.

Ora le critiche vanno accettate dato che poi sicuramente non sono l'unico che pensa questo di voi e lo sapete benissimo.
    Nextgame viene accusato di essere parziali da moooolti in rete...

Il solo fatto che certe persone si schierino sulla difensiva e rispondano in modo aggressivo denota mancanza di sicurezza e in ultimo il solo desiderio di salvare la faccia davanti al pubblico senza voler chiarire il problema se c'è.

Come ho già detto continuate come volete.
  11.     Mi trovi su: Homepage #3425576
    Nessuno ha sparato su niente nè tanto meno su MGS2.

Il mio desiderio che ho voluto esprimere con queste critiche è solo che voi offriate un servizio di news corretto.
    E di certo dire che SCEE ha annunciato ufficialmente che la demo di MGS2 non funziona perchè la PS2 è difettata oppure che MGSX sarà tecnicamente così superiore da lasciare la versione per PS2 nella polvere quando Hideo Kojima..ne abbiamo già parlato.. non è un servizio corretto.
  12.     Mi trovi su: Homepage #3425577
    Per Rain Revenge: è demoralizzante notare come le tue accuse siano state smentite e smontate, e dopo tutto ciò non ti sia degnato di rispondere, ribattere, argomentare... semplicemente hai girato alla larga, hai preso la cosa con toni generali, con tre o quattro messaggi basati sul nulla più completo.
    Se le tue convinzioni sono tali, torna a rispondere a quanto ti è stato scritto nelle risposte più lunghe mie e di Alez, invece che cambiare obiettivo e riprovarci in un altro modo.
    Purtroppo questo retifica il mio/nostro pensiero.
    E il sondaggio aumenta... :) :) :)

► Ma perchè questo sito si sta irrimediabilmente rovinando?????

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina