1. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3425703
    Una delle cose più belle degli U2 è il non aver fatto mai un album che era uguale all'altro. Dai tempi di Unforgettable Fire gli U2 non sono mai stati la copia di loro stessi (tranne rattle & Hum che non è da considerarsi un album solamente da studio). Con Joshua Tree gli U2 avevano trovato il mix esatto per il successo ma nessuno li ha spinti a non azzardare con Achtung Baby (che non fu subito apprezzato dai Fan più incalliti), che fu un altro grande successo, ma anche qui il mix di successo che avevano avuto con il disco non ha influenzato le loro scelte artistiche in ZOOROPA che il calzino rovesciato di AB (e a me piace tanto, Lemon la stessa zooropa stay e in fine dirty day). Pop è un altro tentativo di mutare ma è un disci (secondo me) chiuso troppo in fretta:infatti è singolare come poi le canzoni dei singoli di quell'abum erano tutte rivedute e corrette PLease per prima!).
    Non è facile racchiudere in poche parole il mio pensiero degli U2 in poche righe, posso solo dirvi che c'ero a Reggi Emilia e a Roma e andrò a Torino. Sono un loro collezionista e detengo una cosa come 150 Boot leg tra cui pezzi da 90 non di poco conto (come le tre ore di prove di Acthung Baby rubategli negli studi di Berlino quando cominciarono a buttare giù le idee per l'album, spettacolare con molti inediti). In più ho avuto la fortuna di incontrare BONO (in occasione dell'incontro col papa) e di farmici un pò di foto...vi posso garantire uno come lui non se la TIRA PER NIENTE è disponibile e ci si può parlare.... e certi cantanti italiani dovrebbero fare una riflessione su come se la tirano e su come non contano niente.
    ...press start button...e la vita non e' stata piu' la stessa...

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  2.     Mi trovi su: Homepage #3425706
    sei un grande PUNTO E BASTA! SE ERI A TORINO SAI COSA VUOL DIRE VIVERE E NON CAPIRE NULLA DI QUELLO CHE STA FUORI X 2 ORE E MEZZO SONO ANCORA IN ESTASI X IL CONCERTO E CI RIMARRO' ANCORA X TANTO.

PER QUANTO RIGUARDA GLI ALBUM GLI U2 COME TUTTI I GRUPPI SERI SEGUONO UN EVOLUZIONE PERSONALE E DI GRUPPO CONTINUA.
    ODIO LE PERSONE CHE DICONO :"EH..MA GLI U2 ERANO UN'ALTRA COSA 10 ANNI FA"PERCHE' SONO LE STESSE CHE FRA 10 ANNI DIRANNO LE STESSE COSE LODANDO QUESTI ALBUM E NON CAPENDO CHE LA MUSICA VA CAPITA E VISSUTA E NON GIUDICATA! ...E L E V A T I O N..!!!!!!!
  3. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3425707
    zave ha scritto:
    Sono praticamente d'accordo su tutto. Anche se prevedo arrivi a raffica di messaggi tipo "ma scherzi? Dopo Rattle & Hum sono da buttare alle ortiche ^_^
    Il bootleg di Achtung Baby che citi è The Achtung Sessions? Se si, siamo in due ad averlo. :)
    Aspetta Io ho la versione (perchè ce ne sono diverse) che si chiama Salomè the ottakes, e consta di 3 cd con tutte le prove, The achtung session invece dovrebbe essere quello che riunisce il meglio in un solo CD se non sbaglio?

"D'altronde gli ossessionati non hanno scelta; in occasioni come queste devono mentire. Se dicessimo sempre la verita', non riusciremmo a mantenere i rapporti con chi vive nel mondo
  4.     Mi trovi su: Homepage #3425708
    zave ha scritto:
    Anche se prevedo arrivi a raffica di messaggi tipo "ma scherzi? Dopo Rattle & Hum sono da buttare alle ortiche ^_^
    Mi hai chiamato? :DD :DD
    come già detto numerose volte e spiegato ampiamente per me la produzione degli u2 è ottima e abbondante fino a "the joshua tree", "Rattle & hum" non lo posso vedere, trovo belli alcuni pezzi di Acthung baby, Zooropa e Pop, e odio l'ultimo album. :P
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3425709
    zave ha scritto:
    Sono praticamente d'accordo su tutto. Anche se prevedo arrivi a raffica di messaggi tipo "ma scherzi? Dopo Rattle & Hum sono da buttare alle ortiche ^_^
    Al di la dell'odio per i dischi successivia R&H, che è un pensiero magari non condivisibile ma senza dubbio comprensibile, non mi sembra che i primi tre dischi fossero così tanto differenti l'uno dall'altro, no?
  6. la seconda ondata  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #3425710
    zave ha scritto:
    Esattico, ho quello a singolo CD.
    D'altronde per qualsiasi band non ho mai fatto follie per quel che riguarda Bootleg et similia. :)
    Non fraintendere sono matto per gli U2 ma adoro la musica in generale... sento di tutto
    dai REM a Paolo Conte passando per i pearl jam e smashing e i morcheeba.

7.     Mi trovi su: Homepage #3425711
    giopep ha scritto:
    Al di la dell'odio per i dischi successivia R&H, che è un pensiero magari non condivisibile ma senza dubbio comprensibile, non mi sembra che i primi tre dischi fossero così tanto differenti l'uno dall'altro, no?
    ma chi sono i pazzi che dicono che dopo R&H gli U2 non sono apprezzabili!? raga qui si parla di storia della musica!!! cazzo, alcune delle canzoni dei dischi successivi sono tra le piu' belle della storia della musica!! ma chi dice certe cose? mamma mia, rabbrividisco..

ANCHE IO ERO A TORINO, NE CUORE GRANDE GRANDE, CORSA FOLLE E 2 ORE E MEZZO DI CONCERTO DA ESTASI, GRAZIE BONO, GRAZIE THE EDGE, GRAZIE LARRY, GRAZIE ADAM. SONO I MIGLIORI!

!!!!!!!!!! .....E L E V A T I O N..... !!!!!!!!!!!
    foto dal carnevale di Foiano 2007
  8.     Mi trovi su: Homepage #3425712
    !KaBoOM! ha scritto:
    ma chi sono i pazzi che dicono che dopo R&H gli U2 non sono apprezzabili!? raga qui si parla di storia della musica!!! cazzo, alcune delle canzoni dei dischi successivi sono tra le piu' belle della storia della musica!! ma chi dice certe cose? mamma mia, rabbrividisco..

mai sentito parlare di gusti differenti? :P
  9.     Mi trovi su: Homepage #3425713
    !KaBoOM! ha scritto:

ANCHE IO ERO A TORINO, NE CUORE GRANDE GRANDE, CORSA FOLLE E 2 ORE E MEZZO DI CONCERTO DA ESTASI, GRAZIE BONO, GRAZIE THE EDGE, GRAZIE LARRY, GRAZIE ADAM. SONO I MIGLIORI!

anche io sono concorde nel dire che gli u2 sono ancora oggi storia perche' a 20 anni da quando hanno iniziato sono ancora li al di sopra di tutto e di tutti.dei MEDIA ,dei falsi concerti in playback,dei falsi miti,delle canzonette.

E' vero Bono sembra un po' esaltato ma io penso che sia una delle poche persone che se lo puo' permettere dopo quello che e' riuscito a fare e soprattutto a scrivere.

una vera rockstar e al giorno d'oggi non ce ne sono piu' molte.
    per quanto riguarda i loro album penso che gli u2 siano stati in grado di evolvere la loro musica attraverso anche delle prove che a volte non sono riuscite molto, a volte che non sono state capite completamente.

in conclusione quello che alla fine e'importante e che nel bene o nel male gli u2 sono dei musicisti veri che fanno musica vera e la fanno alla grande.questo lo posso dire perche ero a TORINO e nella mia vita ho visto moltissimi concerti di generi diversi (anche io suono e ho fatto concerti in pubblico)e piacendomi soprattutto la musica rock e simili(blues ,hard rock ,metal,etc etc..) non ho mai visto nulla di cosi bello ed emozionante(che poi e' la cosa piu'importante).

di un gruppo mi piace ascoltare tutto e per quel che riguarda gli u2 devo dire che capisco completamente i loro cambi di rotta verso la musica piu' elaborata e i ritorni(nell'ultimo album)alla musica +"semplice".

E secondo me sono semplicemente x il genere che fanno i migliori.(e non erano il mio gruppo migliore....!!!)

Gli U2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina